Una chicca per cinefili..

Emanuele

Una chicca per cinefili..

Messaggio da leggere da Emanuele »

Ieri ho visto il film "Uomini si nasce, poliziotti si muore" (live like a cop, die like a man, curiosamente invertito il senso nella traduzione) del '76 o giù di lì, con protagonisti Ray Lovelock e Marc Porel.. Beh c'è una scena stupenda nella quale i nostri due vanno tutti acchittati ad una festa di miliardari sull'appia con una fiammante beta HPE bianca con targa quadra e si capisce perchè hanno scelto la spaziosa shooting break della Lancia: il bagagliaio è pieno di taniche di benzina per incendiare le ferrari e le rolls dei malavitosi!!!

Non ho mai visto tante auto anni '70 come in questo film.. Guardatevelo!
fabio

Re: Una chicca per cinefili..

Messaggio da leggere da fabio »

SUL CANALE FX DI SKY TUTTI I VENERDI ALLE 21,00 DANNO UN FILM ANNI 70 CON RAPINE , INSEGUIMENTI IN AUTO ECC. ECC.
IO LI GUARDO SEMPRE, ANCHE SE LA TRAMA E' SPESSO MOLTO RIDICOLA, PERCHE' MI PIACE GUARDARE LE AUTO ED AVENDO MYSKY BLOCCO LA SCENA OPPURE LA RIMANDO INDIETRO PER OSSERVARE QUALCHE PARTICOLARE PER ESEMPIO SE QUEL 128 E' UN PRIMA SERIE OPPURE UN SECONDA SERIE
PER NOI PASSIONISTI DI AUTO D'EPOCA E' VERAMENTE UNO SPASSO !!!!!!!
Emanuele

"passionisti" di auto d'epoca è una bella definizione.. Mi ricorda l'opera di certi missionari..
fabio

Messaggio da leggere da fabio »

...beh in molti casi , sopratutto quando abbiamo necessita' di ricambi rari o molto costosi, la nostra e' una vera missione !!!!
sono curioso di vedere che prezzi ci sono a Padova per la prossima mostra-scambio
ciao Fabio
paolo(bs)

Messaggio da leggere da paolo(bs) »

di domenica ci son anch'io!!!! magari mi metto nello zaino qualche pezzo rarissimo da scambiare!!!!
qualcosa della delta sicuramente l'avrò addosso...( magari anche solo uno stemmino HF)
alex_lancia

Messaggio da leggere da alex_lancia »

Ho visto anch'io il film e aggiungo che dopo aver incendiato le auto di lusso parcheggiate davanti alla bisca clandestina e fanno per ripartire si accorgono di aver bruciato anche l'HPE (ognuno dei due dice:"ma non era la tua?") e se ne vanno allegramente a piedi.
Naturalmente non si vede l'HPE bruciata e anche quando danno fuoco alle altre auto si vede che la scena è girata con il teleobiettivo con il fuoco in primo piano e le auto subito dietro: mica potevano bruciare sul serio Rolls, Jaguar, Ferrari e via così per il film!

Ciao

Alessandro
Emanuele

..Però mi ha stupito che effettivamente alla fine una Rolls esplode , non ho capito se era un "fantoccio" solo di lamiera..
Rispondi

Torna a “Lancia-Avvistamenti”