Nella mia settimana a Canazei e dintorni segnalo:
tra le "moderne":
- Thema i.e. prima serie verde, ottimamente tenuta, passava da Canazei provenendo dal Pordoi
- Thema i.e. turbo prima serie nera, ben tenuta, parcheggiata a Canazei
- Thema 16v sw grigia, targata RA, bella, vista più di una volta in giro per i passi,
- quest'anno nessuna Prisma, a parte la mia ovviamente, ma fonti sicure mi segnalano che a Cortina ne sono passate due o tre più o meno negli stessi giorni.
tra le storiche (e che storiche...):
- Flaminia coupè PF nera, targata FE, scendeva dal Pordoi verso Arabba venerdì 31.
- le partecipanti alla Coppa d'Oro delle Dolomiti: di queste ho messo le foto su http://www.lanciaprisma.it/coppadoro.htm
Lancia sulle Dolomiti
Re: Lancia sulle Dolomiti
Seguo il forum da inizio anno e mi sono deciso a scrivere essendomi riconosciuto negli "avvistamenti" di ieri 2 settembre (Lancia sulle Dolomiti): "Thema i.e. prima serie verde, ottimamente tenuta, passava da Canazei provenendo dal Pordoi". Ero alla guida di quel gioiello di automobile che in realtà scendeva si dal Pordoi ma dopo aver percorso la statale 309 Romea, la A27, attravesato Cortina d'Ampezzo, scalato il Falzarego ed il Pordoi. Il giorno seguente ha scalato il Sella, ancora il Pordoi poi il Fedaia ed il giorno successivo il Passo Rolle per scendere nell'afosa pianura padana. La Thema avvistata è del 1985 ed effettivamente è ottimamente tenuta nonostante i 252.862 km ad oggi percorsi. Ha ancora il celofan a protezione dell'alcantara sui rivestimenti interni delle portiere! Ed anche le foderine a protezione dell'alcantara dei sedili.
Ha fatto molto piacere riconoscere la propria amata Lancia Thema. Grazie e saluti a tutti gli appassionati della Lancia e dell'automobile.
Ha fatto molto piacere riconoscere la propria amata Lancia Thema. Grazie e saluti a tutti gli appassionati della Lancia e dell'automobile.
Bene, l'occhio non mi ha quindi ingannato.
Non so se hai fatto caso, ma subito dopo l'ultimo tornante scendendo dal Pordoi (quello che io chiamo "tornante zero", creato nel 2002 per deviare la statale e bypassare il centro di Canazei), sulla destra c'è l'albergo "La Campagnola". Parcheggiata lì, un po' nascosta dagli alberi, c'era la mia Prisma 1.6 i.e. del 1987. Io dovevo essere o sul balcone della mia stanza (dedico il pomeriggio al riposo dopo l'uscita in bici del mattino) o fuori, ora non ricordo.
Non so se hai fatto caso, ma subito dopo l'ultimo tornante scendendo dal Pordoi (quello che io chiamo "tornante zero", creato nel 2002 per deviare la statale e bypassare il centro di Canazei), sulla destra c'è l'albergo "La Campagnola". Parcheggiata lì, un po' nascosta dagli alberi, c'era la mia Prisma 1.6 i.e. del 1987. Io dovevo essere o sul balcone della mia stanza (dedico il pomeriggio al riposo dopo l'uscita in bici del mattino) o fuori, ora non ricordo.
Purtroppo non ho notato la tua Prisma presso l'hotel "La Campagnola" al tornante zero la cui denominazione è assolutamente condivisibile soprattutto da quanti conoscono da anni quei luoghi. Sarà per il prossimo anno.
Domenica 26.08.07 durante il viaggio di rientro ho incrociato una Prisma di colore azzurro scuro nella campagna veneta tra Noale e Mirano (percorso alternativo per eliminare la tangenziale di Mestre) ma non paragonabile al livello di conservazione della tua che ho visto nella foto di Cortina d'Ampezzo del 26.08.07. Sembrava agli ultimi impieghi. Sabato 1 settembre invece lungo la statale 253 nei pressi di Medicina (BO) ho incrociato una Delta, probabilmente uno dei primi esemplari perchè nella targa la sigla della provincia era di colore arancione.
Attorno a Ferragosto sulla statale 16 Adriatica nei pressi di Mirabilandia ho incrociato in direzione Rimini due Thema prima serie. La prima, una i.e. grigio scuro piuttosto malconcia. La seconda dopo pochi chilometri ferma in colonna, una bella i.e. turbo oro metallizzato, targata FE (targa bianca/numerica), con il tetto apribile ed i cerchi in lega ed antenna della radio alzata. Mi sono stupito perchè ormai di Thema si vedono solo la II e III serie e sono rare anche quelle. Anche il tuo avvistamento sulle Dolomiti di due prima serie mi sembra un ottimo e sorprendente risultato.
Buona serata
Domenica 26.08.07 durante il viaggio di rientro ho incrociato una Prisma di colore azzurro scuro nella campagna veneta tra Noale e Mirano (percorso alternativo per eliminare la tangenziale di Mestre) ma non paragonabile al livello di conservazione della tua che ho visto nella foto di Cortina d'Ampezzo del 26.08.07. Sembrava agli ultimi impieghi. Sabato 1 settembre invece lungo la statale 253 nei pressi di Medicina (BO) ho incrociato una Delta, probabilmente uno dei primi esemplari perchè nella targa la sigla della provincia era di colore arancione.
Attorno a Ferragosto sulla statale 16 Adriatica nei pressi di Mirabilandia ho incrociato in direzione Rimini due Thema prima serie. La prima, una i.e. grigio scuro piuttosto malconcia. La seconda dopo pochi chilometri ferma in colonna, una bella i.e. turbo oro metallizzato, targata FE (targa bianca/numerica), con il tetto apribile ed i cerchi in lega ed antenna della radio alzata. Mi sono stupito perchè ormai di Thema si vedono solo la II e III serie e sono rare anche quelle. Anche il tuo avvistamento sulle Dolomiti di due prima serie mi sembra un ottimo e sorprendente risultato.
Buona serata