Ciao a tutti,
mercoledì 26 luglio, sono andato per lavoro in abruzzo, quando ho svoltato dall'adriatica in direzione roma\l'aquila dopo un pò di chilometri vedo in lontananza una thema blu, stavo andando a circa 120-130 kmh in prima corsia, vedo che mantenendo una velocità "nella norma" non la raggiungevo. Allora accelero un pochino 140-145....niente si avvicina di un poco ma niente, accelero ancora 150-160, finalmente le sto dietro ma a gran fatica (guidavo una gpunto 1,3 90cv multijet), sono troppo incuriosito dalla versione...cerco di superarla...160-170 niente le arrivo dietro ma appena esco non ce la faccio, con la lancetta tra i 175-180 riesco a stento a passarla, salutando il conducente un signore in camicia azzura sulla sessantina con consorte..Appena le sono davanti vedo nello specchietto il doppio faro della seconda serie e la scitta turboie con quella mascherina cromata e i fari accesi, avrei voluto sprofondare, infatti in tempo 0 il signore risalutandomi mi supera...ci mettiamo in coda a 140-150 all'ora e proseguiamo. Tutto di un tratto appare una zafira grigia e mi supera rovinando lo spettacolo della visione del retro della thema....La zafira non è doma e sferra il sorpasso alla thema, ma purtroppo è costretta a rientrare (e 1...), dopo pochi minuti secondo tentativo, e la them parte via come una scheggia, io e la zafira siamo rimasti a vedere un pallino blu che scompariva. L'esaltazione mi ha fatto venire la pelle d'oca mi lancio in corsia di sorpasso e cerco l'inseguimento, con la zafira tranquilla in prima corsia...Forse vedendomi nello specchietto il themista ha sollevato il piede, forse non voleva (anche perchè non ne vale mai la pena, fare corse) ma ha rallentato e fino all'arrivo (Sulmona) siamo stati appaiati, all'uscita sfanalate, clacson e saluti.....tra due lancisti...
Saluti a tutti
BignamsHF
(Alberto Rolando)
Lancia Thema turbo16 sulla roma-pescara
-
Daniele
Re: Lancia Thema turbo16 sulla roma-pescara
Io abito a 25 km da sulmona....Che lavoro fai? (se posso chiederlo,se non vuoi dirlo non ti preoccupare!)
-
BignamsHF
Sono sistemista, per una ditta che ha una sede li a Sulmona, saperlo prima Daniele, ci saremmo potuti incontrare e parlare un pò di delta...
)
Saluti
BignamsHF
Saluti
BignamsHF
-
Daniele
Appena torni giu' se vuoi ci prendiamo un aperitivo!!!! O facciamo un pranzo!!!! vedi tu.... intanto ti do la mia mail sapessi210@hotmail.it Buona serata!