(quasi OT) Mini De Tomaso turbo
(quasi OT) Mini De Tomaso turbo
Stamattina in tangenziale ovest, attorno alle 8 procedendo in direzione sud, ho visto nientemeno che una Mini Turbo de Tomaso, grigia, targata PV, apparentemente piuttosto vissuta. Una vera mosca bianca, come del resto deve essere sembrata a molti anche la mia Prisma...
Re: (quasi OT) Mini De Tomaso turbo
Sono anni che cerco un buon esemplare della piccola bomba di Lambrate.
Purtroppo i pochissimi esemplari stupendi che ho visionato avevano o prezzi fuori mercato (5000 euro di una rossa a RE e 4500 di una argento a BO) o il proprietario non era intenzionato alla cassione (una rossa a TO e una argento a GE).
Purtroppo i pochissimi esemplari stupendi che ho visionato avevano o prezzi fuori mercato (5000 euro di una rossa a RE e 4500 di una argento a BO) o il proprietario non era intenzionato alla cassione (una rossa a TO e una argento a GE).
segnalo che sull'ultimo Automobilismo depoca c'è un ottimo servzio sulla MIni De Tomaso che mi ha charito bene le idee sulle differenze tra la prima serie a 4C inglesi aspirata e la seconda serie a 3C giapponesi sovralimentata
Letto.
Purtroppo non fa riferimento a tanti particolari che sarebbero utili, tipo la notizia letta su 4Ruote alla presentazione della DeTomaso 1300, che dava la berlinetta lombarda disponibile nella versione da 70 CV o con una elaborazione della Casa da 90 CV comprendente anche cerchi da 5 pollici anziche' i normali 4,5.
Purtroppo non fa riferimento a tanti particolari che sarebbero utili, tipo la notizia letta su 4Ruote alla presentazione della DeTomaso 1300, che dava la berlinetta lombarda disponibile nella versione da 70 CV o con una elaborazione della Casa da 90 CV comprendente anche cerchi da 5 pollici anziche' i normali 4,5.
Dario, per curiosità, quale sarebbe la valutazione corretta di un esemplare "stupendo" di Mini De Tomaso? Forse i 1.000 di Ruoteclassiche?
> Purtroppo non fa riferimento a tanti particolari che
> sarebbero utili, tipo la notizia letta su 4Ruote alla
> presentazione della DeTomaso 1300, che dava la berlinetta
> lombarda disponibile nella versione da 70 CV o con una
> elaborazione della Casa da 90 CV comprendente anche cerchi da
> 5 pollici anziche' i normali 4,5.
Non ho presente l'articolo di 4R di cui parli e sinceramente non credo che la 90 CV sia mai stata realizzata: DeTomaso aveva la cattiva abitudine di fare sensazionalismo con comunicati stampa che puntualmente disattendeva.
La versione con i cerchi da 5 pollici è invece esistita, era la DeTomaso Special, prodotta dall'80 al '83, versione più rifinita della DeTomaso base con cerchi da 5 pollici di diverso disegno, interni più rifiniti e di diverso colore che verranno conservati sulla successiva De Tomaso Turbo, volante sportivo a 3 razze, vetri elettrici anteriori, orologio digitale.
Il mese scorso mi sono perso A. d'Epoca, qualcuno sarebbe così gentile da inviarmi la scannerizzazione dell'articolo che parla della DeTomaso? Grazie.
Totonno
> Purtroppo non fa riferimento a tanti particolari che
> sarebbero utili, tipo la notizia letta su 4Ruote alla
> presentazione della DeTomaso 1300, che dava la berlinetta
> lombarda disponibile nella versione da 70 CV o con una
> elaborazione della Casa da 90 CV comprendente anche cerchi da
> 5 pollici anziche' i normali 4,5.
Non ho presente l'articolo di 4R di cui parli e sinceramente non credo che la 90 CV sia mai stata realizzata: DeTomaso aveva la cattiva abitudine di fare sensazionalismo con comunicati stampa che puntualmente disattendeva.
La versione con i cerchi da 5 pollici è invece esistita, era la DeTomaso Special, prodotta dall'80 al '83, versione più rifinita della DeTomaso base con cerchi da 5 pollici di diverso disegno, interni più rifiniti e di diverso colore che verranno conservati sulla successiva De Tomaso Turbo, volante sportivo a 3 razze, vetri elettrici anteriori, orologio digitale.
Il mese scorso mi sono perso A. d'Epoca, qualcuno sarebbe così gentile da inviarmi la scannerizzazione dell'articolo che parla della DeTomaso? Grazie.
Totonno
Ho trovato la copia di A.d'Epoca, non c'è più bisogno della scansione.