Andrea Doria

StefanoK

Andrea Doria

Messaggio da leggere da StefanoK »

Sabato 27 maggio, su rai3 hanno parlato del tragico naufragio della splendida nave Italiana Andrea Doria; ebbene nel suo ultimo viaggio verso New York portava anche un prototipo di Chevrolet e ben 4 Lancia Aurelia B24 convertibile.
Adesso saranno lì sul fondo del mare con la nave a fare l'attrattiva per i pesci!

Un saluto a presto
Antonello

Re: Andrea Doria

Messaggio da leggere da Antonello »

Già ho sentito anche io il gesticolante Alberto Angela raccontare la storia; peccato perchè anche se le ripescassero dal mare sarebbero irrimediabilmente rovinate temo...

Mi è venuta in mente la scena del film Titanic con l'auto nella stiva e i due protagonisti che vi si rifugiano...
StefanoK

Re: Andrea Doria

Messaggio da leggere da StefanoK »

Le lamiere saranno già ricoperte di tutto di più! e poi chissà quando la nave si è rovesciata immagino come anche le stesse auto si saranno danneggiate.

Comunque c'è anche un'altra nave, la Lodi se non erro, affondata nella II guerra mondiale che nel suo interno portava 3 Fiat Balilla......quelle le hanno fatte vedere con la nave dal fondo del mare e tutto sommato erano ben riconoscibili anche se ricoperte di incrostazioni e molto altro.....ovviamente le lamiere erano già "smangiucchiate" però a distanza di moltissimi anni fanno davvero scena!

Peccato che non abbiano fatto vedere anche le Lancia all'interno del Doria.....bhè considerando i sub che purtroppo ci hanno lasciato le penne a fare tali immersioni penso che non sia cosa semplice inoltrarsi all'interno della nave che è enorme!

E va bè rimmarranno per sempre lì dentro in una sorta di santuario!

Un saluto a presto
Rispondi

Torna a “Lancia-Avvistamenti”