Aurelia GT - guida a destra

cieffe

Aurelia GT - guida a destra

Messaggio da leggere da cieffe »

Ieri, sabato, ho percorso l'intero tratto in ingresso a Milano, dal distributore Agip all'altezza dei semafori di Monza sino all'incrocio di viale Marche, affiancato a un'Aurelia B20 (credo... era la coupé Pininfarina di sicuro) colore blu e perfettamente tenuta ed ostentava placche del registro storico Lancia, ASI ed altre sulla calandra, targa "MI" dell'epoca.

Ad ogni semaforo il conducente (un distinto signore di mezz'età accompaganto dalla sua signora) partiva con disinvolti scatti, ed io sgranavo rapidamente sino alla terza marcia della mia Thema per tenerne il passo.
Approfittando della giornata primaverile ho tenuto il finestrino destro abbassato, ed oltre all'aria ho lasciato entrare un bellissimo rombo che denotava un motore davvero in salute (alle sue spalle non lasciava traccia ne di odori acri ne di fumetti azzurrognoli)

Peccato che al semaforo all'altezza di viale Marche abbia tenuto la marcia bruciando un arancione, mentre l'Aurelia si fermava... altrimenti avrei disertato i miei impegni per godermi l'emozione di circolare accanto a quell'opera d'arte!

Ai miei occhi di appassionato, un po' carente in quanto a malizie d'esperto, quest'Aurelia era davvero un Esemplare con la "E" maiuscola!

Complimenti al prorpietario

cieffe
Rispondi

Torna a “Lancia-Avvistamenti”