Nella puntata di ieri sera di Don Matteo su RAI 1 si sono viste ben due Lancia una cabriolet direi, non mi infamate se sbaglio, una Flaminia grigo metallizzata con gli interni rossi in pelle molto bella e direi azzeccata nell'averla attribuita al personaggio, giovane, nobile decaduto. E' stata a lungo ripresa, mentre si è visto solo una inquadratura parziale di una Thesis, questa invece abbinata ad una giovane ricca, ma sufficiente per riconoscerla, almeno per me.
Devo dire che ultimamente, infatti più sotto c'è un thread che cita la visione di una dedra in RIS, e un'altra thesis l'avevo vista, non mi vorrei sbagliare sulla fiction, in quella serie del commissario interpretata da Barbareschi, ho visto diverse Lancia nelle fiction, la cosa negativa e che spesso vengono usate per scene da stuntman......non è che le prendono dagli sfasciacarrozze.....
Andrea Firenze
Lancia in Don Matteo
Re: Lancia in Don Matteo
infatti da cio' deriva il famoso detto:
"....spezzare una LANCIA....."
)))
Giovanni
andrea firenze ha scritto:
> la cosa negativa e che
> spesso vengono usate per scene da stuntman......non è che le
> prendono dagli sfasciacarrozze.....
"....spezzare una LANCIA....."

Giovanni
andrea firenze ha scritto:
> la cosa negativa e che
> spesso vengono usate per scene da stuntman......non è che le
> prendono dagli sfasciacarrozze.....
Anche io sono stato chiamato a gran voce da mia moglie mentre ero ancora alle prese con le mie carte.
Non ti infameremmo mai caro Andrea; di vetture del genere non se ne incontrano certo molte nelle strade. Per la cronaca era una Flavia convertibile Vignale e il colore mi pareva Grigio Agnano.
Ciao
Corrado
Non ti infameremmo mai caro Andrea; di vetture del genere non se ne incontrano certo molte nelle strade. Per la cronaca era una Flavia convertibile Vignale e il colore mi pareva Grigio Agnano.
Ciao
Corrado
Grazie Corrado, dopo aver letto in altro post dello stesso avvistamento ho capito subito di aver sbagliato la citazione del modello, e ardevo di sapere quale effettivamente fosse e un po' mi vergogno per l'errore, ma sono un novizio per quanto riguarda la Lancia del passato ......ma voglioso di imparare.
Andrea Firenze
Andrea Firenze
Barbareschi usava la thesis anche in un' altra fiction, di cui non ricordo il nome , con Irene Ferri. Lui era un dirigente d' azienda che dopo una botta in testa diventava buono.
Sì la ricordo, perché a suo tempo notai che quando era cattivo aveva la BMW, poi dopo la botta (incidente con l'auto, se non ricordo male), diventava buono e prendeva una Thesis
)
Andrea Firenze

Andrea Firenze