Domanda interessata agli utenti di Iphone

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Roberto Firenze

Domanda interessata agli utenti di Iphone

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Massimozxr54 ne e' un profondo conoscitore, Max mi sembra di aver letto qualcosa e poi come fidanzato ufficiale, insieme al Principe, di apple non puo' non sapere tutto.
L'Iphone mi ricorda che ho 50 anni, e' stato il regalo di Lisa, l'ho scelto perche oltre a tutte le cose belle che fa' soprattutto si vede benissimo alla luce del sole.
Prima pero' avevo un'agenda che era stupenda ed ora ho un'agenda che e' il minimo indispensabile per sopravvivere. L'inserimento degli appuntamenti e' lungo e occorrono due o tre fasi per inserire un appuntamento, se interrompi o premi qualche tasto sbagliato in una qualsiasi di queste fasi credi di aver memorizzato l'appuntamento ed invece non lo hai fatto. Purtroppo mi e' gia' capitato un paio di volte ...... dottore la stiamo aspettando .... quando arriva? ed io... mi scusi ma non mi ero segnato l'appuntamento...
Ora, per evitare di fare altre figure di c...ca chiedo se qualcuno ha installato un'agenda un pochino piu' funzionale di quella standard.
Saluti a tutti
Roberto
Max

Re: Domanda interessata agli utenti di Iphone

Messaggio da leggere da Max »

1)La procedura è lunga ma piuttosto efficace

a)Ti fai un account gmail e inizi a compilare il calendario "Calendar" (in questo caso , previa password io lo condivido con lo studio , chunque puo accedervi e inserire apuuntamenti etcc)
b) Ti colleghi al sito "nuevasync" (credo www.nuevasync.com) e ti registri . Registri anche il tuo calendar e il gioco è fatto. Ogni volta che accedi al calendario dell'Iphone questo si connette over the air e si aggiorna con quello di Google

... la 1 è quella che utilizzo io....

2) ICal

Qualsiasi calendario oggi è in grado di esportare i dati in formato ICal (uno dei 3 standard) . Scarichi o esporti questo formato e lo installi sul tuo calendario locale . A questo punto una normale sincronizzazione porta ad aggiornare anche l'Iphone

Francamente , ribadisco , preferisco la prima soluzione in quanto mi permette di avere un calendario condivisibile in qualsiasi momento e chi collabora con me può tranquillamente aggiornarlo o integrarlo anche in mia assenza mentre io lo posso consultare in ogni momento

C'è infine una app della Gogle che installa sull'Iphone una paginetta dalla quale (previo inserimento dei dati di accesso) puoi entrare (in questo caso completamente online) nella Gmail , nel Calendare , nelle News , negli RSS e nelle Photo di Google . Lo ho installato ma lo uso poco in quanto sono utente mobile me e tutti i dati li ho già "on the air" nella nuvola Mobile (posta , Idisk con tutti i documenti di lavoro , etcc.)

ciao !

Max
Il Principe di Montenevoso

Messaggio da leggere da Il Principe di Montenevoso »

Roberto posso, purtroppo, aiutarti poco. Io, in quanto fancazzista, ho davvero pochi appuntamenti da segnare, il barbiere una volta al mese e poco +, quindi non ho problemi di sorta, li segno sul Mac poi sincronizzo l'iPhone una volta alla settimana, che è grasso che cola........

Sorry, se ti serve altro, magari, posso esserti d'aiuto. Sono bravissimo con l'app Labyrinth LE.......

M.
Roberto Firenze

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Grazie Principe va bene lo stesso, purtroppo esco da un HTC con una agenda stupenda (Agenda Fusion) ma sul labyrinth e' foerte Matilde io vado forte sul gioco dove si devono schiacciare le bollicine per imballaggio. Lo so cosa pensate ma pensatelo pure io continuo a schiacciare le bollicine in gara con Matilde e Ludovica.

Per Max, grazie mille innanzitutto. Provero' le soluzioni che indiche ma non ho bisogno di condiividere l'agenda con lo Studio e, soprattutto, non ho un abbonamento con internet sempre collegato; cercherei di usarlo meno possibile e solo quando ho un collegamento Wifi a portata, quindi credo, ma la soluzione la testo sicuramente, che non mi risolverebbe il problema. Devo anche dire che a breve migrero' verso una tariffa piu' conveniente dell'attuale, che credo sia in vigore da oramai 9 anni....., ed avro' un minimo di traffico internet compreso e quindi potro' fare come dici.
Oggi faccio un po' di prove.
Buona domenica anche a voi.
Roberto
massimozxr54

Messaggio da leggere da massimozxr54 »

Ciao Roberto,
io invece uso iCal, ( ho spesso l'iphone collegato al Mac per la sincronia anche se ho attivo il servizio MobileMe che sincronizza automaticamente le informazioni " on the air "... dei contatti , mail, calendario.. ) Non uso calendari condivisi e mi trovo molto bene ( per le mie esigenze, anche se " carico " molti appuntamenti e collegamenti / documenti al calendario non ho mai riscontrato grossi problemi ) Di norma pianifico e scrivo piu' dal Mac che dall'iphone .
Mass
andrea firenze

Messaggio da leggere da andrea firenze »

Ciao Roberto, mi inserisco in argomento Iphone senza aprire altro post, e la mia domanda è aperta a tutti i possessori ..e non solo .
Mia figlia stava valutando l'ipotesi di convogliare tutti i regali del Natale e, forse mettendoci del suo, di acquistare l'Iphone.....(in alternativa l'Itouch mantenendo il telefono che ha per l'uso....telefonico).
La domanda, tra le tante che vi vorrei rivolgere, è questa, vista la non grande differenza di prezzo (sui 70 euro) fra le due capacità in Gb offerte, conviene acquistare quello più capiente o no?
Che contratto telefonico utilizzate?
Ciao
Andrea Firenze
massimozxr54

Messaggio da leggere da massimozxr54 »

Personalmente Ti consiglio di comprare quello da 16 Gb, puo' sfruttare meglio la capacita' piu' elevata per caricare piu' contenuti multimediali, il mio contratto e' un abbonamento con canone prefissato mensile chiamato se non erro Unlimited, operatore TIM.
Mass
Max

Messaggio da leggere da Max »

In simbiosi con Massimo ti rispondo che il 16gb è meglio

Il mio contratto è il Businness Unlimited pro e mi consente di navigare e telefonare/messaggiare praticamente quanto mi pare in cambio di un'oncia del mio sangue

Max
Maurizio BXL

Messaggio da leggere da Maurizio BXL »

Mi inserisco anch'io, dato che anche per me l'agenda e' vitale e non mi sono ancora deciso. Consiglio anch'io il 16Gb (anche se penso a breve ci sara' un 32 con i prezzi della Flash che ci sono, magari gia' al Macworld di gennaio).

Vengo da Palm (Treo 270, ancora ottimo, ma senza internet decente) e vorrei sapere se qualcuno ha esperienza di importazione di agenda. Mentre per rubrica e note mi propone di esportare in TSV o CSV o testo, per l'agenda mi da solo un'alternativa (mi pare agn) che non so se sia supportata. C'e' modo di trasferirla senza perdere niente?

Inoltre dalle mie prove concordo che l'agenda di iPhone non e' il massimo, possibile che non ci siano gesture che facilitino le cose? Perche' aprire, creare, modificare e cancellare in un modulo separato invece di qualche gesture che permetta l'inserimento direttamente all'ora voluta o la modifica o cancellazione del testo esistente? Per me la scrittura e la modifica sono principalmente sul mobile (e devono esserlo se si vuole eliminare altri oggetti, che e' il mio obiettivo).
spikspan

Messaggio da leggere da spikspan »

...che ne pensi nel tradizionale supporto cartaceo, chiamata volgarmente "agenda", giornaliera o settimanale!!!??????
...pensa non ha neppure dbisogno delle batterie!! :-)))

ciao Mirko
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”