un saluto a tutti

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
gianni

un saluto a tutti

Messaggio da leggere da gianni »

Buonasera a tutti
Sono giovanni, forse i piu' anziani si ricorderanno di me...
sono di nuovo in mezzo a voi... fortunati possessori di lancia phedra...
Vi scrivo perche' ho un piccolo problema con la mia phedrona 2.0 jtd aut...
quando cambia il tempo, davvero non ridete vi prego, ma quando fa freddo e emette a tramontana la macchina inizia a "zoppicare" e vi assicuro che non e' una bella cosa, si spenge anche, lo fa solo a pochi giri... nel traffico poi e' terribile.... si spegne spesso....
Ho chiesto ad un mio conoscente che mi ha detto che potrebbe trattarsi del debimetro e mi ha anche detto che forse non bisogna sostituirlo ma poterbbe essere sufficiente una pulita...
E' mai capitato a qualcuno? Se si come avete risolto?

Grazie ancora a tutti ed un saluto affettuoso
Vixmi

Re: un saluto a tutti

Messaggio da leggere da Vixmi »

ciao giovanni,
il debimetro NON si pulisce!!!!

comunque penso che si potrebbe risolvere con un aggiornamento dell software della centralina.
se non ricordo male...

ciao

vixmi
gianni

Grazie vixmi
sto leggendo un sacco di post con il tuo nome... hai risolto un sacco di problemi...
quindi potrebbe bastare un aggiornamento del software della centralina...
ma ti prego cosa debbo dire esattamente ai meccanici della Lancia? Perche' come ho gia' scritto mi hanno gia' consigliato di cambiare il debimetro...
Grazie davvero
Gianni
Vixmi

Messaggio da leggere da Vixmi »

devi dire di aggiornarti la centralina con il cd flash 5.60
oppure scaricandolo da examiner web,
c'e un upload relativo proprio agli strattonamenti nelle condizioni da te descritte.

tieni presente che il debimetro se non funziona hai fondamentalmente scarse prestazioni, avaria sistema antinquinamento, a volte la spia motore accesa e difficolta' di spunto/ripresa.

comunque sia, fatti dire quali errori sono presenti in diagnosi, magari fatti fare una stampata.
potrebbe anche essere qualcos'altro....

ciao

Vixmi
gianni

Grazie di vero cuore vixmi
scusa il ritardo nella risposta, ma solo ora la leggo...
lunedi' andro' subito a farmi fare l'aggiornamento...
per quanto riguarda i difetti da te descritti, rilevo talvolta difficolta' di ripresa, ma solo quando fa il difetto sopra descritto; per quanto riguarda invece il sistema antinquinamento, ho avuto questo problema lo scorso anno, con l'examiner abbiamo visto che c'era poco liquido nel sistema FAP, ho dovuto cambiare la pompa e rimettere il liquido.
Ho dimenticato di specificarti che in occasione del problema in oggetto (strattona), la macchina emette del fumo di scarico molto piu' denso e di odore diverso,come fosse piu' "carico"; ho cambiato anche la turbina di questa macchina...
Comunque grazie davvero per l'interessamento.
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”