tagliando 100mila km

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
giovanni

tagliando 100mila km

Messaggio da leggere da giovanni »

Ciao a tutti,
Eccomi giunto ai fatidici 100 mila. Ieri ho fatto il tagliando e ho speso 314 euro tra cambio olio, tuti i filtri, pastiglie freni (tutte), rabbocco olio freni, e ovviamente manodopera. La distribuzione/servizi (fortunatamente) l'avevo già fatta a 75000, ma al prossimo tagliando il meccanico mi ha segnalato che ci sarà ahimè da cambiare i dischi davanti...
Roberto Firenze

Re: tagliando 100mila km

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Un po' tutto in anticipo .... distribuzione a 75.000 mentre la discussione e' se farla a 120.000 o a 160.000 a seconda dei libretti delle versioni emesse negli anni, i dischi, guarda i post precedenti, dipende dal tipo di usa che ne fai (montagna, citta', autostrada, ecc.) o dal tipo di guida ma anche quelli mi sembra che qualcuno avesse detto 160.000. Non ho problemi evidenti ai dischi ma ora a 125.000 km li faro' controllare. Nei post precedenti indicavano anche lo spessore minimo consigliato, facci un giro e controlla se il tuo meccanico ha troppa fretta oppure no. Ma la distribuzione l'hai fatta perche' ti aveva mollato oppure per manutenzione?
Saluti
Roberto
giovanni

Re: tagliando 100mila km

Messaggio da leggere da giovanni »

Ciao Roberto. La distribuzione ho scelto di farla in anticipo di proposito, dato che ho comprata la mia Phedra usata a 71500 km. Effettivamente comunque con il materiale smontato in mano ho appurato di persona che la sostituzione era decisamente necessaria vista l'usura. Per i dischi tieni conto che ho l'automatico, di conseguenza sollecito molto di più i freni. In ogni caso se ne parla eventualmente al prox tagliando (130 mila).
nasedo

Re: tagliando 100mila km

Messaggio da leggere da nasedo »

Buondi a tutti, visto che anke la mia si avvicina ai 100mila km qualcuno saprebbe indicarmi il costo della distribuzione completa?,Così valuto se è il caso di farla fare con il prox tagliando.
Grazie anticipatamente.
Nasedo
marcello49

Re: tagliando 100mila km

Messaggio da leggere da marcello49 »

Ieri 3/12 sono arrivato a 100.000 Km fatto tutto il tagliando da solo già nei mesi precedenti, devo farmi controllare la distribuzione in quanto non posso sollevare la macchina da solo, sono debole non ce la faccio!
Ma perchè cambiare le pasticche, che a me sono durate 98.000 Km e dopo 20 o 30 mila KM cambiare i dischi con conseguente risostituzione delle pasticche e false spese?
O lo fai subito o aspetti che si riconsumano le pasticche.
Un saluto
giovanni

Re: tagliando 100mila km

Messaggio da leggere da giovanni »

X Nasedo:

per la distribuzione se usi lo strumento "cerca" troverai un mio vecchio post dove descrivevo esattamente i costi della riparazione. mi pare avessi speso poco meno di 500 euro (tagliando completo+distribuzione).
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”