s.o.s. catalizzatore spaccato

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Gianluca-MB

s.o.s. catalizzatore spaccato

Messaggio da leggere da Gianluca-MB »

Mi ha appena chiamato il mio meccanico dicendomi che il catalizzatore ha una crepa che non fa presagire niente di buono. Ne ha infatti già sostituiti alcuni per lo stesso problema.
Nella situazione in cui mi trovo, gli ho detto di non sostituire niente, che ci avrei pensato.
Appena ho messo giù il telefono, mi sono collegato al forum e ho scoperto che è già successo a parecchi.
Ora, non credo che il mio meccanico saldi il tubo nel punto di rottura come ha fatto ad esempio Antonio MO. Per questo chiedo a chi è della zona di Milano e dintorni se conoscono qualcuno che lo fa. Vixmi?
Tu che dici? Male che vada vado a Carpi, mi costerebbe meno dei ventilati 1500 eurini, dai quali in questo momento non mi posso proprio separare. Tanto più che al lavoro non ho molto da fare :-(
Grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare.
Gianluca-MB
andrea firenze

Re: s.o.s. catalizzatore spaccato

Messaggio da leggere da andrea firenze »

Quando si dice un periodo no....FORZA :-))
Andrea Firenze
FrancisMi

Messaggio da leggere da FrancisMi »

Gianluca, mi era successo una cosa simile con la vecchia auto, preventivati 1500 euri da VW, pagati 80 o giu' di li' al mio meccanico (che poi e' un carrozziere) che lo ha saldato, come si faceva ai bei vecchi tempi andati.

Quindi: aggiustare, non buttare!

Francis MI
Vixmi

Messaggio da leggere da Vixmi »

Ciao Gianluca,
sicuramente se non e' ancora completamente rotto si puo' saldare
e nel caso in cui fosse rotto
io ho qui quello della cara vecchia Ph cannibalizzata...
quindi chiamami che ci mettiamo d'accordo

ciao

Vixmi
FrancisMi

Messaggio da leggere da FrancisMi »

Mitico Vixmi... sempre pronta una soluzione per gli amici.

Gianluca, quando vai da Vixmi per la riparazione, metti un annuncio sul forum, cosi' si fa un altro mini-raduno caffe'!!!

Francis MI
Max

Messaggio da leggere da Max »

Grande VIxmi !

Forza Gianluca !!!!

Max
Maurizio BXL

Messaggio da leggere da Maurizio BXL »

Scusa, ma ti si e' rotto il contenitore del Kat (il blocco di ceramica) o il kat stesso? Se e' il contenitore, la cifra che ti hanno chiesto e' ingiustificata, chiedi se ti danno solo la parte metallica. Se ti si e' rotta la ceramica (o ANCHE la ceramica a causa degli sbalzi termici) allora si.
Maurizio
Maurizio CA

Messaggio da leggere da Maurizio CA »

A me si ruppe quando la macchina aveva suppergiu' 65/70 mila km , ancora coperta da garanzia ma non riconosciuta perche' "materiale d'usura" , come recita anche il manuale d'uso!

Si stacco' completamente il tubo subito appena dopo una brusca curva che fa' il tubo stesso : in Lancia mi ciesero , ovviamente, gli eurozzi che indichi ma lo stesso meccanico , per permettermi di continuare il viaggio fece una riparazione "volante" saldando le due estremita' , cosa che poi feci riprendere a distanza d due anni . Il primo intervento fu' gratis, il secondo mi costo' forse 30 o 40 euro . Da allora la macchina va' .

Verifica dove e come s'e' rotto e valuta.

Ciao e auguri ( che di questi tempi van sempre bene visto le catastrofi lavorative che si stanno succedendo !!!!!!!!)

Ciao
Maurizio Ca ora a Szigetvar x cure termali ( ? )
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”