Mercatini di natale Merano
Mercatini di natale Merano
Un saluto a tutti, vorrei avere un'informazione da voi. Il ponte 6/8 dicembre vorrei andare a vedere il mitico mercatico di natale di Merano. NOn ricordo bene ma qualcuno di voi aveva raccontato la sua storia, ma ora non riesco a trovarla. Mi sapete dare un'aiuto, io dovrei allogiare alle porte di verona e poi andare verso merano. Quanto ci impiego? durante questa manifestazione debbo prendere precauzioni particolari, intendo con i tempi di percorrenza e/o strade alternative?
Grazie a chi saprà dare notizie.
Ing
Grazie a chi saprà dare notizie.
Ing
Re: Mercatini di natale Merano
Io pure ci andrò in quel periodo ma non spargere la voce altrimenti saremmo troppi e i tempi di percorrenza si allungheranno a dismisura.
Io alloggio a Chiusa e è poca strada, da VR non so.
Io ho il Logo Lancia_Cek se ci incontriamo strombazza a mo di saluto.
Un saluto
Io alloggio a Chiusa e è poca strada, da VR non so.
Io ho il Logo Lancia_Cek se ci incontriamo strombazza a mo di saluto.
Un saluto
anche io sarò li in tale periodo (e siamo già due romani...) ma seguendo svariati consigli per evitare code spaventose, andro dal 7 al 9..... Gente della piazza e non mi ha riferito anche di tempi di percorrenza di 12 ore e oltre 100Km di coda nei giorni del ponte.....
Ragazzi, mi mettete paura!!!!!
Forse è il caso che posticipi il tutto. Gia mi faccio un volo alle 7.20 del mattino con moglie e figli al seguito, ma fare tutta quella coda non l'immaginavo proprio. Ho visto che verona merano sono 185 km. forse passo il ponte in macchina. Bhè se non altro provo la vostra beneamata Phedra, che ho preso a noleggio all'aereoporto di verona per tre giorni.
Confido in qualcuno che mi dia qualche notizia migliore, sono davvero disposto a lasciare tutto .......
Forse è il caso che posticipi il tutto. Gia mi faccio un volo alle 7.20 del mattino con moglie e figli al seguito, ma fare tutta quella coda non l'immaginavo proprio. Ho visto che verona merano sono 185 km. forse passo il ponte in macchina. Bhè se non altro provo la vostra beneamata Phedra, che ho preso a noleggio all'aereoporto di verona per tre giorni.
Confido in qualcuno che mi dia qualche notizia migliore, sono davvero disposto a lasciare tutto .......
Ciao a tutti.
Se posso darvi una dritta, visto che abito a Bressanone (uno dei mercatini del tour Merano-Bolzano-Bressanone-Innsbruck) evitate il ponte, rischiate di trovarvi imbottigliati per ore in autostrada o sulla statale, ogni anno è così.
Scegliete date alternative...vi godrete il tutto in santa pace e senza stress.
Capisco che non sempre si può.....ma sarebbe meglio.
O perlomeno arrivate e partite prima e dopo il ponte classico.
Se serve aiuto fate un fischio.
Ciao
Alessandro (Bressanone)
Se posso darvi una dritta, visto che abito a Bressanone (uno dei mercatini del tour Merano-Bolzano-Bressanone-Innsbruck) evitate il ponte, rischiate di trovarvi imbottigliati per ore in autostrada o sulla statale, ogni anno è così.
Scegliete date alternative...vi godrete il tutto in santa pace e senza stress.
Capisco che non sempre si può.....ma sarebbe meglio.
O perlomeno arrivate e partite prima e dopo il ponte classico.
Se serve aiuto fate un fischio.
Ciao
Alessandro (Bressanone)
Eccomi, sono un forzato del mercatino di Bolzano, cerco di giocare in anticipo, sarò lì già venerdì mattina, alloggerò a Laives, appena prima di Bolzano.
Grigio Bernini, interni beige, stemmadotato.
Ciao,
Vito
Grigio Bernini, interni beige, stemmadotato.
Ciao,
Vito
Ciao, io abito a Trento e ti confermo che nel ponte 6/8 dicembre il tratto di austostrada e le statatali da Verona a Bolzano sono praticamente paralizzate per i turisti che vengono a sciare ed a visitare i vari mercatini di Natale. In situazioni normali impiegheresti circa 1 ora, 1 ora e 15 per fare Verona Nord - Bolzano Sud, più 15 minuti per Bolzano Sud - Merano (superstrada a 4 corsie).
Durante il ponte non ti dico 12 ore ma magari 4 o 5 ore potrebbe essere. Come ti hanno consigliato anticipa la partenza o ritarda il rientro. In alternativa scegli altre date oppure altri mercatini di natale.
Se alloggi a Verona, prima di arrivare a Merano trovi:
- mercatino di ARCO (TN) vicino al lago di garda e raggiungibile oltre che in autostrada percorrendo la strada statale del lago di garda (verona - peschiera - affi - garda - malcesine - riva del garda - arco); da verona saranno poco meno di 100 Km;
- mercatino di TRENTO, ma sei obbligato a fare autostrada o statale circa 100 Km;
- mercatino di LEVICO TERME, ma devi prima arrivare a Trento e poi proseguire sulla VALSUGANA... circa 1207130 Km;
- mercatino di BOLZANO, stesso discorso, autostrada o statale, circa 160 km da VR.
Certo, i mercatini di ARCO, TRENTO e LEVICO non hanno il fascino dei mercatini tedeschi... ma forse, sopratutto al primo, puoi arrivarci e godertelo...
Se ti servono altre info facci sapere
Ciao
Andrea - Trento
Durante il ponte non ti dico 12 ore ma magari 4 o 5 ore potrebbe essere. Come ti hanno consigliato anticipa la partenza o ritarda il rientro. In alternativa scegli altre date oppure altri mercatini di natale.
Se alloggi a Verona, prima di arrivare a Merano trovi:
- mercatino di ARCO (TN) vicino al lago di garda e raggiungibile oltre che in autostrada percorrendo la strada statale del lago di garda (verona - peschiera - affi - garda - malcesine - riva del garda - arco); da verona saranno poco meno di 100 Km;
- mercatino di TRENTO, ma sei obbligato a fare autostrada o statale circa 100 Km;
- mercatino di LEVICO TERME, ma devi prima arrivare a Trento e poi proseguire sulla VALSUGANA... circa 1207130 Km;
- mercatino di BOLZANO, stesso discorso, autostrada o statale, circa 160 km da VR.
Certo, i mercatini di ARCO, TRENTO e LEVICO non hanno il fascino dei mercatini tedeschi... ma forse, sopratutto al primo, puoi arrivarci e godertelo...
Se ti servono altre info facci sapere
Ciao
Andrea - Trento
Gentilisssssssssimi come sempre.
Siccome mi fido della vostra pluriennale esperienza, disdico tutto e mi riservo un'altra data, magari anzichè fare tre giorni ne farò due. Però quando finiscono i mercatini?
Siccome mi fido della vostra pluriennale esperienza, disdico tutto e mi riservo un'altra data, magari anzichè fare tre giorni ne farò due. Però quando finiscono i mercatini?
Dipende... alcuni alla vigilia di natale, altri arrivano fino all'epifania...
non ti so dire esattamente a Merano
Ciao
Andrea - Trento
non ti so dire esattamente a Merano
Ciao
Andrea - Trento
se vai a gennaio la coda non la fai, vai via liscio liscio......emhh si scherza
ciao Cek
ciao Cek