neve

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Paolo

neve

Messaggio da leggere da Paolo »

ciao a tutti,
con il Phedrone e la neve è meglio disattivare esp?
voi cosa ne pensate? in uffico che grande diatriba tra due fazioni?
e abs? è disattivabile? ho notato che se freno io e faccio io abs (freno, mollo .freno etc..) mi fermo prima.

grazie
Ciao
Paolo
Fabio Mi Sud

Re: neve

Messaggio da leggere da Fabio Mi Sud »

sempre avuto le gomme da neve e mai avuto problemi di abs o altro
a dispetto di quel fesso che abita davanti casa mia con l' A6 Quattro che più che schizzar neve in giro non fa

Ciao

Fabio Mi Sud
Paolo

Messaggio da leggere da Paolo »

precisazione: io non ho gomme da neve.
Plan

Messaggio da leggere da Plan »

Assolutamente non disattivare l'esp a me è servito molte volte su curve innevate la macchina parte sul posteriore l'esp tela radrizza è una bella senzazione. Per l'abs con neve su strada bloccando le ruoe ammucchiano la neve e si ci ferma prima. Ma l'abs non si puo' comunque disattivare.

Ciao Plan
Adriano

Messaggio da leggere da Adriano »

Se non vado errato, sul libretto viene consigliato di disinserire l'esp quando si montano le catene.
(Comunque è meglio una verifica sul manuale di istruzione del veicolo).

Un salutone a tutti.

Evviva!!!! nevica.

ciao
Fabio Mi Sud

Messaggio da leggere da Fabio Mi Sud »

si reinserisce superati i 30km/h

Ciao

Fabio Mi Sud
LucaLC

Messaggio da leggere da LucaLC »

Io sulla neve con le catene preferirei MOLTO che le ruote si bloccassero! Ma l'ABS non e' disinseribile, vero?? Le catene in frenata non riescono a fare presa e non si ferma piu'!!! E anche in accellerazione in salita, non c'e' verso di far slittare le ruote per far fare presa alle catene :-( Sotto questo punto di vista mi trovo parecchio male... Per il resto non mi lamento!

Ciao!!
Vince MO

Messaggio da leggere da Vince MO »

Non ho mai montato gomme invernali, ma l'abs prima e l'esp adesso mi sono stati utili varie volte.
L'ABS sul bagnato l'ho sperimentato varie volte ed e' molto efficace. Qualche problema ce lo puoi avere se non hai i freni a disco su tutte le ruote o se l'ABS non ha i sensori su tutte le ruote, ma solo su due.

Per l'ESP-ASR, lo sto apprezzando.molto. Per partire sulla neve e' disinseribile, cosi' le ruote fanno presa dopo aver slittato.

Vince MO
Luca TO '93 (il grande)

Messaggio da leggere da Luca TO '93 (il grande) »

Io una volta,sono dovuto salire in salita.. l'ho dovuto disattivare, perchè non faceva altro che buttartela giù di giri..

Poi una volta scavalcata la salita.. reinserito..

Luca TO '93 (il grande)
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”