sondaggiophedrabarreportatuttoopocoadiritturanulla!
sondaggiophedrabarreportatuttoopocoadiritturanulla!
ciao , ieri guardando phedruccia mi sono chiesto a cosa serve tenere le barre sopra la vettura se non le uso mai? certo esteticamente non sono affatto male ma in molte riviste specializzate consigliano di non usarle in quanto aumentano il consumo di carburante.
sarà il caso di toglierle ma in fondo mi dispiace, quanti di voi lo lasciano ugualmente se pur senza usarlo?
secondo voi è il caso di toglierlo per via del consumo???
sarà il caso di toglierle ma in fondo mi dispiace, quanti di voi lo lasciano ugualmente se pur senza usarlo?
secondo voi è il caso di toglierlo per via del consumo???
Re: sondaggiophedrabarreportatuttoopocoadiritturanulla!
io non le ho mai prese perchè consumanoilportafoglisenontiservono.
ecco l'ho detto dopo anni di silenzio
non mi firmo!!!
ciao
ecco l'ho detto dopo anni di silenzio
non mi firmo!!!
ciao
Io le ho, installate in permanenza per motivi estetici (mi piacciono) e credo che l'eventuale aumento dei consumi sia al limite del ridicolo (se è per questo tengo anche sempre aperto il tettuccio anteriore perchè in auto fumo toscani, e quindi rovino comunque l'aerodinamica). Prossimamente poi per dei viaggi dovrò "caricare" anche il tetto quindi ogni discorso cadrà.
Al tempo erano in concorrenza a quelle dell' Espace
99% inutili, anche perchè per caricarci qualcosa ti serve la scala....
Ciao
Fabio Mi Sud
99% inutili, anche perchè per caricarci qualcosa ti serve la scala....
Ciao
Fabio Mi Sud
Fino a 80 km/h non hanno nessuna influenza sui consumi, oltre gli 80 km/h aumentano i consumi di carburante ma di pochissimo, visto l'esigua resistenza aerodinamica che offrono.
Quindi io tengo sempre montateanche xchè l'estetica ne guadagna.
ciao
Michele da Asolo
Quindi io tengo sempre montateanche xchè l'estetica ne guadagna.
ciao
Michele da Asolo
IO le trovo mmoolto pacchiane;sicuramente aumentano i consumi, (chi mastica un po' di fisica dinamica
mi contraddica), quindi inquinano e speriamo che prossimamente venga multato chi fuma in macchina che ,oltre ad essere un inquinatore dell'ambiente, reca danno anche allo Stato ,leggi NOI, caricandoci di spese ulteriori per la cura delle malattie respiratorie.
Alfredo, senzabarrepercarità.
mi contraddica), quindi inquinano e speriamo che prossimamente venga multato chi fuma in macchina che ,oltre ad essere un inquinatore dell'ambiente, reca danno anche allo Stato ,leggi NOI, caricandoci di spese ulteriori per la cura delle malattie respiratorie.
Alfredo, senzabarrepercarità.
Macccccchhhhhhheeeee pacchiane, è una questione di buon gusto, per i consumi confermo quanto ho scritto in precedenza.
ciao
Michele da asolo
ciao
Michele da asolo
Alfredo@blulancia ha scritto:
>
... speriamo che
> prossimamente venga multato chi fuma in macchina che ,oltre
> ad essere un inquinatore dell'ambiente, reca danno anche allo
> Stato ,leggi NOI, caricandoci di spese ulteriori per la cura
> delle malattie respiratorie.
Carissimo Alfredo, ti prego di lasciare a noi poveri fumatori, gia' destinati a morire prematuramente (anche se, come diceva Woody, "E va bene, smetterò di fumare, così vivrò una settimana di più. E in quella settimana pioverà tutto il tempo!") almeno la possibilta' di fumare, soli soletti,nella nostra vettura. Con o senza barre.
D'altra parte, per quanto riguarda i costi, ti faccio notare che nel 2006 le entrate fiscali derivanti dal tabacco dello Stato Italiano , strenuo oppositore del fumo, sono state pari a circa 12,5 miliardi di Euro (su un totale del fondo sanitario nazionale di circa 96 miliardi), per cui e' difficile che i fumatori siano costati piu' di quanto rendano allo Stato...
))
Francis MI
>
... speriamo che
> prossimamente venga multato chi fuma in macchina che ,oltre
> ad essere un inquinatore dell'ambiente, reca danno anche allo
> Stato ,leggi NOI, caricandoci di spese ulteriori per la cura
> delle malattie respiratorie.
Carissimo Alfredo, ti prego di lasciare a noi poveri fumatori, gia' destinati a morire prematuramente (anche se, come diceva Woody, "E va bene, smetterò di fumare, così vivrò una settimana di più. E in quella settimana pioverà tutto il tempo!") almeno la possibilta' di fumare, soli soletti,nella nostra vettura. Con o senza barre.
D'altra parte, per quanto riguarda i costi, ti faccio notare che nel 2006 le entrate fiscali derivanti dal tabacco dello Stato Italiano , strenuo oppositore del fumo, sono state pari a circa 12,5 miliardi di Euro (su un totale del fondo sanitario nazionale di circa 96 miliardi), per cui e' difficile che i fumatori siano costati piu' di quanto rendano allo Stato...

Francis MI
Mi associo caro Francis Mi. E aggiungo che con quanto ho sborsato io finora in decenni di fumo (prodotti che costano 10 e lo Stato mi ha sempre venduto a 100), mi sono già pagato un intero padiglione ospedaliero. Che - se ne avessi bisogno un domani - dovrebbe essere riservato unicamente al sottoscritto. Quindi zitti tutti. Potranno parlare solo dopo aver accettato e degustato un mio Toscano (ho in bocca in questo momento un mezzo Garibaldi appena uscito dall'humidor: qualcuno vuole l'altra metà?)
Tu mi dai il mezzo Garibaldi appena uscito dall'humidor e io ti do il mezzo chewingum che ho appena uscito dalla bocca?
)
Non fumate gente non fumate...casomai masticate..casomai!!!
henryplotter

Non fumate gente non fumate...casomai masticate..casomai!!!
henryplotter