Ciao a tutti. Come sempre mi succede intervengo nel forum solamente per le mie magagne tecniche. Mi spiace non poter partecipare per quanto riguarda l'aspetto "umano" che si legge sempre presente nei vostri scritti, ma non conoscendo nessuno ed essendo io un timido di natura, mi rimane difficile aprirmi in un forum. Quindi se mi sopportate solo per quanto riguarda gli aspetti tecnici... vi saro' sempre grato!
Veniamo al dunque. Dopo almeno 4 o 5 interventi alla portiera posteriore sinistra che non voleva aprirsi dall'esterno dopo un ciclo di chiusura-apertura della centralizzata, dopo avere sostituito due volte la serratura completa, ora mi hanno cambiato la maniglia e sembra che la cosa si sia risolta. Vabbeh, poco male. Pero'... ieri ho portato la macchina per la definitiva (Spero) sistemazione della portiera, e ho fatto notare che da qualche giorno si sente un rumore ticchettante sul lato destro del cofano. Il mio timore era che fosse un problema di "valvole" anche se non so se fanno lo stesso rumore che fanno quelle della mia vecchia Africa Twin con 18 anni e 110.000 km sulle spalle... e avendo fatto neanche 500 km fa la distribuzione..... Il responso e': PULEGGIA da sostutuire, sara' circa un 300€ di spesa. Dico circa èperche' non ho ancora parlato con il meccanico.
Leggendo sempre (spesso!) il forum mi sono ricordato che l'argomento "puleggia" e' stato gia' trattato. Allora mi sono messo con pazienza davanti al computer e ho utilizzato il tasto "cerca". Ho trovato parecchi interventi, fra i quali quello di Antonio MO che parlava di un intervento risolutivo molto piu' economico. Questa mattina (NON RIDETE) ho mandato una mail chiedendogli se gentilmente poteva darmi qualche notizia in piu' che non ho trovato sul forum. Solo ora mi sono avveduto che il poveretto giace in ospedale per fare un tagliando!!! Come il solito nella fretta ho fatto la mia bella brutta figura.
Ora, visto che il mio meccanico preme per fare il lavoro, sono qui a chiedere a voi se per caso avete qualche info in piu' sulla cosa.
Smetto di scrivere altrimenti vi annoiate ancora di piu'! E vi ringrazio anche solo per la pazienza di avere letto il tutto!!
Luca
Ancora sulla "puleggia"
Re: Ancora sulla "puleggia"
io l'ho cambiata a maggio scorso, fatta in garanzia, ma il suo costo è circa sui trecento euri
http://phedramici.myblog.it/archive/200 ... rvizi.html
ciao Cek
http://phedramici.myblog.it/archive/200 ... rvizi.html
ciao Cek

Grazzzzzie.
Penso che andro' a spendere quella cifra.. ma spulciando nei vecchi post (Agosto 2008) leggevo di Antonio che aveva trovato un'alternativa sempre originale Lancia che costava 80€.. ma mi sa che non faro' in tempo a contattarlo

CIAO!!
Luca
aspetta, blocca tutto!
Atonio-MO ti fa spendere decisamente meno, utilizzando comunque ricambi originali. Mi ha detto come si fa, ma è un "segreto" che ti può raccontare solo lui....
Quindi, se puoi, aspetta qualche giorno ancora....
jordan
Atonio-MO ti fa spendere decisamente meno, utilizzando comunque ricambi originali. Mi ha detto come si fa, ma è un "segreto" che ti può raccontare solo lui....
Quindi, se puoi, aspetta qualche giorno ancora....
jordan

Ti ringrazio, ma io sono specializzato nel "cogliere l'attimo" Ormai la macchina era sul ponte smontata... ho dato l'OK per la sostituzione... COLPA DI ANTONIO CHE HA SCELTO IL GIORNO SBAGLIATO PER FARSI RICOVERARE. (Se mi sente.... )
Comunque grazie a tutti!!!
Luca