Sedile di guida riscaldato non funziona

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
pacoraban

Sedile di guida riscaldato non funziona

Messaggio da leggere da pacoraban »

Ciao a tutti,
poichè il freddo comincia ad essere più mordente (qui oggi ha nevicato, e siamo a -2), ho azionato il comando per il riscaldamento del sedile di guida. Non funziona. Ho provato a sostituire l'interruttore/rotellina con quella del passeggero, ma stesso risultato. Allora ho smontato il sedile ed ho appurato che la corrente arriva al connettore grande dove si collega quello del sedile; ma non si riscalda.
A questo punto mi viene da pensare che la resistenza del sedile non funzioni. Ho provato a dare corrente direttamente allo schienale e quello è ok.
C'è altro che posso provare? Si può riparare/sostituire la resistenza? Quanto costa?
Con la funzione "CERCA" purtroppo non ho trovato risposte al problema.
Ringrazio tutti fin d'ora.
pacoraban
Nicolino Re di Koppe

Re: Sedile di guida riscaldato non funziona

Messaggio da leggere da Nicolino Re di Koppe »

ciao, non sapevo che i sedili si possono risceldare
seresti così gentile da dirmi come si aziona il riscaldamento?
Grazie
pacoraban

Se non erro sulle versioni Emblema il sedile di guida e quello del passeggero erano riscaldati di serie, oltre che a movimento elettrico.
Se sono riscaldati, lateralmente verso il centro vettura, trovi una rotellina con tre indicazioni: 0, 1, 2, 3. Sono le varie gradazioni di riscadamento.
ciao
pacoraban
andreone

Messaggio da leggere da andreone »

ciao come prova prelimiare prova con un tester in modalita'hommetro a misurare il valore dela resistenza della seduta del sedile guida e quella del sedile passegero se ti danno lo stesso valore la resistenza e' ok per qualsiasi valore diverso l'uno dall'altro significa che una dei due ha qualcosa che non va(a questo punto quella lato guida) se la resistenza non misura proprio e' l'ipotesi piu grave perche significa che la resistenza si e' "interota" e quindi va sostituita
Spero di esserti stato in qualche modo di aiuto ciao e buona riparazione
andreone

ciao come prova prelimiare prova con un tester in modalita'hommetro a misurare il valore dela resistenza della seduta del sedile guida e quella del sedile passegero se ti danno lo stesso valore la resistenza e' ok per qualsiasi valore diverso l'uno dall'altro significa che una dei due ha qualcosa che non va(a questo punto quella lato guida) se la resistenza non misura proprio e' l'ipotesi piu grave perche significa che la resistenza si e' "interota" e quindi va sostituita
andreone

Nicolino Re di Koppe

Messaggio da leggere da Nicolino Re di Koppe »

per chi non avesse capito!
"ciao come prova prelimiare prova con un tester in modalita'hommetro a misurare il valore dela resistenza della seduta del sedile guida e quella del sedile passegero se ti danno lo stesso valore la resistenza e' ok per qualsiasi valore diverso l'uno dall'altro significa che una dei due ha qualcosa che non va(a questo punto quella lato guida) se la resistenza non misura proprio e' l'ipotesi piu grave perche significa che la resistenza si e' "interota" e quindi va sostituita
Spero di esserti stato in qualche modo di aiuto ciao e buona riparazione"
ho fatto un copia incolla :-)))))))))))))))))))))
pacoraban

ok, farò una prova di questo tipo. Spero di trovare l'inghippo.
grazie
pacoraban
pacoraban

Re: Sedile di guida riscaldato non funziona..aggiornamento

Ho verificato col tester: il sedile di guida è morto, quello passeggero è ok.
Quindi la colpa è della resistenza interrotta.
Ho chiesto al magazzino ricambi della mia città ma la resistenza non viene fornita da sola ma....udite! udite con tutta la seduta, per l'equivalente di 1.243 € (si, avete letto bene)
Non ho parole :-((
ciao
pacoraban
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”