S.O.S. Webasto
S.O.S. Webasto
Da qualche giorno avevo il sospetto che non funzionasse, oggi ne ho avuto la conferma,
a 0 gradi non è partito e ho subito apprezzato la sua grande utilità visti i tempi per portare in temperatura motore ed abitacolo, ma già lo conoscevo fin dalla Sharan alla Zeta lavorando per anni senza mai aver dato problemi.
Con questa macchina penso di essere stato particolarmente sfortunato, non per problemi gravi ma neanche per problemi legati alla gioventù, solo difetti legati alla componentistica e/o assemblaggio a volte mi verrebbe da venderla per prendderne un altra uguale ma questo solo in sogno, deve durarmi almeno 8/10 anni altrimenti lavoro solo per mantenere la Ph e di questi tempi è veramente un lusso.
Ora chiedo gentilmente ad Antonio Mo , Vixmi o a chi ha risolto facilmente un caso simile se prima di portare la Ph in officina posso fare un primo controllo per escludere che non sia una fesseria o un fusibile (ho guardato nel libretto ma non si fa menzione di questo dispositivo) nascosto in qualche parte.
La Ph ha l'estensione della garanzia a 5anni i primi due sono scaduti da un mese ma se possibile vorrei evitare di portarla in assistenza.
Grazie anticipatamente a chi mi può dare una "dritta".
Ciao a tutti
Nello
Re: S.O.S. Webasto
Scusa, Nello, non sono fatti miei, ma se godi addirittura di ben 5 anni di garanzia cosa ti trattiene dall'andare dal concessionario a rompergli le sacre olive? Alla mia vecchia si guastò l'RT3 giusto una settimana prima che scadesse la garanzia estesa. C'erano in ballo mi pare sui 1.600 eurozzi. Non mi schiodai dall'officina finchè non me lo sostituirono.
In effetti hai ragione,
ma devo valutare se mi conviene un semplice fai da te o fare tutta la trafila per portare la macchina in assistenza io per carattere/deformazione professionale cerco se posso di risolvere anche se non dovrei.
Comunque ora ho in sospeso:
Rumore in accelerazione/decelerazione saltuario (già segnalato e mai risolto)
Rumore di cavi/corde o non so cosa sotto il telaio quando accendo o spengo il motore a caldo, non è lo scarico
Correzzione assetto fari instabile, un giorno sono alti un giorno sono bassi come se viaggiassi a pieno carico
Rumore all'interno guscio airbag penso sia un cavetto ballerino, ad ogni buca si sente battere.
Webasto, in letargo !
Appena due mesi fà ho fatto il tagliando dei 50,000Km, premetto che sono uno tranquillo sia nella guida e molto scrupoloso nell'utilizzo a due anni di distanza non ha ancora un minimo graffio.
Ciao
Nello
Per conto mio fai prima a lasciare la vettura in officina per un tempo adeguato, anche una settimana, cercando di ottenere una macchina sostitutiva. Oppure vai dai "meccanici di fiducia" che postano su questo NG...