Le tanto agognate phoderine in vera similpelle arrivarono! Anzi arrivarono precisamente venerdì, ma io le montai solo sabato matina.
Come sono? A me mi soddisfano tanto assai.
Le foto? Ancora non le feci per mancanza di tempo ma provvederò al più presto ...sicuramente entro l'anno.... ve lo prometto
Una foto 15 euri...però con due già c'è lo sconto... 25 euri, viste da sottosopra, davanti e macari di d'arrè. Com'è?
A parte gli scherzi.
Le ho prese da foderart. (ho scoperto solo dall'indirizzo esposto sul pacco che la ditta si trova in sardegna!) prezzo 308,50 compreso s. di spediz.
Ne ho montato cinque, (le altre due le monterò non appena le mie ditina riprenderanno a funzionare correttamente, data la non poca fatica nelle operazioni di montaggio!!!) sono soddisfatto della resa estetica ma anche di quella funzionale. Secondo me risolvono parecchio il problema della protezione dei sedili che facilmente tendono a rovinarsi, i miei erano al 60% dell'usura.
Avendo gli interni in alcantara beige le ho prese chiare. Complete di poggiatesta e braccioli anteriori, le cuciture sono ben fatte e resistenti, calzano perfettamente sui sedili (tranne una centrale seconda fila) e se usate adeguata perizia nel montaggio non vi sembreranno foderine applicate. Per adeguata perizia intendo fare entrare i margini delle cuciture delle fodere dentro i gusci posteriori dei sedili e dentro le protezioni delle plastiche laterali che soreggono la seduta. Quindi per queste ultime se volete fare un montaggio ad hoc preparatevi a smontarle... e anche a santiare, perchè non è molto facile. Per la cronaca dopo aver montato la fodera del sedile lato guida ero già pronto a prendere la spranga e a spaccare tutto!!! ;^(
Problemi!
1) Il fissaggio dei gancetti sotto della seduta vi faranno sminnare e azzannare a sangue (graffiare) i ditini. Questo soprattutto nel montaggio del sedile guida perchè sotto ci sta la movimentazione elettrica (per chi ce là) e lì c'è poco spazio;
2) Nutro forti perplessità in caso di rotazione dei due sedili davanti, per chi usa trastullarsi con codesta magnificienza di optinal (io li roteai siennò tre, quattro volte in 80.000 km di vagabondaggio), probabilmente salteranno tutti i gancetti;
3) Tutte le foderine sono perfettamente aderenti e disegnate secondo gli accessori dei sedili (ubicazione airbag laterali, movimentazione elettrica, gusci tavolini posteriori) tranne la levetta della regolazione lombare che rimane inaccessibile (dimenticanza? boh!) . L'unica pecca è il sedile centrale della seconda fila. Non mi piace il retro dello schienale, in quanto il tavolinetto viene nascosto dal rivestimento in similpelle. Potevano fare sicuramente meglio.
4) A tutt'oggi non vi è traccia nè di scontrino fiscale nè di fattura, già richiesta via e-mail .... (telefonerò al titolare!)
Conclusioni.
Secondo me ne è valsa la pena. Il rapporto qualità/prezzo lo ritengo buono, (me ne avevano chiesti 330 di euri per delle fodere "anonime" in cotone!) e si risolve l'annoso e persistente problema della discesa "logorante" dal sedile!!! Adesso salgo e scendo come una gazzella... mi sento più sereno...sono disilvolto nell'affrontare la manovra di abbandono del mezzo! Anche mia moglie mi vede più disteso... meno apprensivo e soprattutto i miei pupi ci possono fare pure la cacca, tanto sono lavabili!!!
In buona sostanza...secondo me...facendo il paro e lo sparo, (valutati benbenino i pro e i contro) ... dopo aver tamponato i sudori e riabilitato le articolazioni delle ditina e manine .... alla finfine....secondo me...fanno la loro bella porca figura.
Le foto non appena avrò il tempo ... spero in settimana...forse!!!
Vs affezionatissimo
henryplotter (collaudatore scelto)