Mappe NavteQ 2008/2009 per RT3 - RT4

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Massimo da Bologna

Mappe NavteQ 2008/2009 per RT3 - RT4

Messaggio da leggere da Massimo da Bologna »

Ciao a tutti
ho appena ricevuto da Navteq una mail riguardante l'aggiornamento delle mappe della Phedra/C8/807/Ulysse ect, ect.

e visitate il sito Navteq selezionanto citroen C8 e.
le trovate.

in alternativa, c'è anche un altro sito, che ad oggi non è ancora aggiornato
https://www.kolumbus24.com
marcello49

Re: Mappe NavteQ 2008/2009 per RT3 - RT4

Messaggio da leggere da marcello49 »

Caro mMassimo fatte furbo e non dico altro senno ma bannano.
Un saluto
Max

Messaggio da leggere da Max »

la polemica è inutile e non ci sarà nessun bisogno di bannare :-)

Max
gerardo

Messaggio da leggere da gerardo »

ma io non so come si fa per scaricare solo glia aggiornamenti oppure tutto?
Salvaroma

Messaggio da leggere da Salvaroma »

Scusa Max se intervengo in proposito (e non perche' sto a Roma e parrebbe solidarieta' con Marcello49). Io penso che quello che ha detto/fatto Marcello non leda i principi del forum. Nel senso: lui ha una risorsa e la mette a disposizione di che ne vuole usufruire; non sta imponendo nulla, ne' traendo in inganno qualcuno, tantomeno ottenere profitto. Se tu cammini per strada cercando denaro e trovi 100 euro, cosa fai? Vai dai carabinieri e consegni i soldi dicendo che qualcuno li ha persi? Siamo realisti. Va bene la morale, la dottrina e la filosofia di comportamento ma gli eccessi (dall'una e dall'altra parte) possono offendere l'intelligenza.
Ovviamente, quanto sopra, per discutere e parlarne fra noi senza arrogarsi, almeno da parte mia, una ragione fine a se stessa

Salvaroma :))
Vince MO

Messaggio da leggere da Vince MO »

Ciao Massimo.
Che tu sappia, esiste un modo per verificare se le mappe contengono certi dati (strade nuove, rotatorie, etc.)?
Grazie.

Vince MO
Massimo da Bologna

Messaggio da leggere da Massimo da Bologna »

Credo proprio di no.
puoi vedere su pagine gialle o altri siti, che di solito oltra all'ubicazione delle aziende ora fanno anche vedere la mappa.
però molto dipende da qual versione mappa che hanno sul loro server.

2 anni fa, al Motorshow ho parlato con un tecnico di TeleAtlas, l'aziende che fornisce le mappa a tom tom e tom tom ne anche proprietari aper una buona %.

mi diceva che mediamente, Teleatals e navteq rilasciano 4 versioni di mappe all'anno.
poi sta a chi le commercializza decidere quali acquistare e quante volta all'anno emettere aggiornamenti.

un bel caos

ultimamente tom tom, a chi è registrato da la possibilità di avere 4 mappe aggiornate all'anno per una cifra "ragionevole", perchè il tutto avviene via web, con costi molto bassi per chi vende.
è un inizio.

per concludere
dimmi la strada che ti interessa che verifico sulle mappe tom tom (marzo 2008) se c'è o ci sono le strade che ti interessano.
marcello49

Messaggio da leggere da marcello49 »

Ragazzi siete propio agli albori !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Le mappe del navteq ovvero i file del CD e relativo database contengono tutti gli strumenti per poter sapere gg/mm/aa di produzione e versione della carta le più aggiornate risalgono al 07/2007.
per quanto riguarda le mappe Tomtom Igo 8 e Miomap 2008 se mi contattate vi dico i siti dove poterle scaricare.
Oppure se MAX mi AUTORIZZA li posso rendere noti.
PS ho partecipato alla digitalizzazione della Rete FFSS.
MAX: sono stato bravo?
Un saluto
Max

Messaggio da leggere da Max »

Grazie Marcello per la cortesia seppur sarcastica

Ad ogni modo la risposta è no , non pubblicare per favore gli indirizzi dei siti dove scaricare sw commerciale senza pagare

Rispondo anche a Salvaroma (a Roma ci sono nato così eliminiamo i problemi di campanilismo di Salva)
Non facciamo questioni di lana caprina la cosa è semplice :

a) seguiamo tutti le regolette del forum
b) nel caso contrario io taglio i 3d e segnalo (come mio dovere nei confronti di Huib e del forum)

Lo chiedo cortesemente prima , anche perchè qui i 3d che si interessano della cosa se avete notato sono pochi ma se non vengo ascoltato prendo i naturali e conseguenti provvedimenti

che altro potrei fare :-)

Quindi lasciamo perdere la cosa e procediamo per la strada solcata . Se vi leggete i vecchi 3d di Marcello49 (ma anche di Max all'inizio , ci mancherebbe) e di Salvaroma etc. etcc. ne abbiamo avuti tanti ... tutti sistemati con ordine e piacevole contraddittorio :-))

Max
Dino RE

Messaggio da leggere da Dino RE »

Caro marcello, e Salvaroma, benche vostro "compaesano" purtroppo ti faccio notare che MAX sta semplicemente proteggendo il forum e la piazza. Sono sicuro al 1000 per 1000 della buona fede di Marcello e, tra l'altro conosco personalmente le fonti delle quali parla, ma vi ricordo che l'articolo 171 della Legge 633/41 non prevede che debba esservi necessariamente il profitto.... vatti a dare un occhiata (google lo usiamo tutti...) l'art. 171 a)bis ed il 174 ter della sopraccitata Legge.
Occhio perchè basta un soffio per cadere dall'amministrativo al penale.

Saluti
Dino
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”