Cosa ne pensate

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
alexg

Cosa ne pensate

Messaggio da leggere da alexg »

Volevo chiedervi cosa pensate della C4 Gran Picasso con nuova motorizzazione a metano.
L'ho configurata con ciò che ritengo utile ed il prezzo è di 28.000,00 e rotti.
Partendo dal presupposto che sono un invornito, non ho capito se mantiene i 7 posti (nel depliant c'è scritto 5) ed effettivamente quanto si risparmia in merito ai consumi.
A parte le prestazioni pessime rispetto al Diesel, mi sembra anche che consumi un botto in più, per cui il risparmio in costi è da verificare.
Diciamo che mi interesso dell'ambiente.
Alex
Marce SS

Re: Cosa ne pensate

Messaggio da leggere da Marce SS »

Perchè non pensi all'offerta di Roberto Fi postata qualche giorno fa sulla Phedra full optional?
Max

Re: Cosa ne pensate

Messaggio da leggere da Max »

Posso solo dirti che mia sorella ne ha una diesel e ne è cotentissima . Posso aggiungere che l'ha acquistata pure il mio "socio" di forum fotografico e ne è contento

altro nun sò anche perchè Phedra DEVE durarmi atri quattro anni almeno !!

Max
Ricmjet

Re: Cosa ne pensate

Messaggio da leggere da Ricmjet »

Credo rimanga in configurazione 5 posti per via dei carichi sugli assi e la non-omologabilità (7 persone)per conseguenti limiti di peso (vedi G.Punto/Panda natural power).

Al di la dell'estetica, ma sfruttando prezzo e praticità......Multipla?

Ric
Vince MO

Re: Cosa ne pensate

Messaggio da leggere da Vince MO »

Ciao Alex.
La C4 Picasso perde i 7 posti in favore delle bombole del metano (quelle piatte, che sfruttano meglio lo spazio di quelle classiche cilindriche). Come auto mi e' sempre piaciuta: climatizzatore a 4 sone, luminosa, comoda (almeno per il giretto che ci feci alla presentazione).
Io, da ex-metanista (con Multipla), ti invito a soppesare molto bene vamtaggi e svantaggi del gas naturale: ti e' indispensabile per recarti in zone a traffico limitato? fai molta montagna? Sei disposto a tollerare un'autonomia di 300-350 km a gas (le bombole sono piu' piccole di quelle della multipla con cui facevo 400-420 km) e rinunciare al rifornimento self-service?
Il risparmio garantito dal metano non e' piu' elevatissimo (in Emilia si sono sfondati gli 0.90€).

Per la multipla non dico niente: ho avuto un esemplare "sfortunato" e non ne ho un buon ricordo, mentre altri (Lorena in primis) ne sono contenti.

Vince MO
lorena

Re: Cosa ne pensate

Messaggio da leggere da lorena »

..toc toc..
scusate non ne so mezza ma sono stata
citata (anche qui...ma non è posibile!) e
quindi....
si sono molto contenta della mia macchinina
Ciao Vince
un bacione alle tue dolci donne
Lorena
Vince MO

Re: Cosa ne pensate

Messaggio da leggere da Vince MO »

Toh, chi si vede! ;))

Stasera eseguo il bacione e ricollaudo la tigelliera, cosi' sono sicuro che sia a posto: in dicembre-gennaio siete impegnatissimi?
Un bacione ai bimbi.

Vince
lorena

Re: Cosa ne pensate

Messaggio da leggere da lorena »

impegnatissimi...non so....
incasinatissimi sicuramente...
però faremo di tutto per passare
un pò di tempo insieme....
sorrisi, allegria, bimbi...

Lorena
Alexg

Re: Cosa ne pensate

Messaggio da leggere da Alexg »

Il mio interesse per la C4 GranPicasso nasce da una notte insonne e dalla voglia di scacciare centiania di brutti pensieri che affollavano la mia mente.
Mi sono detto:
"cosa può farmi divagare se non il naturale interesse del maschio umano per quel giocattolo inutile chiamato automobile ?"
e allora ho navigato a destra e a manca sognando una BMW X6 e soffermandomi sull'intrigante stile Kuga fino a quando la mia mente annebbiata si è fermata sulle caratteristiche che cerco di più in un'auto:
spazio - eleganza - tecnologia - bifuel - prezzo abbordabile
La C4 mi attira molto in quanto cuginetta benriuscita della mia amata e quel Bi-Fuel mi ha stuzzicato non poco.
E' che non so nulla sul Metano ... qui dove abito ci sono parecchi distributori e molti ne parlano bene, ma mi pare che non sia tutta stà baggia !
Alex
Alexg

Re: Cosa ne pensate

Messaggio da leggere da Alexg »

PS La Phedra non la cambio per niente al mondo .... sopratutto ora non ho un Euro da sbatere contro il muro.
Avrei appena i soldi per fare un viaggetto da Sant'Antonio da Carpi giusti giusti per la mia turbina-ambulanza, ma mi manca il tempo, per cui continuo a disturbare il vicinato.
Alex
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”