farla finita !

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Gianluigi 807

Re: farla finita !

Messaggio da leggere da Gianluigi 807 »

Credo che Luca TO'93 (il grande) abbia detto tutto, posso solo aggiungere che 20 anni fa mio fratello Francesco decise di farla finita....... e ci riuscì lasciando una scia di dolore che difficilmente svanirà.
Pace alla sua anima e tieni duro: sono momenti, attimi ma poi tutto passa "La vita comunque è bella"
Gianluigi
Nemo

Messaggio da leggere da Nemo »

Lei se ne andò un giorno di maggio. Con il direttore (sposato) del posto di lavoro che le avevo trovato io. Convivevamo. La casa era poi sua e mi trovai in mezzo alla strada. Così, dalla sera alla mattina. Tornai dai miei genitori, che non mi accolsero bene. Vissi malissimo per diversi anni, dei quali ricordo poco o nulla: rammento di aver perso il lavoro e di aver bevuto molto e molto spesso. Poi ho trovato per caso un'altra come me. Ora abbiamo molti figli, e siamo benestanti. Quanti anni avevo quando ho ricominciato? 44. La tua età, in pratica. Puoi farcela.
Corrado

Messaggio da leggere da Corrado »

C'è poco da aggiungere a quello che ti ha scritto Luca, che si è dimostrato veramente grande.
Mi lascia sgomento quello che scrivi alla fine: dove vado a 43 anni.
Che è la mia età, e che a me pare ancora quella di un uomo giovane, con la sua esperienza, ma giovane.
Come dove vai a 43 anni?
E con due figli...
Io sono stato superfortunato, ho sposato una ragazzina che ho conosciuto quando avevamo 17 anni, e ora che ne abbiamo quasi 44 siamo ancora insieme.
Ogni giorno so che potremmo perderci, perché la vita è così.
Non lo so che farei, non ballerei la samba, ma so per certo che un figlio non si può cancellare, ci si può separare ma si resta genitori per sempre.
Questo solo fatto ti deve bastare per passare questo brutto momento cosciente che c'è qualcuno che avrà a lungo bisogno di te, sono i tuoi figli, e nessuno può toglierteli, perché siamo in un Paese civile e nessun Tribunale toglie un figlio ad un padre per bene.
Potrei vivere lontano da loro, ma potrai stare con loro in maniera adeguata.
E poi, ripeto, sei giovane (siamo giovani!), se non hai ancora venduto la Phedra vendila, comprati una spider e portaci in giro una bella figliola... esci di casa, frequenta gente nuova, dedicati a te.
Ciao coetaneo, non fare cazzate.
Corrado
cricri

Messaggio da leggere da cricri »

me lo chiedevo sempre anch io dove vado a 41 anni. poi piano piano con tanta fatica, arrancando
sono riuscita a vedere un po di luce. in questo momento potrai avere molte persone vicine al tuo dolore,
ma tu solamente devi avere la forza di reagire , per affrontare al meglio la situazione . La vita è fatta di
perdite, cambiamenti , gioie e dolori . Non li stai perdendo i tuoi figli , troverai sicuramente la maniera
per starli vicino . però devi trovare il modo di toglierti il peso che ti attanaglia. parla, parla, sfogati ma
non pensare mai che nessuno ti è vicino in questo momento. magari basta solo che ti guardi attorno
e avere il coraggio di chiedere come hai fatto con questo forum. io sono sempre qui , se hai bisogno
cristina
ex pedrista

Messaggio da leggere da ex pedrista »

grazie per la vostra gentile comprensione, ma purtroppo non riesco proprio a capacitarmene non capisco ed è proprio questo il punto non capisco il perchè e sempre stata libera di fare quel che ha voluto, non gli ho mai negato nulla l'ho amata e l'amo e non ho mai pensato o guardato un'altra con pensieri che di solito si fanno su una donna bella,per ogni suo gesto ogni sua parola ogni suo capello che lascia nel lavandino, quando si passa la crema nei piedi perchè dice che ha la pelle dura, per il suo mododi fare i suo modo di pensare, per la sua pelle,per i suoi occhi, non gli ho mai contrastato nulla, il mattino per 20 anni mi alzo sempre un'ora prima per preparare loro la colazione, la sera rientra dalla palestra e trova la cena pronta, stiro lavo e pulisco casa per non farla affaticare e così può dedicarsi ai bimbi eppure io lavoro dalle 7 alle 17 e a me nulla mai nulla mai un caffè pronto, mai un grazie amore, mai una carezza di conforto, eppure non riesco a pensare senza di lei, ne sono innamorato pazzamente e non credo di riuscire a rifarlo con un'altra non potrò mai avere la forza ed il coraggio cerco di pensare ad un'altra vita e mi si attanaglia lo stomaco aumentano i battiti e scoppio dalle lacrime lei mi scopre e mi dice "fai l'uomo" ma cosa significa fare l'uomo in queste situazioni? cosa vorrebbe dirmi? se mi porta via i figli come faccio a preparargli la colazione? come faccio a vestire il mio piccolo raffaele per portarlo a scuola, quando mi dice papi mi fai un panino con la nutella? ed io pronto a prepararlo mi dà la sensazione di averlo abracciato in quel momento,ragazzi scusate ma non ce la faccio non riesco mi sto consumando giorno per giorno non sò fino a quando tutto questo potrò reggerlo, ho la mente confusa , si e vero ho i miei figli ma ciò che mi manca e la famiglia il sentirli chiamare"mamma ho fame" mamma " mamma" non resisto non riesco non credo di farcela, la solitudine a preso il sopravvento, ho costruito la mia famiglia in 20 anni allora ne avevo 20 avevo tanta forza e tanto spirito pensate che qui al mio paese mi chiamano sorriso perchè ridevo sempre, mi ha spento annche quello, la gente mi chiede ma come fai a stare sempre così allegro a ridere in continuazione? ed io gli rispondo quando non mi vedrete più ridere vuol dire che sarò morto!
ex pedrista

ho avuto la tua stessa esperienza ed è per questo che non reggo più, non ho più fiducia in nulla.
andrea firenze

Messaggio da leggere da andrea firenze »

Caro amico anonimo, quando ho visto il tuo nick e il titolo del tuo messaggio pensavo di trovarmi di fronte al solito deluso di Phedra ed invece........
E' difficile parlare di queste cose senza guardarti negli occhi e senza sapere chi sei (non per famelica curiosità) in ogni caso altri ti hanno già detto quello che potevo dire io.
Aggiungo solo che per motivi di lavoro ne vedo tanti di casi come il tuo, ti posso dire che la legge ti tutelerà, difficilmente, anche se lo volessi, riusciresti ad avere te i figli , anche se ora si parla di affidamento congiunto, ma solo il rapporto che riuscirai ad instaurare te servirà a qualcosa e per far questo, gioco forza, devi trovare un'intesa con tua moglie, non usate i figli per farvi la guerra, loro vengono prima di tutto....ecco perché non puoi farla...finita.
Andrea Firenze
ex pedrista

gli voglio troppo bene per fargli guerra e figurati se uso i miei figli per inculcargli odio per la madre, e solo che e troppo lacinante, e troppo il dolore , diventa sempre più insopportabile e incontrollabile non esiste posto al mondo dove potrei andare e dimenticare non so come uscirne.
Luca TO '93 (il grande)

Messaggio da leggere da Luca TO '93 (il grande) »

Ex Phedrista!!