Oggi ho ricevuto una notizia dal mio concessionario autorizzato Lancia.
La Lancia ha trovato l'ennesimo modo di fare "cassa" alle spese dei concessionari di vario tipo, in sostanza li ha obbligati ha prendere - obtorto collo - alcune macchine che vendono con meno frequenza, tra queste a lui sta arrivando, o e' gia' arrivata perche una ne ho vista gia' da alcune settimane nel salone esposizione, una Phedra diesel 2,2 170HP Platinum Marrone Arcimboldo con interni in alcantara bicolore.
La formula usata e' quella delle auto aziendali, cosa che per la Phedra non credo che accadesse in precedenza perche' non ho memoria di aver trovato Phedre "aziendali" a giro in vendita.
L'esperienza fatta come consulente di concessionari di auto di marche diverse, purtroppo, dalla Lancia mi ha insegnato alcune cose che qualcuno di voi gia' ben sa.....
Le auto aziedali, prima, dovevano essere immatricolate dalla concessionaria a proprio nome e solo dopo sei mesi potevano essere vendute a terzi, hanno in genere uno sconto maggiore, servono per le prove su strada e come forma di promozione itinerante.
Ora non e' piu' cosi'. Dopo che i concessionari - di tutte le marche - avevano preso il vizio di venderle subito perfezionando il passaggio di proprieta' solo dopo i sei mesi (prendendosi un po' di rischio nel far girare i clienti solo con una dichiarazione di responsabilita') oramai concedono di venderle ancora prima di immatricolarle alla concessionaria, anche perche' altrimenti il cliente le paga con la maggiorazione del passaggio di proprieta' che non e' proprio gratis.
La buona novella arriva ora: sconto 23% circa. E' come se si comprasse una vettura usata di un anno con il relativo deprezzamento pur ricevendola nuova ed intonsa.
La Phedra sopra indicata si prende con 31.000 euro invece dei 40.300 che costa di listino e non ha fatto un chilometro.
Spero che qualcuno di voi possa avvantaggiarsi di questa occasione, se necessario mandatemi una mail che vi fornisco i riferimenti necessari.
Buon Giovedi in anticipo....
Roberto
Offerta su Phedra "Aziendale"
-
Argo
Re: Offerta su Phedra "Aziendale"
23% ??? E' in pratica lo sconto che (almeno fino ad aprile) veniva riservato alla categoria agenti e rappresentanti iscritti all'albo.
-
Corrado
Ciao Roberto e grazie per l'ampia informazione.
Non mi ritrovo col listino, evidentemente bisognerebbe capire quali sono gli accessori.
L'abbinamento colore esterno/interni lo trovo bellissimo.
Ti chiederei se possibile di dirmi quali sono gli optional di questa Phedra, ma solo se è una versione con il cambio automatico.
Grazie e ciao,
Corrado
Non mi ritrovo col listino, evidentemente bisognerebbe capire quali sono gli accessori.
L'abbinamento colore esterno/interni lo trovo bellissimo.
Ti chiederei se possibile di dirmi quali sono gli optional di questa Phedra, ma solo se è una versione con il cambio automatico.
Grazie e ciao,
Corrado
-
Roberto Firenze
Mi informo sugli accessori e poi riferisco.
Roberto
Roberto
-
Roberto Firenze
Ho risposto via mail a chi mi ha chiesto ulteriori informazioni.
Saluti
roberto
Saluti
roberto