Ciao a tutti, mi chiamo Riccardo e abito a Cesenatico anche io, come tanti, ho il problema "avaria o anomalia sistema antinquinamento"
Ho una Phedra del 2002 . Ho rigenerato il fap ai 140.000 Km conpreso il reintegro della cerina ( Km attuali 168.000 ) , Dopo qualche giorno mi è comparso l'avviso "Anomalia sistema antinquinamento" con contemporanea accensione della spia arancione icona motore e della spia ESP, con consequente messa in recoveri del motore ( velocità massima 80-90 Km/h ).
Se mi fermo e riparto dopo 5 minuti la spia ESP rimane spenta e la Ph va come se niente fosse , la spia del motore rimane accesa per 2-3 accensioni per poi spegnersi.
Ho notato che il tutto succede a prescindere delle condizioni di guida, meteo , temperatura ambiente compare anche dopo qualche giorno o settimana.
Ho anche sostituito il sensore che rileva la pressione del turbo ( fissato alla calandra in prossinità del faro sx )
Grazie in anticipo della vostra attenzione e spero che possa tornare utile a tutti.
Ciao Riccardo
Consiglio su anomalia
-
rewins
Re: Consiglio su anomalia
Ciao, mi si presentava lo stesso problema sulla mia Phedra del 2004, dopo cambio valvola EGR, cambio FAP e relativo olio cerino, ho concluso facendomi cambiare il turbocompressone,ovviamente te ne mettono uno rigenerato con spesa totale (pezzo e mano opera) 1000€, se lo vuoi nuovo vai sui 1500-1600€, quindi se hai una garanzia sul mezzo fatti valere e fattelo cambiare, specifica che è rotto e no usurato altrimenti vivi la mia odissea, ma per forutna vinta, contro la Mapfre.
Auguroni ed in bocca al lupo.
P.S. per vedere se è il turbocompressore fai collegare un manometro a monte dell' impainto, da sotto il motore, e no avalle come generalmente si fa perchè più facile raggiungere essendo l' imbocco sull aparte superiore del motore.Giusto epr complicare le cose sotto è la partenza e sopra è l' arrivo del circuito.
Se vuoi chiamami al 3395656833 e ti potrò dare maggiori dettagli
Ricerca con autore REWINS sono le mie inserzioni.
Ciao
Mario.
Auguroni ed in bocca al lupo.
P.S. per vedere se è il turbocompressore fai collegare un manometro a monte dell' impainto, da sotto il motore, e no avalle come generalmente si fa perchè più facile raggiungere essendo l' imbocco sull aparte superiore del motore.Giusto epr complicare le cose sotto è la partenza e sopra è l' arrivo del circuito.
Se vuoi chiamami al 3395656833 e ti potrò dare maggiori dettagli
Ricerca con autore REWINS sono le mie inserzioni.
Ciao
Mario.