La mia phedra ha quasi due anni con 20.000Km percorsi, tenuta sempre in garage e non ha mai dato noie meccaniche.
Sono andato in una officina autorizzata Lancia per farmi ricaricare l'aria condizionata perchè ormai non usciva più aria fredda e qui mi hanno detto che dovevo fare contestualmente anche il TAGLIANDO perchè questo andava fatto ogni 20.000 Km.
Ed io l'ho fatto. Sicuramente senza pensarci troppo (tanto ero in un officina Lancia!!).
Ecco le voci dell'intervento:
- filtro olio €15,35
- filtro aria €21,34
- filtro antipolline € 25,18
- selenia WR 5W-40 € 73,71
- ricarica aria condiz. € 50,00
- mono d'opera € 35,00
Totale: €220,00
Ora io mi sto facendo delle domande:
1) si è comportata bene quell'officina autorizzata? Ho letto che il primo tagliando andava fatto a 30.000Km.
2) erano questi gli interventi da primo tagliando (com'è il prezzo)?
3) il secondo tagliando dovrò farlo a 40.000Km, a 50.000Km o a 60.000?
Ciao a tutti,
Giovanni
Tagliando Phedra dei 20.000 Km
-
andrea firenze
Re: Tagliando Phedra dei 20.000 Km
Veramente a me risultava, anche ai fini della garanzia, che il tagliando vada fatto annuale o ad un certo numero di chilometri, ma vista la tua percorrenza, simile alla mia, questo per te non rileva.......
Semmai mi sembra un po' strano che tu abbia dovuto fare la ricarica solo dopo due anni, con quel chilometraggio, ma questo è solo un'osservazione che non so quanto pertinente.
Andrea Firenze
Semmai mi sembra un po' strano che tu abbia dovuto fare la ricarica solo dopo due anni, con quel chilometraggio, ma questo è solo un'osservazione che non so quanto pertinente.
Andrea Firenze
-
Max max
Anche io ho appena fatto tagliando dei 20 000 km. Anche la mia rimane spesso in garag.
Ho speso 269 €. Penso che siano giusti. Canbiato olio, filtri e stessa cosa per il condizionatore.
Ciao
Massimo
Ho speso 269 €. Penso che siano giusti. Canbiato olio, filtri e stessa cosa per il condizionatore.
Ciao
Massimo
-
Giovanni
Resta il fatto che sul manuale della mia Pedra (del 2007) c'è scritto che il primo tagliando va fatto a 30.000Km e non si fa cenno al discorso che va tatto comunque entro 1 o 2 anni.
In pratica, ho capito che tu puoi farla controllare prima tutte le volte che vuoi, magari fai cambiare il filtro antipolline, ma il cambio del filtro dell'olio e dell'olio andrebbe fatto a 30.000Km.
Peccato che l'officina lancia dice una cosa diversa dal MANUALE, e cioè che il tagliando va fatto ogni 20.000Km.
Chi ha ragione: il manuale/lancia (30.000) o l'officina (20.000)?
g
In pratica, ho capito che tu puoi farla controllare prima tutte le volte che vuoi, magari fai cambiare il filtro antipolline, ma il cambio del filtro dell'olio e dell'olio andrebbe fatto a 30.000Km.
Peccato che l'officina lancia dice una cosa diversa dal MANUALE, e cioè che il tagliando va fatto ogni 20.000Km.
Chi ha ragione: il manuale/lancia (30.000) o l'officina (20.000)?
g
-
Cek
ciao Giovanni, da quel che sò io i tagliandi andrebbero fatti entro la fine dell'anno di vita dell'auto e sucessivi indifferentemente dalla percorrenza kilometrica per mantenere la garanzia della macchina, però più precisi possono essere Vixmi o Antonio Mo
ciao Cek
ciao Cek
-
andrea firenze
...appunto è quello che avevo scritto anch'io e di cui sono ABBASTANZA sicuro, quindi occhio a chi fa pochi chilometri....
Andrea Firenze
Andrea Firenze
-
Nello
Io ho dovuto anticipare il primo tagliando a 22000 km perchè sono obbligato a fare un tagliando all'anno, con la garanzia "parure" di 5anni, ed ho speso 140euro compresa auto sostitutiva.
Quest'anno ho speso 250,00 con 47000km sempe con auto sostitutiva.
Ciao