porta elettrica biricchina

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
angelo

porta elettrica biricchina

Messaggio da leggere da angelo »

Ciao carissimi amici, è un po' che non riuscivo a scrivere per problemi di lavoro e purtroppo mi sono perso tanti argomenti.
Assolutamente entusiasta della mia Phedra ad un mese dall'acquisto, mi piacerebbe sapere se a qualcun altro è capitata la mia stessa esperienza ed eventualmente portare il mio contributo qualora la problematica non fosse già nota:
porta scorrevole che arriva a fine corsa e si riapre.
Dopo aver letto vari argomenti sul tema giungo alla conclusione che è il caso di eseguire la riprogrammazione e pulire i contatti e le guide, cosa peraltro fatta anche dal nostro grande Antonio.
La "cara" porta, però, non collabora e decide che è il caso di farmi impazzire continuando ad alternare normali chiusure ad anomale riaperture.
Allora vado da sua "sorella" (l'altra porta), gran brava ragazza che mai si è permessa di fare le bizze, e osservo attentamente la sua chiusura: perfetta ! Quando la guarnizione si avvicina alla parte fissa la sfiora con la stessa delicattezza con cui un padre accarezza il volto del proprio figlio che dorme.
Quindi vado dalla "pecora nera" della famiglia e osservo attentamente il movimento: quando la guarnizione arriva a contatto con la parte fissa, altro che padre che accarezza il figlio, qui sembra che Omer Simpson voglia passare per la cruna di un ago ! Entra a forza, rimane adesa alla superficie e pare che costituisca un vero ostacolo tanto da causare la riapertura !
Bene, ora però bisogna capire perchè, porca pupazza, la mia portieruzza fa cosi.
La apro, le parlo, le dico che se ha un problema è giusto che me lo confidi, che non può soffrirne interiormente e coinvolgermi nel suo dolore. Poi mi arrabbio e la offendo. Lei (ovviamente) tace.
Allora decido di tornare sui miei passi e coccolarla: mentre l'accarezzo mi rendo conto che la guarnizione è appiccicaticcia. Ma con che cavolo di prodotto l'hanno pulita sta poveretta: con la nutella ? Mi armo di pazienza, acqua, spugna, detergente e olio di gomito e inizio l'opera. Da quel momento non ha perso più un colpo!
Questa è la mia esperienza, ovviamente con un tocco di colore.
Ci sono analogie con qualche vostra storia?
Ciao a tutti e buona Domenica
henryplotter

Re: porta elettrica biricchina

Messaggio da leggere da henryplotter »

Tu hai troppa pazienza.
Io l'avrei presa a sprangate!!! "accussì s'inzignanu i picciriddi quànnu su nichi" (così si educano i bambini quando sono piccoli)
:-))

ciao Angelo

henryplotter
angelo

Ciao Nunzio, sei troppo severo ! Però effettivamente ogni tanto "ci vuonnu i lignati" (le botte).
A proposito, hai risolto quel tuo problemino ?
Saluti a tutti
henryplotter

Come Nunzio? Io henryplotter sono!!! Ti confondesti percaso???:-))

Problemino? quale dei tanti!!!

ciao Angelo

henryplotter(l'inconfondibile-l'inimitabile-100%plotter)
angelo

Invoco la parziale infermità (temporanea) mentale. Pardon !
Problema vetro.
Ciao Nun....ehm......Henry
henryplotter

Problema vetro: Domenica ho smontato (senza l'uso del piede di porco) tutto il pannello, ho preso il riferimento del codice centralina nodo-porta e adesso dovrò cambiarla, quindi c'ho ancora i lavori in corso!!!

ciao

h.p.
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”