Chiedo un consiglio

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Gianni Krk

Chiedo un consiglio

Messaggio da leggere da Gianni Krk »

Come sapere, amici, sono stato derubato in casa.
Tra le altre cose, hanno portato via anche una delle due chiavi della Phedra.
In attesa di poter andare in un officina a riprogrammare la chiave, cosa succede se, per esempio, lasciando la macchina nel parcheggio del supermercato stacco la batteria e la riattacco al ritorno?
Si resetta tutto da solo o c'è qualche procedura da seguire?
Grazie
Gianni
FrancisMi

Re: Chiedo un consiglio

Messaggio da leggere da FrancisMi »

Lascio ai piu' esperti la risposta, ma un consiglio te lo do lo stesso: un bel bloster o simile aggeggio che blocchi lo sterzo, o meglio 2, cosi' per portartela via devono almeno faticare...

FrancisMI
marcello49

Messaggio da leggere da marcello49 »

Io la batteria la stacco spesso, per fare lavori sulla PH.. e non succede niente devi solo aspettare un pò che si resetta il sistema.
Gianluigi 807

Messaggio da leggere da Gianluigi 807 »

Ciao Gianni,
se cerchi in rete digitando "ladri acrobati" troverai diversi articoli su questi "galantuomini" che dopo aver razziato prendono le chiavi e portano via anche la macchina del malcapitato; recentemente un video su canale 5 ne mostrava le abilità: io credo che chissà per quale motivo, dopo aver preso le chiavi, hanno preferito desistere e probabilmente le tue chiavi adesso saranno ovunque..........però è facile dare consigli per i problemi altrui.
saluti Gianluigi
CodaUD

Messaggio da leggere da CodaUD »

Ciao,
ricordo un video delle Iene....
in cui un ladro entrava in auto... trovava il "tipico manico d'ombrello" che bloccava lo sterzo....

e tagliava il volante.... con 1 minuto partiva con l'auto a volante tagliato.... tanto su 40.000 euro di botta cosa vuoi che sia la corona del volante in similpelle-similsciolta? :-)

e per quelli che invece bloccano freno+frizione... beh partiva con l'auto, frenando di freno a mano e cambiando senza frizione....

Quindi mi sa che questi "antifurti" artigianali lasciano un po' il tempo che trovano...

ciau
Peppekr

Messaggio da leggere da Peppekr »

Ciao Gianni

Per esperienza personale...(come accennato tempo fa sono un maresciallo CC) ti conviene affrettarti a portare la Ph in Conc. per la nuova codifica della chiave...i ladri sono così "bravi" da riuscire a rubarla anche senza ruote...tanto per rendere l'idea.

Ciao Peppe

P.S. Scusa potresti dirmi cosa significa la sigla Krk del tuo nick...è simile a quella del mio.
Cek

Messaggio da leggere da Cek »

ti rispondo io, Krk è l'isola di provenienza in Croazia dove Gianni ha la casa

ciao Cek
Gianni Krk

Messaggio da leggere da Gianni Krk »

Infatti, Krk è un isola croata - Veglia in italiano dove abbiamo casa.
Grazie per il consiglio provvederò a far ricodificare il tutto.
Rimane il fatto che la chiave meccanicamente apre l'auto.
Grazie in ogni caso
Gianni
Maurizio BXL

Messaggio da leggere da Maurizio BXL »

Io ho un blocca sterzo corazzato da mettere alla base del piantone, e' praticamente impossibile da toglere senza lavorarci col flessibile per una deciina di minuti. Io non l'ho messo perche' bisogna togliere la gomma isolante tra interno e esterno della macchina, ma nel tuo caso mi sembra l'unica soluzione perche cambiare le chiavi e i cilindri (compreso quello dell'avviamento) e' certamente piu' costoso
Maurizio
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”