Ladri in casa

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Michele da Asolo

Re: Ladri in casa

Messaggio da leggere da Michele da Asolo »

Suggerisco:
1 Scatola della sirena esterna ben visibile dall'esterno
2 Allarme perimetrale esterno all'abitazione; quindi l'allarme suona prima che i ladri rompano gli infissi, porte, fineste,balconi, tapparelle.
Si può dormire tranquilli che quando suona prima che entrino, i maleintenzionati si danno alla fuga, e cercheranno abitazioni non protette.

ciao
Michele da Asolo
FrancisMi

Messaggio da leggere da FrancisMi »

Gianni, ti siamo vicini....

D'accordo con Michele: protezione passiva unica chance. D'altra parte, non si puo' mica vivere in galera...

FrancisMI
Alexander-MI

Messaggio da leggere da Alexander-MI »

Concordo con il sistema di antifurto.

Anche a me sono entrati mentre dormivo...ma me ne sono accorto solo al mattino..
sono stati silenziosi.
Da quel dì, la notte è cambiata per me..controllo e ricontrollo...
brutta cosa!!!

Ci vorrebbero + controlli di Polizia e Carabinieri!

Ciao
Alexander-MI
Luca TO '93 (il grande)

Messaggio da leggere da Luca TO '93 (il grande) »

Ciao Gianni...

MI dispiace per la spiacevole esperienza, so cosa si prova a me era capitato la serata di Natale del '97 (se non erro) ma per fortuna eravamo tutti dalla nonna a cena e quindi quando siamo tornati abbiamo trovato gatti nel landrone del condominio, porta aperta con un macello, e si erano pure bevuti la coca-cola, ed avevano anche rubato a casa di mio nonno (mio nonno è alla porta affianco) e da lui avevano anche assaggiato un panettone..

Spero che li sia venuto il mal di pancia e che hai tuoi siano intossicati dal gas

Luca TO '93 (il grande)
Gianni Krk

Mancano le chiavi della Phedra

Messaggio da leggere da Gianni Krk »

Fra le varie cose, mancano anche le chiavi della Phedra.
Che dite, dovrò sostituire le serrature?
Quanto sarà il prezzo?
@ alexg
Il tubo del gas non è solo mio ma alimenta il condominio. Presumo che sia di 1,5 max 2 pollici.
Abito al secondo piano.
Gianni
Fabio Mi Sud

Re: Mancano le chiavi della Phedra

Messaggio da leggere da Fabio Mi Sud »

da noi entrarono al 7 piano salendo dal tubo, volevo cospargerlo di grasso ma mi dicono che non si può....
Antifurto acceso tutte le notti, anche se quelle volte che si è messo a suonare la preoccupazione maggiore era quello di spegnerlo per non disturbare il vicinato.....fortunatamente nessuno sgrat sgrat finora

Ciao

Fabio Mi Sud al primo piano
Argo

Re: Mancano le chiavi della Phedra

Messaggio da leggere da Argo »

Credo che la sostituzione delle chiavi costi un botto. A seguito di un tentativo di furto sulla mia anni fa il tutto costò mi pare un migliaio di euro (vado a memoria). L'assicurazione comunque mi risarcì completamente. Facci un pensierino. Potrebbero seguirti (ora che sanno chi sei e dove stai) e involarti la vettura appena la parcheggi.
Argo

Messaggio da leggere da Argo »

Hanno svaligiato la casa dei miei un paio di volte. L'ultima i Carabinieri neppure vennero, nonostante li avessi chiamati e ci fosse il fondato sospetto che i ladri fossero ancora in casa (e per fortuna non era così). Ora tengo coltelli affilati a portata di mano. Mi preoccupa l'eventualità di un incursione. Non saprei come disfarmi con sicurezza dei cadaveri.
rik60

Messaggio da leggere da rik60 »

massima solidarietà anche da parte mia.
quello che conta è che state tutti bene!!
Vince MO

Messaggio da leggere da Vince MO »

Leggo solo ora: hai tutta la mia solidarieta' (anche se serve a poco).
Sono contento che non abbiate avuto conseguenze fisiche.

Vince
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”