Ciao henryplotter, anch'io sono di Palermo anche se da 15anni vivo nella provincia di Reggio Emilia, ormai mi sono un po' "polentizzato"

Hai tutta la mia solidarietà e mi rendo conto che nella mia cara Palermo il finestrino lato guida è proprio indispensabile: i nostri amici non del luogo, infatti, non sanno che nel nostro "vottticoso, tentacolare trrafffico", parafrasando una mitica scena del famosissimo Jonny stecchino, è assolutamente necessario sporgere cordialmente la mano fuori dal finestrino per farle assumere il significato più appropriato al momento e che mi pare il caso di elencare a titolo esemplificativo:
1) mano parzialmente chiusa facendo toccare tutti i polpastrelli, per dire: MA CHI BBUOI ? (traduz: cosa desidera ?);
2) mano a paletta fissa verso l'automobilista, per dire: TALE' A CHISTU!! (traduz.: ma guarda te questo gentile signore);
3)mano a paletta con movimento verticale su e giù del polso (e non del braccio), per dire: VA...VA VATINNI VA (traduz: forse è il caso che lei vada via);
4)mano a paletta con movimento del braccio dal basso verso l'alto, per dire: MA VA LEVATE I RAVANZI CA SI SCINNU TI RUMPU I ....... (la sua presenza è alquanto irritante, non mi costringa a commettere un gesto inconsulto);
5)mano a paletta fissa verso l'automobilista e che poi si sposta verso il cartello stradale, per dire: MA UN U VIRISTI CA A PRICIRIENZA E' A MIA, CHI SI UORBU!! (forse le è sfuggita la presenza della segnaletica che dava a me la precedenza);
A parte altri due simpatici gesti che assumono in ogni luogo lo stesso significato non mi viene altro e spero almeno di essere riuscito per un attimo a farti sorridere facendoti dimenticare il fastidiosissimo problema.
A proposito: una visita a S.Rosalia ?
Vedrai che qualche preparatissimo amico ti risolverà il problema.
Saluti alla bella Palermo e a tutti gli amici del forum