Fap e costo

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Argo

Re: Fap e costo

Messaggio da leggere da Argo »

Vedo di non essere il solo a rimpiangere certi dettagli della vecchia Zeta. Il faretto incastonato nel portellone era veramente una chicca, ma con i canoni attuali forse l'hanno considerato costoso. In effetti il meccanismo di funzionamento - a sfera e a gravità mi dissero in officina - non era abbattibile come prezzo. Riguardo ai motorini per i deflettori terza fila notai immediatamente la loro mancanza 5 anni fa alla presentazione della prima Phedra. La risposta lapidaria dei venditori fu che la ventilazione della vettura era ottima e quindi non si vedeva la ragione di tale accessorio. Una corbelleria autentica. Io ho sempre avuto i tetti apribili, ma ricordo benissimo quanto fossero comodi i deflettori apribili dal posto guida. Fumo molto in macchina (sigari, poi...) e la circolazione d'aria che assicuravano era veramente apprezzabile, al costo di un minimo aumento della rumorosità interna. Va detto però che almeno le prime Phedra dovevano avere qualche problema nelle cerniere dei deflettori. Ricordo che qualcuno qui si lamentò di averli persi in viaggio. Di mio ti dirò di non averli mai aperti. Oggettivamente anche il tetto apribile della Zeta era bellissimo, la parte posteriore era in un unico blocco di cristallo, come ora riproposto da molte marche come un must. E per concludere dirò che i fari della Zeta erano di una potenza incredibile, dovuta anche penso alle loro generose dimensioni. Con quelli che ho allo xenon non mi lamento di certo. Ma sospetto che nel paragone con quelli normali la Zeta vincerebbe ancora.
fabio

Re: Fap e costo

Messaggio da leggere da fabio »

il fap, non dovrebbe essere sostituito,casomai, vi si dovrebbe aggiungere il relativo additivo che si dovrebbe chiamare elyos il quale dura per circa 80000-100000 km.
il costo di questo "rabbocco" comunque si aggira intorno alla cifra citata,il che mi fà pensare che l'officina si riferisse a tale intervento.
Piuttosto , e la mia è solo una ipotesi, ma non era che il filtro antiparticolato veniva montato solo sulle auto a gasolio , proprio perchè il loro tipo di combustione produceva il suddetto??!!!
quindi se la sua è una phedra 3000, dovrebbe essere alimentata a benzina e quindi non dovrebbe montare il FAP.
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”