per Vixmi o Antonio Mo - problema alzacristalli anteriori

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Nunzio

per Vixmi o Antonio Mo - problema alzacristalli anteriori

Messaggio da leggere da Nunzio »

Citazione:

motorini elettrici dei cristalli anteriori sono integrati nei nodi porta.
I nodi porta sono alimentati dal nodo body computer al pin 16 connettore A, dalla linea protetta dal fusibile F09.
I nodi porta ricevono l''alimentazione via CAN (pin 1 connettore A), dalla linea protetta dal fusibile F04 del body computer.
Il nodo body computer comunica inoltre con i nodi porta via rete CAN, e precisamente dai pin 21, 23 e 24, 26 connettore L ai pin 14, 3 connettore A del nodo porta lato guida e del nodo porta passeggero
Tramite rete CAN vengono fornite le informazioni sulla posizione corrente dei cristalli e i comandi di apertura/chiusura per es. su azione del telecomando.

quindi se fosse un fusibile non funzionerebbero entrabi i vetri anteriori...

di conseguenza o malunzionamento body computer oppure della rete CAN (Van Confort) oppure dell'interruttore alzacristallo...

Vixmi

fine citazione.

Domanda:

scusa vixmi, io ho il problerma che il finestrino lato passeggero quando lo alzo, arriva quasi a chiusura e il più delle volte scende giù come se ttrovasse qualche ostacolo. Il carrozziere ha verificato le guide e tutto il sistema è dice che non c'è nessun ostacolo;in più il finestrino lato guida ogni tanto non sale più di continuo, ma sale soltanto di qualche centimetro; può essere un problema del body computer?
se si cosa posso fare?
ho provato a lubrificare le guide e a rifare la procedura di memorizzazione ma niente.
grazie Nunzio.
Gianni Krk

Re: per Vixmi o Antonio Mo - problema alzacristalli anteriori

Messaggio da leggere da Gianni Krk »

Prova a ripetere questa operazione che è di un vecchio post
Gianni

http://xoft.netsons.org/index.php?page=cristalli

......Per il problema alzavetro che non entra in funzione col telecomando è solo da programmare e per fare ciò devi avere i vetri chiusi, premi il tasto per la discesa vetro e lo tieni premuto, quando arrivo in fondo conti fino a 5 poi rilasci il tasto, tiri in sù il tasto per la chiusura e lo tieni tirato fino alla completa chiusura poi conti fino a 5 e lo rilasci, ripeti l'operazione in tutti i vetri e così operazione è conclusa. Vedrai che dopo tutto funziona nel modo corretto ......
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”