Mi chiedi cosa è il primo giorno di scuola ?

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Max

Mi chiedi cosa è il primo giorno di scuola ?

Messaggio da leggere da Max »

Elisa è in seconda elementare e francamente vederla diventare un'onda di grembiulini blu mi fa ancora un certo effetto . Diciamocela tutta : mi fa un male cane dentro (eccome si dice ?... poi passa ...)

Ho sempre la "scatola grossa" , la tengo da qualche parte e ci metto dentro le cose che sbattono contro la mia malinconia di ragazzo , di uomo e di padre e infilo li dentro anche questo grosso groppo alla gola

Ho paura che le manine delle mie bimbe crescano troppo in fretta e ciò perchè io non potrò più "proteggerle " tenendole dentro le mie ma solo stringerle e questo ora pare non mi basterà ......

Che roba strana l'Uomo e la sua Vita .....

Max
FrancisMi

Re: Mi chiedi cosa è il primo giorno di scuola ?

Messaggio da leggere da FrancisMi »

Caro Max filosofeggiante,
queste cose non si perdono... ogni eta' ha i suoi lati positivi, e anche se a volte ti sembra di "perdere" qualcosa, poi ti accorgi che in realta' stai guadagnando qualcosa di diverso, emozioni differenti che comunque ti arricchiscono.
La mia bambina ha quasi 16 anni, e continuo tenere le sue manine dentro le mie (non crescono poi cosi' tanto...). Magari non con la stessa frequenza di prima, ma con lo stesso amore.

Su col morale!

FrancisMI
Luca TO '93 (il grande)

Messaggio da leggere da Luca TO '93 (il grande) »

Le tue bimbi diventeranno grandi... lo si deve accettare.. ma tranquillo.. sono ancora piccine..

Ma attento.. il tempo vola!!

Anche se ho già riportato molte volte questo documento te lo riporto.. mi piace trp:

Il tempo ha un valore immenso
Per scoprire il valore di un anno,
chiedilo ad uno studente
che è stato bocciato all'esame finale.

Per scoprire il valore di un mese,
chiedilo ad una madre
che ha messo al mondo un bambino troppo presto.

Per scoprire il valore di una settimana,
chiedilo all'editore
di una rivista settimanale.

Per scoprire il valore di un'ora,
chiedilo agli innamorati
che stanno aspettando di vedersi.

Per scoprire il valore di un minuto,
chiedilo a qualcuno
che ha appena perso il treno, il bus o l'aereo.

Per scoprire il valore di un secondo,
chiedilo a qualcuno
che è sopravvissuto a un incidente.

Per scoprire il valore di un millisecondo,
chiedilo ad un atleta
che alle Olimpiadi ha vinto la medaglia d'argento.

Il tempo non aspetta nessuno.

Raccogli ogni momento che ti rimane,
perché ha un grande valore

Luca TO '93 (il grande)
Max

Messaggio da leggere da Max »

hahaha , il morale è su , queste considerazioni fanno parte delle cose della vita per cui fanno quel male che ci si abitua a sopportare anche con un sorriso convinto :-)))

Max
Lazza53

Messaggio da leggere da Lazza53 »

Mia figlia ha 23 anni, il ns. rapporto è sempre stato costellato da (pochi) alti e (moltissimi) bassi,
ora è mamma di Manuel un' amore di bambino di 16 mesi che mi ha ridato la voglia di vivere......
adesso è lei che prende le mie mani e ci parliamo amorevolmente recuperando il tempo perduto.
gipi
Luca TO '93 (il grande)

Che storia stupenda...

Congratulazioni

Luca TO '93 (il grande)
Lazza53

Messaggio da leggere da Lazza53 »

Dimenticavo di dire che per questo figlio ha rinunciato a frequentare l' Accademia di Brera
dove ci era arrivata con una borsa di studio che gli copriva tutto fino alla fine degli studi.
ciao
gipi
jackfox

Messaggio da leggere da jackfox »

Beh, voi ci siete passati da tempo ma io lo sto vedendo già troppo per i miei gusti su mia figlia di neanche 5 anni. Mi ricordo quando mi stava tutta su una mano e le facevo il solletico sotto i piedini, ora mi vien mal di schiena se la prendo in braccio. Ma questa è la vita e come cantava un tizio (che conoscete benissimo) dei miei tempi alle superiori ".... i figli crescono e le mamme invecchiano..." aggiungo che non invecchiano solo loro.

cordiali ospizi :-)
Jack Fox
Luca TO '93 (il grande)

Certe mamme sono meglio delle figlie..

: D

Luca TO '93 (il grande)
pacoraban

Messaggio da leggere da pacoraban »

Primo girono di scuola elementare anche in casa mia. Abbiamo accompaganto la nostra primogenita a scuola e devo dire che la cosa mi ha fatto effetto. Ho nella mente, perfettamente chiaro, il mio primo giorno e non ho potuto evitare qualche sospiro, considerando che il tempo passa: eccome se passa!!!!!!
Ma tant'è, ci si deve abituare ma è forte la nostalgia del ricordo.

E quindi: W la squola (eheheheheheheheh)

pacoraban
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”