Sta Tutto li' (Cars are useless if you ....)

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Vince MO

Re: Sta Tutto li' (Cars are useless if you ....)

Messaggio da leggere da Vince MO »

No, ho la moto anfibia! ;)
Scappo!

V.
Marce SS

Messaggio da leggere da Marce SS »

auguri Vince
Buona fortuna
Marce
kampes

Messaggio da leggere da kampes »

Ecco da dove veniva quella puzza di baccalà.....

k.
RinoGe

Messaggio da leggere da RinoGe »

Stoccafisso Watson, Stoccafisso!!!

Rino
RinoGe

Stoccafisso Watson, Stoccafisso!!!

Rino
kampes

Messaggio da leggere da kampes »

Holmes.....don't fracass the balls....this is baccala'....you are outside like a balcony....

k.
RinoGe

Ai nou mai cicchen Watson

bilivmi
dis is stoccafisso.............ce campo!!!!

rino
Max

Messaggio da leggere da Max »

La scritta .... LA FACCIO SPOSTARE VA BENE ! :-)))))

Max
p.s. : Andrea tutto corretto : Hiib e MissisQuaglia (invitata dal Maestro se ben ricordo)
Corrado

[Lungo] cars are useless if we have no friends to drive to

Messaggio da leggere da Corrado »

Ciao al popolo Phedrista fresco di raduno.
Quella frasetta in alto a destra scritta in rosso sulla vostra sezione gode di una proprietà: sta solo nella sezione Phedra; nelle altre sezioni campeggia un più prosaico "support us financially. Make e donation".
Anche su questa sezione prima c'era una richiesta di supporto finanziario.
In seguito, come correttamente riportato dal D'Apro (lui) che non a caso è "monsieur le moderateur", ci trovammo a discutere sull'opportunità di mantenere questa sezione con una forte componente di off topics.
Ovvero la sezione come essa ancora si presenta oggi, fatta sì di questioni Phedriste (che per una vettura matura perdono sempre più interesse perché già trattate) ma anche, e soprattutto, di chiacchiera e cazzeggio.
Al tempo (si tratta di anni fa) ero moderatore generale del forum di Viva Lancia e mi confrontai personalmente con Huib per decidere ciò che avremmo dovuto fare.
Huib ci pensò, propose in prima battuta una sezione sdoppiata col nome "Pedra Café" o qualcosa di simile e poi ebbe l'uscita felice "cars are useless if we have no friends to drive to".
Io tentai una traduzione piuttosto impervia, per la verità, perché la bella lingua di Albione di cui apprezzo l'incisività dopo anni di utilizzo costante per motivi di lavoro, non ha un corrispondente al "friends to drive to".
Alla lettera: "amici da guidare verso".
Allora proposi un "gli amici sono inutili se non abbiamo auto da guidare per andarli a trovare", che IMHO rende bene.
E ci sta dentro tutta la filosofia del Viva Lancia, nata attorno alle Lancia di un tempo che sono la mia unica passione, luogo divenuto da virtuale a reale per i tanti amici delle Flavia, delle Fulvia, delle Beta e delle Lancia in generale.
Per le auto d'epoca la cosa è tanto più immediata: che me ne farei della mia Flavia o della mia Thema nel loro tanto faticosamente raggiunto splendore originario, se non avessi nessuno in grado di ammirarle con i miei stessi occhi di appassionato?
Purtroppo, a mio avviso, in generale ho assistito qua e là a qualche sfrangiamento del tessuto originario, sfrangiamento ricollegabile spesso alla perdita di un senso di Lancismo generale, che si è espresso denigrando alcuni modelli in particolare moderni e rimpiangendo in maniera un po' tediosa le vecchie Lancia.
Per uno come me che quando (spesso) cambia auto moderna non fa il giro di tutto il listino ma guarda quali Lancia si vendono e cerca di indossarne una, è stato un po' deludente.
Detto questo, il Viva Lancia è sempre il Viva Lancia: unico.
La vostra sezione è rimasta sostanzialmente uguale a se stessa, una bella piazza di amici.
Anche se non scrivo molto leggo sempre con attenzione, magari in differita.
Se posso farvi un piccolo appunto: a volte quando arriva qualcuno "nuovo" la reazione non è del tutto in linea con quanto io condivido: conoscendovi so che non c'è chiusura ma per un estraneo può suonare un po' come il forum "a numero chiuso".
E comunque restate un gruppo come pochi se ne possono trovare in rete e nella vita reale.
L'anno prossimo mi piacerebbe la Sardegna, direi unica Regione d'Italia che non ho mai visitato (onta e disonore) e allo scopo guarda caso c'è già un Grande Amico Sardo tra voi (pur viaggiando in RRS) che da tempo si offre di assistermi.
Potrei essere dei vostri, difficilmente con una Phedra (obiettivamente per la mia piccola famiglia è troppo) ma sicuramente con una Lancia.
Bella, nuova, cattiva e molto potente.
Perché Lancia dal prossimo febbraio ne avrà una bella fresca in listino ;-)
Ciao
Corrado
Max

Re: [Lungo] cars are useless if we have no friends to drive to

Messaggio da leggere da Max »

Ciao Corrado !!

Grazie per la conferma :-))

Spero di vederti davvero in Sardegna , vorrebbe dire che ce l'abbiamo fatta e che avrei un'altra piacevolissima occasione di averti tra di noi

Max
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”