c'e' ancora posto??

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
spikspan

Re: c'e' ancora posto??

Messaggio da leggere da spikspan »

Grazie di tutto Principe , ma in modo particolare per "l'amico".
Mirko
Antonio Mo

Messaggio da leggere da Antonio Mo »

Ciao Mirko,

come ti ho già risposto nella e-mail privata che mi hai inviato non ti preoccupare, vieni pur tranquillo sabato con tua moglie, domani chiamo l'hotel e faccio aggiungere una stanza matrimoniale, e per quanto riguarda il ristorante, ieri gli ho dato il numero dei partecipanti, ma visto che sono sempre in crescita, siam o rimasti daccordo che ci sentiamo giovedì per definire il numero preciso.

Saluti Antonio Mo
jackfox

Messaggio da leggere da jackfox »

non avrei mai detto che acquistavi un prodotto di zio Bill, lo sai perfettamente come funzionano perchè ti stupisci? Ctrl+Alt+Canc :-)

scherzi a parte usa il martello e vedrai che si mette tutto a posto........ con le buone maniere si ottiene tutto.

cordiali saluti
Jack Fox
Il Principe di Montenevoso

Messaggio da leggere da Il Principe di Montenevoso »

Carissimo Jackfox, come tu sai, in ogni cosa c'è l'eccezione che conferma la regola, ecco l'XBox 360 è l'eccezione che conferma la regola di zio Bill. Non è xfetto neppure quello, ben inteso, le prime versioni avevano un sacco di problemi, la mia è appunto una delle prime consolle uscite. Considere che tutti i miei amici che avevano la prima serie l'hanno già cambiata un paio d'anni or sono. La mia ERA miracolata, sino a ieri pomeriggio. Ma so qual'è il problema, le microsaldatureche si "screpolano" con il calore. Ora ho due vie x risolvere il problema, prima di comperarne una consolle nuova: accenderla con le ventole del raffreddamento spente, attendere che dia il messaggio di surriscaldamento, attendere ulteriori 2 minuti e poi spegnarla. Le micro crepe delle saldature doverbbero saldarsi con il super calore. Seconda possibilità spessorare di pochi millimetri le viti che bloccano le xclamps (che servono a tenere rigida la piastra madre ed evitare che con il calore si deformi provocando le "crepe" di cui sopra. Così facendo, spessorando, provoco una lievissima flesione della scheda, verso l'implosione, x capirsi, "avvicinando" così le "crepe" annullandone il malfunzionamento.
Se questi due metodi non fungono, butto tutto e ricompero. Non posso vivere senza Forza Motorsport 2 ed il live, l'alternativa è rifarmi una vettura, reale, veloce, che so un'Impreza STi VRX e spazzolare l'asfalto del circondario, ma, potendo, eviterei. Capirai bene il xchè.

Il Principe di Montenevoso, sempre molto triste ;-(
Cek

Messaggio da leggere da Cek »

ciao Mirko
se ci son problemi con la camera facciamo a metà con la mia.....
finite le ferie tutto bene spero, adesso ci si rivede sabato in quel di Carpi

ciao lottatore

Cek
Lazza53

Messaggio da leggere da Lazza53 »

Caro Principe i metodi che intendi adottare non sono certamente salutari, in caso di
"falsi contatti" dovuti alle saldature, lo schiacciamento della scheda potrebbe anche
servire ma poi devi mantenere il circuito in quella posizione e non è facile, comunque
non è consigliabile perchè in mancanza di una saldatura affidabile il passaggio della corrente
può surriscaldare il contatto fino a provocarne la bruciatura e non è raro il caso di incendiare tutta
l' apparecchiatura.
Quella poi di staccare le ventole in attesa della " rifusione" dello stagno sulle saldature è
improponibile... primo perchè la lega di saldatura fonde a circa 180/200° e a quella temperatura
tutto quello che sta all' interno della consolle brucia prima, inoltre la lega saldante se non
viene rivitalizzata con del flussante ben difficilmente si risalda in modo corretto.
La consolle sarà sicuramente dotata di una sicurezza contro il surriscaldamento che la spegne
ben prima di raggiungere temperature nocive ai componenti che di solito sono 85° per quelli di
consumo e 105° per quelli industriali.
A questo punto... fai tu .... ma io mi affiderei a qualcuno che sa dove metterci le mani.
ciao
gipi
jackfox

potrebbe essere un'idea rimettere a bagno di stagno la scheda, certo è che se il problema sono le microsaldature probabilmente le contorsioni della scheda non portano a risultati soddisfacenti.
Non so se può esserti di aiuto ma conosco un tizio lì vicino a te che è un mago di microelettronica e probabilmente ti può dare aiuto in merito. Sta in via Macello quindi ci arriveresti in bicicletta. Eventualmente fammi sapere che lo rintraccio.

cordiali saluti
Jack Fox
Il Principe di Montenevoso

Messaggio da leggere da Il Principe di Montenevoso »

Grazie a Lazza e Jack x l'interessamento.

X Lazza: so che la soluzione non è ne definitiva ne certa. Ma se la "piegatura" dovesse fungere, resterebbe x sempre così, ovvero la bloccherei in quella posizione.

X Jack, il bagno di stagno sarebbe fantastico, ma io ho solo la doccia :-)))) che brutta!
Se puoi mettermi in contatto con quel tizio di cui dici, non sarebbe male, se poi s'intende di XBox non so, ma tentar non nuoce + di tanto, così è da buttare, buttare dopo un tentativo poca differenza fa.

P.S.: i metodi da me citati sono metodi ufficosi logicamente, ma che, in alcuni casi funzionano a dovere. Ma, come x tutta l'elettronica, potrebbero essere solo un caso. Il problema dell'Xbox è dato dall'alimentatore che non eroga sufficiente energia o amperaggio, non so bene, e quindi i condensatori non ricevendo sufficiente energia, si scaldano oltre quanto progettato. Non chiedetemi la motivazione te3cnica, voi di certo la sapete meglio di me. E', infatti, consigliato, sempre in via totalmente non ufficiale, d'alimentarlo con un alimentatore da PC, meglio costruito. Esistono xfino, in rete, gli adattatori x gli spinotti.......

M.
jackfox

birbante d'un principe,
non trovando nell'immediato il tuo numero diretto, ho chiamato in negozio certo di trovarti ligio al lavoro ed invece non ci sei!
Ci sentiremo più tardi se serve, comunque utilizzo privatamente questo spazio per dirti che ho contattato il tizio ma sta in giro per l'Italia e non può esserti di aiuto almeno per i prossimi 10/12 giorni quindi se hai pazienza altrimenti, come deduco, devi trovare altra soluzione.
Non so se sto mettendo il "sedere nelle pedate" come si suol dire, comunque un'occhio te lo posso dare anch'io. Non conosco la bestia e quindi non so darti previsioni, rimane comunque il problema di averla qui da me.

cordiali saluti
Jack Fox
Lazza53

Messaggio da leggere da Lazza53 »

Sconsiglio la piegatura del circuito, a parte quanto detto prima sul pericolo d' incendio
( specialmente se le saldature interessate sono sulla parte " Alimentazione"), sicuramente
in circuito è montato con componenti in montaggio superficiale ( SMD ) e quindi senza terminali
e si presentano come scatolini in ceramica.
Questi componenti non accettano flessioni che ne provocano la delaminazione dei contatti
e potresti ritrovarti con decine di falsi contatti su tutta la piastra e a questo punto non rimane
che buttarla vista la difficoltà a trovarli.

ciao
gipi
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”