X AntonioMo e/o Viximi e per tutta la piazza

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Peppekr

X AntonioMo e/o Viximi e per tutta la piazza

Messaggio da leggere da Peppekr »

Con Antonio, vorrei innanzitutto complimentarmi per la bellissima città (CARPI), non c'ero ancora mai stato, la piazza, sito del raduno, è favolosa e come ho gia detto nel precedente post di questa mattina ci sono passato a salutare degli amici (e colleghi) che vi abitano da qualche anno ed in questa occasione se avessi conosciuto l'indirizzo della tua officina sarei passato volentieri a salutarti e conoscerti. Ora, avendo mancato di qualche giorno il raduno, dove avrei potuto conoscere tanti dei phorumisti in un sol colpo, vorrei chiedere a te e/o a Vixmi o a chiunque altro li abbia già avuti se sapete dirmi il motivo dei due problemi comparsi durante i 3000 km che ho fatto in questa settimana:

1) Comparsa messaggio "anomalia sistema antinquinamento" scomparso i dopo un paio d'ore dalla spegnimento del motore e non più ricomparso e senza alcuna perdita di prestazioni durante la marcia con la segnalazione e la spia arancione accesa, considerando che prima della partenza avevo fatto fare un controllo generale alla Ph tra cui anche il controllo del liquido del FAP anche con l'examiner e non c'era alcuna anomalia. Nel senso che sono a conoscenza di cosa significhi in generale ma chiedo se debbo preoccuparmi e far ricontrollare la vettura o può esserci qualche nota spiegazione considerando che il problema è durato pochissimo e non più ricomparso;

2) fastidioso cicalio proveniente dalle ventoline poste sotto il coperchio di plastica a lato dei piedi (sx del guidatore e dx del passeggero) quando c'è l'aria accesa ed eventualmente se c'è un un modo per ovviare o se debbo sostituirle.

Grato a tutti coloro che mi daranno lumi vi saluto calorosamente e auguro buon divertimento a chi prenderà parte al raduno , spero di poter vedere le foto dell'Avvenimento.

Saluti a Tutti. Peppe
Antonio Mo

Re: X AntonioMo e/o Viximi e per tutta la piazza

Messaggio da leggere da Antonio Mo »

Ciao Peppe,

grazie per le belle cose che scrivi di Carpi, mi spiace non averti conosciuto, sarà magari per la prossima volta che capiterai a Carpi, magari dimmi qualcosa prima così faremo in modo di incontrarci, non ti dico che l'indirizzo ora ce l'hai perchè non penso che capiterai ancora entro fine anno qui a Carpi, perchè dall'anno nuovo cambieremo la sede dell'officina.

Per quanto riguarda le tue anomalie, la soluzione c'è sicuramente:

1) per quanto riguarda l'anomalia antinquinamento, potrebbero essere 1000 cose, perchè quel tipo di scritta racchiude molti errori, quindi per essere più preciso dovrei sapere che errore ha letto la centralina, però se quando ti è apparsa la scritta eri in autostrada, molto prbabilmente potrebbe essere la valvola swirl (che è quel polmoncino che si trova nel lato dx della testata,, guardando il motore, con un tubicino sopra).
2) per quanto riguarda le ventole, io ho risolto smontandole, poi le ho scomposte (scomponendo a pezzi anche il motorino) ed ho lubrificato per bene l'alberino del motore con olio (non olio spray perchè non serve a niente) ed anche le boccole in cui ci gira l'alberino.

Saluti Antonio Mo
Peppekr

Re: X AntonioMo e/o Viximi e per tutta la piazza

Messaggio da leggere da Peppekr »

Ti ringrazio moltissimo, sei stato, come sempre, gentilisimo e preciso. Se la centralina ha memorizzato l'errore, quando la farò controllare ti farò sapere. Per quel che riguarda le ventole, secondo te è un lavoro difficile per me(che solitamente mi cimento nel "fai da te") o necessita dell'intervento di un tecnico?

Grazie ancora e saluti.

Ciao a Tutti Peppe
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”