valvola Egr

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Nunzio

valvola Egr

Messaggio da leggere da Nunzio »

Ciao a tutti, ho un quesito da porvi?
dopo varie peripezie in officina son riusciti a capire che il rumore in accellerazione e decellerazione che avevo dipendeva dalal valvola egr.
la hanno staccata o tappata, (non saprei) e non ho avuto più il fastidiosissimo rumore. Per circa 2 mesi ho camminato così in attesa che arrivasse il ricambio; la macchiana andava benissimo e nessuna anomalia o spia accesa.
E' arrivata la valvola di ricambio, e appena montata e ricomciato l'odiosissimo rumore.
mi dicono che a questo punto è normale!!!!
E' normale secondo voi? è normale che la valvola egr possa far rumore? che la valvola egr su una macchina del genere DEBBA OBBLIGATORIAMENTE FAR RUMORE?
cosa devo fare?
sarei tentato di farla staccare o tappare come prima, ma non so a cosa potrei andare incontro, magari problemi alla centralina o al FAP.Che può succedere senza valvola egr?
comunque chiederei lumi ai "GURU" del forum riguardo al problema rumore dell a valvola EGR.. é veramente rumorosa o son io che sono incappato in 2 valvole difettose?
graize anticipatamente a tutti, mi dispiace non poter esser presente al raduno, mi sarebbe piaciuto, ma qui da palermo non è proprio a 2 passi, e soprattutto.. perchè ho già preso le ferie per quest'anno!!!!
Comunque ho applicato l'adesivo del forum sulla phedra, spero di cominciare a vederne qualcuno in giro presto!!!!!
Aspetto le vostre risposte ... e ,,, BUON RADUNO

ciao Nunzio Palermo.
Cek

Re: valvola Egr

Messaggio da leggere da Cek »

ciao Nunzio
leggo dei tuoi problemi ma vedrai che o Antonio o Vixmi ti aiuteranno appena possibile, leggo anche che hai applicato gli adesivi, son contento che ti siano arrivati erche avevo dubitato delle poste non avendo ricevuto nessun tuo messaggio
Se ti va, se vuoi, fai delle foto e mandale alla mia mail che le metto sul mio blog assieme alle altre
Mi spiace che non ci sarai al raduno a speriamo sia per il prossimo a venire

ciao Cek
Cek

Messaggio da leggere da Cek »

dimenticavo, ma gli altri siciliani doc dove son finiti, ancora in ferie?
Henry, Kate, fatevi sentire

riciao Cek
Luca TO '93 (il grande)

Messaggio da leggere da Luca TO '93 (il grande) »

La valvola egr dovrebbe essere quella del ricircolo dei gas di scarico..

Se la tappi o togli non credo che fai un bell'affare..
Aspettiamo Vixmi - AntonioMO

Anch'io ho l'adesivo di Cek: http://img185.imageshack.us/my.php?image=pic0118lg4.jpg

Luca TO '93 (il grande)
Maurizio BXL

Messaggio da leggere da Maurizio BXL »

Se la tappi inquini come un disgraziato... e' il sistema principale per ridurre le emissioni di ossidi d'azoto, responsabili di problemi polmonari e delle piogge acide. Se cerchi NOx, in passato ci sono state polemiche abbastanza forti sull'argomento, che non voglio riaprire.

Mi sembra impossibile che sia normale, ci deve essere qualcos'altro, posso supporre dalle parti del turbo. Non mi risultano altri "col fischio" in sitazione normale.

Ciao
Maurizio
Nunzio

Messaggio da leggere da Nunzio »

anch'io penso che inquino come un dannato,. e a prescindere da questo, (ma non tralasciandolo) vorrei capire se può succedere qualcosa alla phedra (centralina, FAP,ecc) perchè cmq mi ci hanno fatto camminar per 2 mesi!!!!!!!
spero in qualche risposta di Vixmi o Antonio ,sperando che leggano, e anche per sapere cosa posso fare o far controllare per questo maledetto rumore, non penso sia normale che la valvola egr faccia rumore, anche perchè non si è mai lamentato nessuno.
Grazie a tutti per l'interessamento , questo forum è fantastico!!!!!
ciao Nunzio.
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”