anomalia fap2

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Rispondi
quirino

anomalia fap2

Messaggio da quirino »

buonasera a tutti voi, in seguito alla mia email di alcuni giorni fà, togliendo la copertura sotto il vano motore ho trovato il tubo descritto da alcuni amici del forum rotto (tubo di circa 10cm di diametroche và allo scambiatore del turbo), il pezzo viene venduto completo con una y di plastica con altri 2 tubi piu corti il tutto è solo originaleal costo di circa 100 euro. domani provvedero a montarlo e spero di aver risolto il problema, vi faro sapere. ho preso anche una confezione di liquido per il fap, qualcuno sa come si fa per metterlo nel serbatoio,io non ci sono riuscito, nella confezione ci sono 2 barattoli uguali di cui uno pieno un tappo per un barattolo con una cannuccia lunga 1.5mt con all'estremità un imbocco in plastica 2 ganci ad s in ferro 2 retine(tutto alla modica cifra di circa 53 euro piu iva ).vi ringrazio anticipatamente.
BSA (BusinessSoftwareAlliance)

Re: anomalia fap2

Messaggio da BSA (BusinessSoftwareAlliance) »

ciao Quirino,
per rabboccare l'additivo FAP esiste una precisa procedura che va rispettata passo passo. In altre parole, non è possibile aggiungere l'additivo come per un normale rabbocco olio motore, per intenderci.
Se cerchi nei post precedenti del forum la trovi.
Riguardo invece come aggiungere l'additivo, è come se dovessi fare una flebo. Prima prepari il supporto aggangiandolo alla fiancata sinistra della macchina, apri il tappo del serbatoietto che trovi vicino al fap, inserisci il tubicino, infili il flacone nella retina e inserisci l'altro capo del tubicino. Metti a testa in giù il flacone e attendi che la flebo finisca. La cosa viene decisamente meglio se la macchina è sul ponte, così lavori più agevolmente sotto per infilare il tubetto.
Personalmente ti consiglio di stamparti la procedura e di andare in una concessionaria o officina per farla realizzare.

jordan
Vince MO

Messaggio da Vince MO »

Jordan, forse ti conviene aggiornare il campo "autore" nei messaggi che scrivi... ;))

Vince
jordan

Messaggio da jordan »

ostia!
jordan
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”