cd cartografia europa
-
CodaUD
Re: cd cartografia europa
...a parte le moralizzazioni....
...a parte i perbenismi...
ma ci sono delle regole d'uso del forum... che non prevedono questo tipo di interventi...
...a parte i perbenismi...
ma ci sono delle regole d'uso del forum... che non prevedono questo tipo di interventi...
-
jackfox
Re: Non fate i pirla
La considerazione mi sembra fuori luogo, se indirizzata poi ad un gruppo di persone alle quali chiedi aiuto tanto peggio. Nessuno qui nasconde il fatto che vi siano copie, copiatori ecc. Di software pirata ve ne è pieno il mondo. Sarebbe comunque opportuno non esporre un sito pubblico, del quale siamo ospiti e del quale usufruiamo oltre che per i saluti in special modo per risolvere problemi tecnici, a possibili sanzioni, Per soluzioni diciamo "al limite" della legge si può sempre gestirle in privato, scambiatevi email fin che vi pare e nessuno dirà nulla.
cordiali saluti
Jack Fox
cordiali saluti
Jack Fox
-
marcello49
Se non avessi copiato illecitamente tutto quello che c'è in giro avessi visto film a sbafo e musica per le mie figlie, con il miop stipendio da statale mi sarei attaccato al tram, guardate i prezzi dei Cd al cinema in 4 ci vogliono 35 euri e i programmi costano salati.
Io ho cominciato con M64 e non ho mai comprato niente, non me ne vanto ma non mi sarei evoluto senza questo comportamento.
scrivetemi a marcello49@libero.it
Io come ho detto ho la cartografia e parecchi cd Elearn riguardanti le auto compreso quello dell'ulysse
ma gradirei quello della phedra mi scrivete e me lo mandate.
Saluti
Io ho cominciato con M64 e non ho mai comprato niente, non me ne vanto ma non mi sarei evoluto senza questo comportamento.
scrivetemi a marcello49@libero.it
Io come ho detto ho la cartografia e parecchi cd Elearn riguardanti le auto compreso quello dell'ulysse
ma gradirei quello della phedra mi scrivete e me lo mandate.
Saluti
-
jackfox
probabile, però è un po' il cane che si morde la coda: se i PC (hardware) si potessero copiare come il software probabilmente ora costerebbero ancora 1.000.000.000 di euri, come del resto tutto quanto ruota intorno all'elettronica. Il fatto che ora costino così poco rispetto ai tempi passati è proprio perchè la loro massiccia diffusione ha diluito i costi di produzione dando soldi alle industrie che ne progettano di nuovi, migliori. La conseguenza maggiore però si è avuta sull'evoluzione, prova a confrontare un palmare da due soldi di adesso con un qualsiasi PC di 20 /25 anni fa (tipo l'M24 o l'M20 dell'olivetti) io me li ricordo benissimo, ci ho lavorato per un bel po', costi stratosferici, memorie ram ridicole, velocità da lumaca, tutto su floppy disk che si tenevano con due mani (quasi) eppure allora sembravano mostri. Se chi ha progettato e costruito quelli ne avesse venduto solo uno perchè tutti gli altri erano clonati, con quali soldi poteva investire in un'evoluzione?
Se nell'ente dove lavori avessero assunto un solo impiegato e poi ne avessero clonati altri 100 pagando lo stipendio solo al primo, tu probabilmente saresti a spasso...... comunque continua a copiare tranquillo, questa non voleva essere una morale, solo una considerazione ad alta voce così per far 2 chiacchiere notturne.
cordiali saluti
Jack Fox
Se nell'ente dove lavori avessero assunto un solo impiegato e poi ne avessero clonati altri 100 pagando lo stipendio solo al primo, tu probabilmente saresti a spasso...... comunque continua a copiare tranquillo, questa non voleva essere una morale, solo una considerazione ad alta voce così per far 2 chiacchiere notturne.
cordiali saluti
Jack Fox
-
marcello49
Caro jackfox non è la stessa cosa tu parli di pc e uomini io di sw e file nella mia azienda di pc ce ne sono milioni, anzi li buttano nuovi, di uomini e meglio che ne sclonassero qualcuno liquefacendolo, tanto quelli che assumono sono tutti figli di papà super raccomandati a cui non va di fare niente tanto paga pantalone.
PS ora sono pensionato ma potrei scrivere un enciclopedia sullo stato.
PS ora sono pensionato ma potrei scrivere un enciclopedia sullo stato.
-
jackfox
Sfondi una porta aperta.....
non prendere troppo "alla lettera" ciò che scrivo, magari può esser anche l'ora tarda, la giornata pesante che fa scrivere certe cose. Uno potrebbe anche stare zitto magari. Il mio pensiero è semplice, il furto rimane tale per qualsiasi sia la natura dell'oggetto. Sono certo che non ruberesti un telefonino oppure un'orologio ecc. così dovrebbe essere anche per il software ma sai, è il tipo di oggetto che si presta a questa fine senza darne l'impressione. Sono il primo io a dirlo, devo ancora conoscere la persona che non ha mai copiato qualcosa e lo posso dire stando allo specchio. Sai, mi viene un'analogia anche se fuori tema hai mai notato chi fuma, magari lo fai anche tu, io ne conosco anche di sufficientemente ecologisti. Il fumo del resto è un viziaccio che è difficile da levarsi nonostante le buone intenzioni, molti di quelli che conosco sono ligi nella raccolta differenziata di rifiuti, non butterebbero a terra una carta di caramella eppure la sigaretta finita sì, la buttano a terra e ci pestano sopra passando avanti. Tutto normale certo, per loro però. Evidentemente alcune mosse risultano giustificate oppure l'inconscio le reputa come normale prassi. Non si percepisce l'analogia di quella mossa rispetto ad un'altra che in fin dei conti sarebbe la stessa cosa, produrrebbe lo stesso danno. Qualcuno, prima o dopo, quella sigaretta la dovrà raccogliere. Vabbè, gli spazzini sono pagati per questo (qualcuno dice) per qualche mozzicone di sigaretta che sarà mai. Certo, non è mica la fine del mondo, se ne vedono tante (ad avvalorare quanto dico sopra...) l'elenco comunque potrebbe esser lungo, un'altra su tutte la cacca di cane, ne hai mai pestate così come avresti pestato il padrone? beh pazienza, ci sono gli spazzini anche per quelle.
mi scuso per un discorso un po' delirante, è venerdì pomeriggio di un periodo che mi mette sotto notevole pressione, mille cose da fare e, per il noto principio, sempre meno voglia di farle ma così è e si continua. Farebbe comodo un po' di riposo, mi godrò il prossimo fine settimana cascasse il mondo. Termino questi 10 minuti di stacco e riprendo i soliti ritmi.
cordiali saluti
Jack Fox
PS: per i tuoi (ex) colleghi, come si dice adesso: "arriva Brunetta!"
non prendere troppo "alla lettera" ciò che scrivo, magari può esser anche l'ora tarda, la giornata pesante che fa scrivere certe cose. Uno potrebbe anche stare zitto magari. Il mio pensiero è semplice, il furto rimane tale per qualsiasi sia la natura dell'oggetto. Sono certo che non ruberesti un telefonino oppure un'orologio ecc. così dovrebbe essere anche per il software ma sai, è il tipo di oggetto che si presta a questa fine senza darne l'impressione. Sono il primo io a dirlo, devo ancora conoscere la persona che non ha mai copiato qualcosa e lo posso dire stando allo specchio. Sai, mi viene un'analogia anche se fuori tema hai mai notato chi fuma, magari lo fai anche tu, io ne conosco anche di sufficientemente ecologisti. Il fumo del resto è un viziaccio che è difficile da levarsi nonostante le buone intenzioni, molti di quelli che conosco sono ligi nella raccolta differenziata di rifiuti, non butterebbero a terra una carta di caramella eppure la sigaretta finita sì, la buttano a terra e ci pestano sopra passando avanti. Tutto normale certo, per loro però. Evidentemente alcune mosse risultano giustificate oppure l'inconscio le reputa come normale prassi. Non si percepisce l'analogia di quella mossa rispetto ad un'altra che in fin dei conti sarebbe la stessa cosa, produrrebbe lo stesso danno. Qualcuno, prima o dopo, quella sigaretta la dovrà raccogliere. Vabbè, gli spazzini sono pagati per questo (qualcuno dice) per qualche mozzicone di sigaretta che sarà mai. Certo, non è mica la fine del mondo, se ne vedono tante (ad avvalorare quanto dico sopra...) l'elenco comunque potrebbe esser lungo, un'altra su tutte la cacca di cane, ne hai mai pestate così come avresti pestato il padrone? beh pazienza, ci sono gli spazzini anche per quelle.
mi scuso per un discorso un po' delirante, è venerdì pomeriggio di un periodo che mi mette sotto notevole pressione, mille cose da fare e, per il noto principio, sempre meno voglia di farle ma così è e si continua. Farebbe comodo un po' di riposo, mi godrò il prossimo fine settimana cascasse il mondo. Termino questi 10 minuti di stacco e riprendo i soliti ritmi.
cordiali saluti
Jack Fox
PS: per i tuoi (ex) colleghi, come si dice adesso: "arriva Brunetta!"