Rieccomi ! Pronti al Raduno ??!!

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Max

Re: Rieccomi ! Pronti al Raduno ??!!

Messaggio da leggere da Max »

Babbo ....haaaarghhhhhhhh !!! :-)

Max
andrea firenze

Re: a proposito dell'incidente citato da Max

Messaggio da leggere da andrea firenze »

Sto sfogliando il giornale (la Repubblica) e vedo l'articolo i cui si dà notizia del tragico incidente (e non solo di quello) accaduto sull'A14, citato da Max, in cui sono morti i due bambini. Nella foto a corredo dell'articolo vedo chiaramente che c'è una Lancia Phedra Blu (azzurro Bellini), come la mia, coinvolta in quell'incidente; leggo l'articolo e in effetti nella dinamica si dice che l'auto, distrutta, dove sono morti i piccoli è stata schiacciata da un tir che l'ha sospinta su una Lancia "dedra" (appare distrutto il frontale dx e tutto il parabrezza).
Non è che l'incidente sia più tragico perché è coinvolta una Phedra, lo è già abbastanza di per sé, ma mi sono venute a mente due cose: non sarà mica qualcuno che noi conosciamo coinvolto in quel sinistro? e l'altra è vedere lì un'auto uguale alla mia e mi viene più facile pensare che ci sarei potuto essere io, considerato, anche, che nei giorni scorsi ho percorso qualche centinaio di chillometri in autostrada ........
Andrea Firenze
Luca TO '93 (il grande)

Messaggio da leggere da Luca TO '93 (il grande) »

Auguroni ad Elisa..

Un pensiero ai due bimbi

Luca TO '93 (il grande)
Ricmjet

Messaggio da leggere da Ricmjet »

Ciao tesoro, bentornato!! Comprendo il tuo disagio, a me è successo il 20 mattina, tornando da Roma in moto che un tir abbia sbandato davanti a me e si sia ribaltato. 4 ore fermo sotto il sole. Mi consola il fatto che non abbia provocato ulteriori incidenti.

Un augurio speciale ad Elisa, un abbraccio tenero ed una carezza.

Una preghiera per tutti i bimbi.

Ric
jackfox

Messaggio da leggere da jackfox »

Adesso ci sono le partenze intelligenti, però è l'arrivo che è una lotteria.
Da anni ormai percorro più volte la A14 e la A1 (nonchè la A22 ovviamente visto dove abito). La sensazione comunque è che ultimamente vedo meno personaggi da corsa, forse è merito delle multe e conseguenze più salate, forse è merito della rete di tutor ed autovelox più diffusa, comunque anni fa mi trovavo una continua fila a sinistra abbondantemente oltre il limite di velocità consentito che oggi noto molto meno. I pericoli comunque rimangono e la mia preoccupazione sta sempre in chi ho intorno, cento occhi non sono sufficienti. L'esperienza di guida porta sicuramente a prevedere le mosse di altri, come si fermano ad uno stop, come affrontano una rotatoria ecc. resta il fatto che per quanto si sia prudenti e rispettosi della legge ci si trova a dover fare i conti con qualcuno che tanto prudente non è. Il problema è che ne basta uno di quelli per fare una strage. Se non hai spazi di fuga e dietro ti arriva un tir a 100 all'ora hai ben poco da fare, se un tir salta corsia e ti si piomba sopra puoi reagire ben poco. Non voglio colpevolizzare gli autisti di camion, ve ne sono moltissimi prudenti e rispettosi alcuni comunque ritengo non siano consapevoli di ciò che guidano. Scarsa manutenzione, scarsa attenzione di guida, poco riposo, particolari da seguire con attenzione su un'auto ed a maggior ragione su un mezzo da oltre 400 quintali. Lo stesso discorso vale anche per alcuni automobilisti, specialmente quelli furbi e bravi che rispetto ai gonzi incolonnati sanno destreggiarsi a destra e sinistra coprendo tutte le corsie emergenza compresa e creando situazioni di pericolo per chi magari in auto non è così pronto o attento a reagire.

Ravvivando un po' il discorso un saluto ed un ben rietrato a Max come a tutti gli atri "festaioli", tanti auguri alla piccola, 100 di questi giorni come si dice.... ed un arrivederci al prox WE in quel di Carpi. A tal proposito rimango in attesa di notizie utili felice comunque di non dover trovare il famoso costume intero.

cordiali saluti
Jack Fox
kampes

Messaggio da leggere da kampes »

Meglio sicuramente babbo di.....papino

k.
Max

Messaggio da leggere da Max »

.... è commisurato alle mie dimensioni :-))

Max
Roberto Firenze

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

.... di che cosa???? Una pubblica confessione così palese.....

Roberto
kampes

Messaggio da leggere da kampes »

Anche questa è una verità......

k.
vitopv

Messaggio da leggere da vitopv »

bentornato,
il mio viaggio di andata è stato piuttosto tranquillo, ma era il 20 agosto in direzione sud...
anch'io ho notato in media una maggior moderazione della velocità da parte di tutte le auto...merito di controlli e autovelox..
speriamo bene nel ritorno..
Auguri ad Elisa!
Vito
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”