Buongiorno a tutti

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
FabioTO

Buongiorno a tutti

Messaggio da leggere da FabioTO »

Buongiorno a tutti!
Sono Fabio, vivo a Torino ho 1 figlio di 17 mesi e una bimba in arrivo per novembre.
E' sempre un piacere leggere questo bellissimo forum e mi congratulo con tutti i partecipanti...

Ho acquistato una Phedra usata (ma tenuta bene ;-) ) del 2006 da 136 cv (emblema) e devo dire che sono soddisfatissimo; è veramente una grande auto (in tutti i sensi).

Fatte le dovute presentazioni...avrei bisogno del vostro prezioso aiuto.

Da quando l'ho acquistata circa 10 mesi le portiere posteriori scorrevoli elettriche scricchiolano sullo sconnesso e in particolar modo quando freno o parto (come se si assestassero). Non capisco che tipo di problema possa esserci, anche perchè ho portato l'auto già due volte in assistenza, ma il problema ritorna in pochi giorni. Possibile che non si possa risolvere una volta per tutte? Anche perchè in concessionario non mi oso più ad andare...ormai mi additeranno per il classico rompi...

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? E' veramente fastidioso, soprattutto per chi è seduto in seconda fila...

Grazie...
FabioTO
Simone-Firenze

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da leggere da Simone-Firenze »

Benvenuto Fabio,...non ho le porte scorrevoli, ma mi sembra un problema già trattato, vedrai che qualcuno ti saprà aiutare.

Ciao

Simone
FabioTO

Messaggio da leggere da FabioTO »

Grazie,

Ciao

FabioTO
Lazza53

Messaggio da leggere da Lazza53 »

Ciao Fabio
io ho risolto il problema lubrificando le guide di scorrimento con olio tipo WD40 e spostando
leggermente il perno sul montante ( dove si incastra).
Non so dirti se esistono procedure più specifiche, ma per il momento le mie non scricchiolano più.

ciao
gipi
Marco to

Messaggio da leggere da Marco to »

Ciao Fabio, benvenuto !
Anche io sono di Torino e possiedo una 136cv del 2007 come la tua.
Le mie porte scorrevoli cigolavano solo in apertura o chiusura. Problema risolto lubrificando perno come descritto nel post precedente.
I guru della Phedra quali Antonio Mo e Vixmi sicuramente avranno la "porzione magica" per risolverti il problema.
Ciao
Marco To
Vixmi

Messaggio da leggere da Vixmi »

Ciao Fabio e benvenuto,
esegui questa semplice procedura,
abbassa il vetro della porta posteriore, smonta il coprimontante interno della porta scorrevole, la parte verticale in plastica chiara di fianco al vetro nella zona anteriore della porta posteriore, e' dentro ad incastro, viene via abbastanza facilmente, svita la vite torx che trovi sulla parte alta senza smontarla, quella che tiene il carrello che si innesta sotto l'imperiale (il rivestimento interno del tetto) ristringila senza bloccarla, chiudi la porta. da fuori attraverso il vetro aperto stringi la vite facendo una leggera pressione sulla porta, riapri la porta e lubrifica le guide con un lubrificante che non "intrappoli" lo sporco, tipo quello suggerito dal buon Lazza53

operazione finita, dovrebbe essere tutto ok.

ciao

Vixmi
MICHELE DA ASOLO

Messaggio da leggere da MICHELE DA ASOLO »

ANTONIO, VIXMI, ed gli altri; da parte mia ringrazio tutttttti voi dei validi e prezzzzzziosi consigli, nozioni per eseguire alcuni interventi nelle nostre amate PHEDRA.

Ciao
Michele Da Asolo
FABIOTO

Messaggio da leggere da FABIOTO »

grazie,siete grandi! proverò nel pomeriggio e vi faccio sapere! come sempre avete una risposta ad ogni domanda. ciao e buon week end
FABIOTO

Messaggio da leggere da FABIOTO »

grazie,siete grandi! proverò nel pomeriggio e vi faccio sapere! come sempre avete una risposta ad ogni domanda. ciao e buon week end
Plan

Messaggio da leggere da Plan »

Benvenuto tra noi
Plan
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”