per Antonio Mo -distribuz.

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Daniele

per Antonio Mo -distribuz.

Messaggio da leggere da Daniele »

Ciao Antonio e ben tornato ti ripropongo un post di una decina di giorni fa riguardo la distribuzione. Quando puoi "illuminami" ti ringrazio nuovamente
Daniele

Ciao Antonio sono Daniele da Mestre un assiduo frequentatore del bellissimo forum e felicissimo possessore di una phedra ottobre 2002. Devo dire che esclusi i richiami ed il cambio del ponte post. in garanzia non ho mai avuto problemi. ora ha circa 91000 km. e leggendo la disavventura a Giuseppe "Lancia phedra gennaio 2003" tu confermi che la distribuzione nel Phedra (presumo la cinghia)si deve fare dai 120000 ai 160000 km oppure dopo 10 anni (e non 5 anni).Leggendo il libretto di servizio scrive invece che la sost. della cinghia deve essere fatta a 120000 km oppure dopo i 5 anni. La mia va ormai su per i 6 anni; prima di spendere soldi(tra l'altro non so quanto può essere la spesa) sai dirmi indicativamente quando devo fare la cinghia?
ti ringrazio anticipatamente e se fai a tempo a scrivermi bene altrimenti buone vacanze e magari ci sentiamo dopo al tuo rientro.
Daniele
Antonio Mo

Re: per Antonio Mo -distribuz.

Messaggio da leggere da Antonio Mo »

Ciao Daniele,

ti confermo quello che avevo scritto a Giuseppe, ovvero che la cinghia distribuzione và sostituita dai 120000 ai 160000 km (io cosiglio sempre 120000 km, perchè ne ho fatte a 150000km ed i cuscinetti erano in condizioni pessime), per quanto riguarda gli anni sul libretto uso e manutenzione mi hanno riferito che riporta 5 anni, però io ricordo che da manuale Lancia riporta 10 anni e vista la dimensione della cinghia mi semba più corretto, però visto che i manuali li ho in officina ed io rientro al lavoro lunedì prossimo poi ci guarderò e potrò essere più preciso, però ricordo che anche Vixmi confermava i miei ricordi.

Saluti Antonio Mo
giuseppe

Re: per Antonio Mo -distribuz.

Messaggio da leggere da giuseppe »

confermo,sul manuale della mia 2003 porta 120.000km o 5 anni!
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”