Fine segnalazione freni???
-
Maurizio BXL
Fine segnalazione freni???
Oggi ho portato Phedra dal meccanico che ho trovato disponibile, e contrariamente alle indicazione della piazza (e dei suoi piu' qualificati esponenti) la soluzione e' stata il semplice cambio delle pastiglie (Ferodo montate da Norauto un anno e 15000 km fa) con le originali.
Secondo il meccanico il loro sensore e' piazzato male (le ho fotografate, se qualcuno sa come sono le originali) e quindi chiudeva il circuito troppo presto. A me sembra strano, e per 300 euro un po' un furto, ma la segnalazione non c'e' piu'. Cosa ne pensate? Puo' giustificare l'affondo del pedale che si e'; verificato una volta? Come scritto ieri, il livello olio era a posto, persino troppo alto).
Maurizio
Secondo il meccanico il loro sensore e' piazzato male (le ho fotografate, se qualcuno sa come sono le originali) e quindi chiudeva il circuito troppo presto. A me sembra strano, e per 300 euro un po' un furto, ma la segnalazione non c'e' piu'. Cosa ne pensate? Puo' giustificare l'affondo del pedale che si e'; verificato una volta? Come scritto ieri, il livello olio era a posto, persino troppo alto).
Maurizio
-
Giagio
Re: Fine segnalazione freni???
beh, 300 euro per le sole pastiglie.... un pò caro.
Saluti
Giagio
Saluti
Giagio
-
Plan
Un 300 euro per le pastiglie non é poco spero per te che sia tutto risolto. Aspettiamo il responso dei 2 Guru del forum Vixmi e Antonio quando rientreranno. Ciao Plan
-
Maurizio BXL
Ci hanno messo due ore (dicono) per trovare il guasto, a 50 e rotti eoro l'ora... piu' 140 e rotti per i pezzi e un po' di paccottiglia (un chilo d'olio, il liquido lavavetri, che avevo riempito ieri)...
Speriamo almeno sia veramente risolto, il mio dubbio e' che non capisco cosa c'entri con il pedale a fondo
M
Speriamo almeno sia veramente risolto, il mio dubbio e' che non capisco cosa c'entri con il pedale a fondo
M
-
Maurizio BXL
Ciao
Auto Torino, dietro Meiser, era l'unico che mi prendeva l'auto subito, gli altri dopo il 18
Maurizio
Auto Torino, dietro Meiser, era l'unico che mi prendeva l'auto subito, gli altri dopo il 18
Maurizio
-
Sasa' Bruxelles
per le prossime volte, mi permetto di segnalarti la Lancia di Drogenbos dove c'e' il Capo Officina che si chiama Mattioli e e non ti restituisce l'auto se non ha trovato il problema. E' ovviamente italiano ed e' un meccanico vero, non questi belgi del cavolo che sono soltanto ed esclusivamente meri sostitutori di pezzi...
Ciao
Ciao
-
Vixmi
Ciaa,
Non giustifica assolutamente l'allungamento della corsa del pedale del freno.
per quanto riguarda la segnalazione di anomalia è invece plausibile.
ritengo che per quanto riguarda lìimpianto frenante e' sempre meglio utilizzare ricambi originali, pero' e' solo una considerazione personale.
Comunque la possibilita' che fosse un problema di pastiglie era stata esclusa perche' erano troppo "giovani"
penso che lo stesso valga anche per Antonio.
(300 euro e' una rapina)
meglio cosi', dai
Vixmi
Non giustifica assolutamente l'allungamento della corsa del pedale del freno.
per quanto riguarda la segnalazione di anomalia è invece plausibile.
ritengo che per quanto riguarda lìimpianto frenante e' sempre meglio utilizzare ricambi originali, pero' e' solo una considerazione personale.
Comunque la possibilita' che fosse un problema di pastiglie era stata esclusa perche' erano troppo "giovani"
penso che lo stesso valga anche per Antonio.
(300 euro e' una rapina)
meglio cosi', dai
Vixmi
-
Maurizio BXL
Grazie,
dicono che il sensore (il punto dove entrano i fili) in quelle pastiglie e' posizionato male, e' possibile? Posso farti avere delle foto. I 300 euro sono principalmente dovuti ai pezzi (109+iva) e a 2 ore di MO a 52 l'ora, in Italia a quanto siete? Da Norauto mi avevano fatto pagare 80, ma qui in piu' c'e' la ricerca guasto.
Per il pedale, se fosse stata valida l'ipotesi "perdita pompa", la segnalazione se ne sarebbe andata cambiando pastiglie? C'erano prove da fare per verificare se era la pompa? Loro l'hanno escluso, ma non mi hanno spiegato come.
Maurizio
dicono che il sensore (il punto dove entrano i fili) in quelle pastiglie e' posizionato male, e' possibile? Posso farti avere delle foto. I 300 euro sono principalmente dovuti ai pezzi (109+iva) e a 2 ore di MO a 52 l'ora, in Italia a quanto siete? Da Norauto mi avevano fatto pagare 80, ma qui in piu' c'e' la ricerca guasto.
Per il pedale, se fosse stata valida l'ipotesi "perdita pompa", la segnalazione se ne sarebbe andata cambiando pastiglie? C'erano prove da fare per verificare se era la pompa? Loro l'hanno escluso, ma non mi hanno spiegato come.
Maurizio
-
Vixmi
Il costo delle pastiglie e' esatto, nella mia officina lavoriamo a 35 euro +iva, la ricerca guasto... sicuramente gli e' andata di c@@o sostituendo le pastiglie, puoi mandarmi le foto(celiauto@fastwebnet.it) delle pastiglie io poi ti inviero' le foto di quelle originali. La perdita d'olio non e' verificabile senza smontare la pompa in quanto la perdita e' all'interno del servofreno, quindi non si nota nessun trafilamento esterno
ciao
Vixmi
ciao
Vixmi