Memoria sedili in Phedra Platino

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Marco Falchi

Memoria sedili in Phedra Platino

Messaggio da leggere da Marco Falchi »

Sono nuovo del forum, per cui innanzitutto un saluto a tutti.

Ho da pochi giorni una Phedra Platino, la mia seconda Phedra dopo un' Emblema.

Nella Emblema, la posizione dei sedili rimaneva memorizzata nella chiave, per cui ogni chiave riportava il sedile del guidatore nella posizione che aveva quando aveva chiuso l' auto.

Nella Platino, pare che invece non resti memorizzata nella chiave, per cui bisogna accedere al pulsante della memoria sul sedile prima di salire (cosa assai scomoda): chiedo se qualcuno che utilizza una Platino, mi sa dire se succede così anche a lui (oppure c'è qualcosa che non va da me).

Grazie per ogni contributo.
lilloGE

Re: Memoria sedili in Phedra Platino

Messaggio da leggere da lilloGE »

Benvenuto nel forum!!!!!!!
purtroppo non ho la nuova phedra platino quindi non posso esserti di aiuto.
Fai una presentazione .....dove vivi.....lavori.....etc.
Ci farebbe piacere sapere le tue impressioni sulla nuova........è una 170hp?

saluti lillo
jordan

Messaggio da leggere da jordan »

pigiare un pulsante è assai scomodo??? :-)
jordan
Plan

Messaggio da leggere da Plan »

Ciao Marco anche nella mia platino la memoria è solo nei tasti e non nella chiave.
Benvenuto.
Plan
Plan

Messaggio da leggere da Plan »

Dimenticavo di che colore è la tua Ph?

Plan
gerardo

Messaggio da leggere da gerardo »

beati voi con le 170 hp.sono bestiali come ripresa o ancora lente?
Argo

Messaggio da leggere da Argo »

Ciao Marco, anche io ho una Platino da tre mesi (è la mia seconda Phedra), e non ho mai utilizzato la seconda chiave. In verità anche con la vecchia Phedra la seconda chiave l'ho sempre tenuta solo di scorta. Ma una ulteriore variante negativa sulle regolazioni sedile l'ho riscontrata anche io sulla Phedra nuova. Prima a diversa posizione memorizzata del sedile guida corrispondeva anche un diverso orientamento dei retrovisori esterni, ora non sembra più così. L'ho notato nel mio viaggio in Spagna di tre mesi fa, di cui feci qui due report, ma mi sembra di non aver citato questa (fastidiosa) particolarità. In parole povere, prima due guidatori diversi riuscivano ad impostare sui due pulsanti sul sedile due diverse posizioni di sedile e retrovisori. Bastava farlo una sola volta. Ora tutte le volte tocca riaggiustare i retrovisori esterni. Ho trovato la cosa assai seccante.
Argo

Messaggio da leggere da Argo »

Sì Gerardo, la ripresa è effettivamente di tutto un altro pianeta. Da 0 a 100 in 10 secondi netti. In gioventù ho avuto modo di provare una moto Kawasaki 500 due tempi tre cilindri che era sbalorditiva per il suo passaggio da 0 a 100 in 4 secondi (cosa che significava che se non stavi MOLTO attento te la ritrovavi sopra la testa). Se consideri la mole di Phedra ed il fatto che i valori siano solo poco più che doppi vedi che le prestazioni sono di tutto rispetto. Veramente.
jordan

Messaggio da leggere da jordan »

....eeeehh... non ci sono più le phedra di una volta........ :-)
(della serie la volpe e l'uva)

jordan
Marco Falchi

Messaggio da leggere da Marco Falchi »

Visto che me lo chiedi . . .
Abito a Bologna, dove ho anche un ufficio, ma praticamente lavoro in tutta Italia.
Sono dipendente in una società di informatica, e la Phedra (prima e seconda) le ho come auto aziendale ad uso esclusivo.

L' auto posso sceglierla fra un certo numero di modelli, ma è quella che mi ha "conquistato", per cui sono alla mia seconda.
Purtroppo questa seconda Phedra non è la 170 HP (il "convento" passa la 136 HP), ma ho comunque notato un miglioramento nell' accelerazione e nelle prestazioni generali, rispetto la precedente "Emblema" (anche se era un 2.200 di cilindrata, contro i 2.000 della Platino).

Anche nell' elettronica (componente cui sono molto sensibile) c'è un miglioramento notevole, fatto forse di piccole implementazioni di funzioni emerse con l'esperienza, ma che io trovo utilissime.

Continua a esserci quella nefasta divisione dell' agenda telefonica in 4 sezioni; spero che almeno la memoria sia aumentata, perché nella precedente, più di qualche decina di chiamate vocali ai numeri, non si riuscivano a memorizzare (e per me è un handicap).

Spero di aver soddisfatto almeno un po' lilloGE, e comunque, il resto nelle prossime puntate !
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”