ciao a tutti,ho bisogno di aiuto qui mi fanno uscire pazzo.Allora ho portato il phedrone al lavaggio come ogni fine settimana pregando il lavagista di lavare la phedra a mano e non con le spazzole come faceva il suo predecessore,fin qui tutto ok mi ha detto che ha capito (è straniero) la sera esco con la famiglia,accendo i fari e non si illumina più il display del clima però funziona.allora io penso che si sia fulminata una lampadina vado in lancia e mi dicono che il display non ha lampadine e che devo sostituire tutto il pezzo a per la "modica"cifra di 500 €.altro problema riscontrato dopo il lavaggio è che lo sportellino del navigatore rimane abbassato e anche quello si deve sostituire e costa 170 €.La domanda è questa:
1)possibile che il display clima non ha una lampadina e si deve sostituire?
2)lo sportellino del navigatore è possibile ripararlo?
Grazie a tutti per l'aiuto.
nasedo
p.s. buone ferie a tutti e ci si vede al v raduno phedra
display clima
-
Devis
Re: display clima
Ciao ...se parli del display che si trova vicino alla leva del cambio ....si c'è una lampadina non mi ricordo il tipo ma sò che l'ho sostituita ...devi rimuover la finitura di legno che trovi sopra e poi devi togliere la cuffia del cambio ... poi dovresti alzare tutto il pezzo del pannello grigio .. che è messo lì a incastro ...almeno così ho fatto io... per lo sportellino non saprei dirti...spero ti siano state utili le informazioni..
Devis
Devis
-
LucaGe
Ciao, presumo che sia uguale per tutte, almeno per la mia (2003) è cosi:
nel display del clima ci sono due lampadine tuttovetro da 5W, sono un poco nascoste (sottomesse rispetto al retro del display) e ti consigli una pinza a becco dritta per levare gli zoccoletti (o dita da bimbo), gli zoccoletti hanno un quarto di giro in senso antiorario. Per il tipo di lampadina consulta il libretto di uso e manutenzione che ti dà il modello esatto.
A stò prezzo cambiale tutte e due però....
Per lo sportello del navigatore non sò dirti, ma penso sia riparabile; probabilmente ci sarà da smontarre parecchio, ma in questo (pre fortuna) non mi sono dovuto ancora cimentare....
Ma ti ha lavato la Phedrona con la clava???
nel display del clima ci sono due lampadine tuttovetro da 5W, sono un poco nascoste (sottomesse rispetto al retro del display) e ti consigli una pinza a becco dritta per levare gli zoccoletti (o dita da bimbo), gli zoccoletti hanno un quarto di giro in senso antiorario. Per il tipo di lampadina consulta il libretto di uso e manutenzione che ti dà il modello esatto.
A stò prezzo cambiale tutte e due però....
Per lo sportello del navigatore non sò dirti, ma penso sia riparabile; probabilmente ci sarà da smontarre parecchio, ma in questo (pre fortuna) non mi sono dovuto ancora cimentare....
Ma ti ha lavato la Phedrona con la clava???
-
Alexg
Ti hanno detto la più grossa puttanata dell'universo.
La lampadina del clima esiste e l'ho smontata circa un mesetto fà.
Se cerchi nel forum troverai una buona sequenza di post in merito.
Per lo sportellino non saprei, ma vedrai che qualcuno ti illuminerà.
Alex
La lampadina del clima esiste e l'ho smontata circa un mesetto fà.
Se cerchi nel forum troverai una buona sequenza di post in merito.
Per lo sportellino non saprei, ma vedrai che qualcuno ti illuminerà.
Alex
-
Gianluca-MB
Anche per lo sportellino, se cerchi indietro, c'è qualcuno che lo ha sistemato. Se non ricordo male, dovrebbe trattarsi solamente di una molla. Altro che 170 euri!!!!
Un consiglio: cambia officina
Gianluca-MB
Un consiglio: cambia officina
Gianluca-MB
-
Vince MO
Per la lampadina ti hanno gia' illuminato 
Per lo sportello dell'RT3, si era rotto anche il mio, me lo hanno sistemato al primo tagliando (in garanzia) e mi hanno detto: "E' una cosetta da 10 minuti, cambiamo la molla e torna come nuovo".
E' un'officina di una concessionaria?
Vince MO
Per lo sportello dell'RT3, si era rotto anche il mio, me lo hanno sistemato al primo tagliando (in garanzia) e mi hanno detto: "E' una cosetta da 10 minuti, cambiamo la molla e torna come nuovo".
E' un'officina di una concessionaria?
Vince MO
-
vitopv
Diverse persone hanno sostituito la lampadina del gruppo clima, a me volevano sostituire tutto il pezzo degli alzacristalli elettrici per un tastino rotto...riparato con attak a costo zero contro oltre 100 euro del pezzo...non fidarti
Vito
Vito