Salve ragazzi, è una decina di giorni che non scrivo neanche per salutare, sono tutto impegnato a scorrazzare mia figlia e mia nipote Giulia in giro per la toscana, ed in uno di questi giri mi si sono accese le 2 spie,...per avaria esp-asr, penso di avere una spiegazione, ma per avaria sistema antinquinamento, no, non riesco a spiegarmelo, perchè ho aggiunto la cerina e resettato la centralina a 79.000 km, quindi essendo adesso a 93.000 viaggiavo tranquillo,... ho tirato le marce ben bene e ho fatto un bel pezzo di autostrada a 140 abbondanti, ma niente il messaggio e la spia gialla della pompa motore sul dysplai rimangono accese, anzi, uscito dall'autostrada, l'auto a stento raggiungeva i 3000 giri, adesso però, spenta e riaccesa il motore gira bene, le spie persistono, ma il motore gire bene.
Se a qualcuno è successo qualcosa del genere o sà cosa fare, e mi dà lumi sulla cosa lo ringrazio anticipatamente tantissimo.
Nel frattempo vi saluto calorosamente tutti.
Simone
Avaria o anomalia sistema antinquinamento, e esp- asr
-
jordan
Re: Avaria o anomalia sistema antinquinamento, e esp- asr
elementare Watson! ormai lo so anch'io 
è la valvolina swirl sul collettore d'aspirazione! con qualche decina di euro te la cavi....
(aspetta conferma dai due tecnici ufficiali del forum, si sa mai...)
jordan
è la valvolina swirl sul collettore d'aspirazione! con qualche decina di euro te la cavi....
(aspetta conferma dai due tecnici ufficiali del forum, si sa mai...)
jordan
-
Simone-Firenze
Ti ringrazio Jordan. oppure dovrei chiamarti Watson, ci hai dato alla grande, lunedi me la cambiano.
Ti ringrazio ancora per la risposta.
ciao
Simone
Ti ringrazio ancora per la risposta.
ciao
Simone
-
jordan
meglio Sherlock..... 
In ogni caso mi sono fatto bello con le penne altrui.... i pavoni veri sono in realtà Antonio-MO e Vixmi; io sono un semplice cocorito.... eheheh
jordan
In ogni caso mi sono fatto bello con le penne altrui.... i pavoni veri sono in realtà Antonio-MO e Vixmi; io sono un semplice cocorito.... eheheh
jordan
-
Simone-Firenze
Si é vero loro sono gli esperti, ma tu hai buona memoria a quanto vedo.
Grazie
Simone
Grazie
Simone
-
Giuseppe
Buogiorno! è la prima volta che scrivo...scusate gli errori quindi! sono possessore di un phedrone giugno 2005 che mi sta segnalando gli stessi errori. ok per il filtro antiparticolato (74.000 km circa) devo aggiungere il liquido-olio....ma per il segnale avaria esp-ars? è correlato? cos'altro bisogna controllare e/o sistemare?
-
Daniele
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, anche io, come tanti, ho il problema "avaria o anomalia sistema antinquinamento...........", leggendo i precedenti post, una possibile causa potrebbe essere la valvola swirl. Avendo un pò di manualità e passione per il fai da te, secondo Voi è possibile sostituirla personalmente o è meglio rivolgersi ad una officina autorizzata?
Grazie anticipatamente e complimenti per le informazioni utili che date.
Ciao a tutti
Daniele Milano
Grazie anticipatamente e complimenti per le informazioni utili che date.
Ciao a tutti
Daniele Milano