Stavolta ho avuto paura.

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Alexg

Stavolta ho avuto paura.

Messaggio da leggere da Alexg »

Mezzo assonnato per una mancata pennichella pomeridiana, prendo la mia amata Phedra per recarmi in ufficio.
La temperatura segnalata dal termometro è 41 gradi (poverina, l'ho lasciata al sole un paio di orette) e pertanto parto con le ventole del clima che viaggiano a mille.
Sono in corsia di sorpasso sulla statale a 100 km/h ......
rumore delle ventole altissimo e radio tenuta al massimo per cercare di sentire qualcosa .......
ad un certo punto compare un messaggio sul display "volume normalizzato in ripristino" o qualcosa del genere ......
sparisce subito ed io non gli dò troppa importanza e continuo a viaggiare nel rumore più assoluto.
Ad un certo punto ........ IL SILENZIO !
Le ventole cessano di funzionare, la radio si ammutolisce, il motore si spegne....... solo lo schermo con il navigatore resta acceso.....
la Phedra, con la spia rossa della batteria accesa, continua dritta la sua corsa a 100 km/h come un aliante nel silenzio agghiacciante.
Cerco di scalare le marce per riaccendere il motore ma nulla........
stò rallentando rapidamente e non sono in una corsia adeguata .....
provo a mettere la freccia a destra per rientrare ma non funziona .....
metto le 4 freccie ma niente ......
vedo un varco sulla destra e cerco di rientrare repentinamente ma lo sterzo è duro come un sasso...
faccio uno sforzo e riesco a prendere la destra e ad accostare lentamente sul ciglio mentre una decina di macchine mi sfrecciano a destra e a manca imprecando.
Mi fermo. Giro la chiave e spengo l'auto.
Provo a rimettere in moto e ..... tutto ok.
Riparto.
Assurdo.
Alex
jo'- MI

Re: Stavolta ho avuto paura.

Messaggio da leggere da jo'- MI »

Mi@@@ia hai messo paura anche a me.........
meno male che non hai avuto bisogno di fare una frenata di emergenza,
con il motore spento senza servofreno e con il pedale del freno duro......erano cavoli amari.

ciao capellone è tutto bene quel che finisce bene!!!

jo'-
andrea firenze

Messaggio da leggere da andrea firenze »

Urca Alex urge cero di ringraziamento!! ...........credo che il tuo angelo custode si sia guadagnato la pagnotta per oggi :-))

Ora è importante capire cosa ti possa essere successo e che tu ce faccia novella in modo sia di aiuto a tutti.

Un abbraccione
Andrea Firenze
vitopv

Messaggio da leggere da vitopv »

Aiuto...non ho fatto fatica a immedesimarmi..in queste situazioni e quando finisce bene viene proprio da ringraziare...
e poi ci si chiede cosa sia successo..anche perchè il rischio che capiti ancora a questo punto è alto.
un saluto per condividere.
Vito
kampes

Messaggio da leggere da kampes »

Alex........tanto non ci capiranno nulla.......fallo subito....ti sentirai meglio.

k.

p.s. son felice che non ti sia fatto nulla.
Max

Messaggio da leggere da Max »

Chiama Antonio , ....... mi sono spaventato leggendoti . Meno male che è finita bene

Max
alexg

Messaggio da leggere da alexg »

Avete presente il film Final Destination ?
Ecco, credo di essere in quel vortice di accadimenti.
Sabato in piscina ad Andalo un energumeno mi è piombato sulla schiena al termine di uno scivolo per bambini rischiando di rompermi la spina dorsale.
Lunedì a Pinzolo sono stato sbalzato da un gommone mentre scivolavo lungo quelle piste fatte con una specie di lamelle di plastica dure .... risultato escoriazioni in tutto il corpo e dolore da colpo di frusta al collo.
Oggi la Phedra ....
Stasera sono scivolato dalle scale perchè i bambini avevano sparso un pò di talco a terra e mi sono sbrancato l'avambraccio sinistro per circa 10 cm.
Che dire ......
Forse è il caso che domani non prenda lo scooter....... aspetterò la fine della settimana.
Alex
tartarus

Messaggio da leggere da tartarus »

Tempo fa ho letto di anomalie simili su altre autovetture.

Mi pare di ricordare che la causa era riconducibile nella centralina di gestione del motore che andava in palla con l'utilizzo del clima a temperature elevate. In pratica l'elettronica andava in tilt a causa dell'elevata temperatura esterna e all'impiego gravoso del veicolo e quindi scattava la 'protezione' al motore.

Comunque, fortunatamente è andata bene.

Ciao
Argo

Messaggio da leggere da Argo »

A Padova la Basilica di S.Antonio è piena di ex voto. Credo ci manchi il tuo...
massimozxr54

Messaggio da leggere da massimozxr54 »

Ciao Bello !!!!
Meno male che spavento a parte e' andato tutto a posto !!!
Se hai bisogno di un autista sono pronto !!
: ) : ) : )
Stai sereno !
Ciao M
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”