Voglio anchio questo giochino che hanno mercedes ed bmw.
http://www.clublybra.it/documenti/funzione_seguimi.htm
-------------
Si può avere anche l'accensione di fendinebbia al girare delle ruote?
Luca TO '93 (il grande)
Accensione luci chiusura/apertura auto..
-
jackfox
Re: Accensione luci chiusura/apertura auto..
Il "giochino" dello schema la Phedra lo ha già (almeno per quanto riguarda la chiusura), basta aver attivato la funzione fari automatici e le luci rimangono accese fino alla chiusura con telecomando oppure per poco meno di 1 minuto. La funzione che monta Mercedes e qualche altra marca è quella che tale servizio si attiva anche quando si apre l'auto. Su Phedra potrebbe essere sufficiente un relè ed un paio di diodi (senza altri circuiti) utilizzando l'accensione della luce interna di cortesia per comandare i fari o i fendinebbia ma la cosa potrebbe risultare più complicata del previsto dato che credo ormai tutto passa via centralina e servirebbe bypassarla collegando i 12 volt direttamente alle lampade. In teoria fattibile, in pratica un po' rischioso. Sarebbe tutto più semplice implementando quattro righe di software nella centralina dato che tutti i presupposti per comandare e gestire la cosa vi sono già.
Follow me a parte, vi sono molte funzioni comode e pratiche per i più svariati servizi su ogni tipo di auto e marca. L'unico handicap è che si trovano sparse su auto diverse così ci si trova con alcuni accorgimenti comodi assieme a svariati meno comodi per non dire difficili da utilizzare o mancanti, su un'altra auto magari è viceversa. Vedi anche la semplice gestione delle leve luci e tergicristallo sul volante, ogniuno le interpreta a modo suo rendendo più o meno pratico il loro utilizzo. Mi chiedo coma mai ad oggi chi progetta non è in grado neanche di copiare. Quando si scopre che su un'auto delle funzioni sono pratiche e comode perchè non replicarle invece di inventarsi soluzioni complicate. Mah.
cordiali saluti
Jack Fox
Follow me a parte, vi sono molte funzioni comode e pratiche per i più svariati servizi su ogni tipo di auto e marca. L'unico handicap è che si trovano sparse su auto diverse così ci si trova con alcuni accorgimenti comodi assieme a svariati meno comodi per non dire difficili da utilizzare o mancanti, su un'altra auto magari è viceversa. Vedi anche la semplice gestione delle leve luci e tergicristallo sul volante, ogniuno le interpreta a modo suo rendendo più o meno pratico il loro utilizzo. Mi chiedo coma mai ad oggi chi progetta non è in grado neanche di copiare. Quando si scopre che su un'auto delle funzioni sono pratiche e comode perchè non replicarle invece di inventarsi soluzioni complicate. Mah.
cordiali saluti
Jack Fox
-
vitopv
Io purtroppo ho perso la funzione follow me home con l'attivazione "luci sempre accese"...peccato.
ciao, Vito.
ciao, Vito.
-
carletto
Luca , prendi la bravo , ha gia' questo accessorio blasonato delle tedesche .
Ps , ieri ho ordinato la nuova delta 1600 mjt colore underground o come da sito lancia grigio tempesta.
Non vedo l'ora che arrivi per tornare di nuovo lancista
Salutony
Carlo
Ps , ieri ho ordinato la nuova delta 1600 mjt colore underground o come da sito lancia grigio tempesta.
Non vedo l'ora che arrivi per tornare di nuovo lancista
Salutony
Carlo
-
Luca TO '93 (il grande)
Bravo?!?!
Magari fra 3 anni... ma solo la Sport. sennò Phedra!!!
Luca TO '93 (il grande)
Magari fra 3 anni... ma solo la Sport. sennò Phedra!!!
Luca TO '93 (il grande)
-
carletto
ops... intendevo che la bravo ha gia i fendi che si accendono durante la sterzata
Carlo