Grazie al mitico Antonio

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
AntonyMo

Grazie al mitico Antonio

Messaggio da leggere da AntonyMo »

Torno in modalità scrittura per raccontarvi una cosa che mi è accaduta.
Il fatto: ero nelle terre pugliesi per una breve vacanza con la beneamata Phedrona, un mattino girando con i vetri leggermente abbassati sento un rumore tipo un ticchettio metallico proveniente dal vano motore della beneamata preoccupato mi fermo nella prima officina che incontro, il meccanico inizia la così diagnosi : potrebbe essere un iniettore però non mi sembra, forse è un problema di punterie, oppure...... visto che la diagnosi andava avanti per supposizioni ho chiesto al signore se dovevo qualcosa ho salutato e sono andato via, ho pensato che fosse giunta l'ora di andare dal mitico Antonio a Carpi. Così ho fatto.
Ho preso un appuntamento con Antonio tramite il mio amico Willy7.
Arrivati in officina finalmente conosco di persona Antonio, gli spiego il problema, mi fà accendere la Phedrona e in 5 secondi fa la diagnosi puleggia parastrappi andata. Mi dà un appuntamento per due giorni dopo e in 30 minuti e dico 30 minuti sostituisce la puleggia, con examiner mi riattiva l'icona audio video e mi mette a posto l'avviso delle cinture di sicurezza, UNO SPETTACOLO vederlo all'opera.
Cosa dire, ho trovato in Antonio una persona simpaticissima, cordiale e paziente ,una persona onesta e un maestro eccellente del mestiere, Grazie Antonio a buon rendere.
Sono certamente fortunato ad abitare a pochi chilometri da Carpi e ovviamente consiglio a tutti quelli che hanno una Phedra in caso di bisogno "Antonio" a mio avviso è una garanzia.
P.S. quando siamo andati da Antonio abbiamo incontrato anche RinoGe che saluto.
Ciao a tutti Antony Mo.
andrea firenze

Re: Grazie al mitico Antonio

Messaggio da leggere da andrea firenze »

.....Leggo e faccio tre considerazioni:
la prima è che ancora una volta Antonio ha dimostrato (non che ce ne fosse di bisogno) la sua competenza al di sopra della media...
la seconda è che i possessori di Phedra che più abitano vincini ad Antonio sono più fortunati degli altri(senza dimenticare Vixmi per la zona di Milano)...
la terza è che Rino....ESISTE ........non ci credevo più!!
Andrea Firenze
Max

Messaggio da leggere da Max »

Lo faccio scrivere sui viadotti : RINO C'E'

Max
lilloGE

Messaggio da leggere da lilloGE »

MA NON SI FA SENTIRE !!!!!!

lillo
Andrea MPX

Messaggio da leggere da Andrea MPX »

stesse tue considerazioni Andrea.......io non lo chiamo più!!!! mi spezzo ma non mi piego
andrea
Antonio Mo

Messaggio da leggere da Antonio Mo »

Ciao Antonio,

grazie per quello che hai scritto, come al solito penso di non aver fatto niente di particolare ma solo di aver usato un pò della mia grande esperienza che ho su Phedra, dove i lavori ormai li faccio a occhi chiusi perchè la conosco meglio delle mie tasche e questo ha fatto anche sì che sulla puleggia tu non avrai mai più problemi, perchè quella che abbiamo montato non è la solita che molti hanno sostituito anche 2 o 3 volte ed oltrettutto costa meno della metà di quella coi problemi.

Per quanto riguarda Rino vi posso garantire che è in perfetta forma e che ora la sua Phedra (come anche la mia) è dotata anche di un pezzo di Thesis......

Sì proprio così, Rino è arrivato da me con un faro Xeno che non funzionava, sostituisco la lampada e non funziona ancora, guardo i fusibili e tutto è ok, quindi smonto il faro e la sentenza è bruttissima, centralina dello Xeno distrutta dall'acqua (non sò se vi ricordate dell'incidente per colpa della suocera), la centralina non è fornita come pezzo di ricambio, quindi viene fornito il faro completo per la modica cifra di 1140 euro + iva, ecco qui sì che stavamo per perdere Rino......

Ok rianimiamo Rino e decido di fare un trapianto al faro mettendo tutto l'impiato Xeno della Thesis nel faro della Phedra, un lavoro laborioso, ma il risultato è stato ottimo, funzionante e molto più economico.

Saluti Antonio Mo
jordan

Messaggio da leggere da jordan »

ciao Antonio! ci dai qualche delucidazione sul modello di puleggia che hai montato? se è come dici credo che possa servire a tanti forumisti..... :-)

jordan

p.s. caso mai passo per una sostituzione a la volèe.... così prevengo il problema ;-)
Antonio Mo

Messaggio da leggere da Antonio Mo »

Ciao Jordan,

non è per cattiveria, ma visto che è una mia scoperta e neanche Fiat, Lancia, Peugeot e Citroen nonostante tutte le modifiche che hanno fatto a quel tipo di puleggia sono arrivati a questa conclusione, questa è una modifica che me la tengo per me e chi ne avrà bisogno poi glielo dirò, oltrettutto tengo a precisare che la puleggia che ho montato è originale Lancia.

Per quanto riguarda la tua puleggia, sinceramente finchè non inizia a far rumore io non la cambierei, poi se tu la vuoi cambiare per una tua sicurezza maggiore per me non c'è alcun problema a farlo.

Saluti Antonio Mo
vitopv

Messaggio da leggere da vitopv »

A me la puleggia l'hanno cambiata nell'ultimo tagliando dei 120000 assieme al gruppo distribuzione, cinghia e tendicinghia...mi han detto per precauzione..
sinceramente non mi aspettavo cambiassero anche la puleggia ("puleggia conduttrice" € 282,16)..è stata una bella botta. Spero sia stato utile...per oltre 1000 euro di tagliando..
Vito
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”