Mercoledì 23 luglio

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Marce SS

Mercoledì 23 luglio

Messaggio da leggere da Marce SS »

Buon giorno
Cielo terso,maestralotto temp. accettabile
Oggi Santa Brigida
Ancora si lavora e si fanno km.
Buona giornata
Mar
Giancarlo PD

Re: Mercoledì 23 luglio

Messaggio da leggere da Giancarlo PD »

a padova giornata meravigliosa più da mare che da lavoro però il dovere ci chiama buona giornata a tutti

giancarlo
alexg

Re: Mercoledì 23 luglio

Messaggio da leggere da alexg »

Buongiorno a tutti.
Mamma mia che freschino stamattina, speriamo di non incappare in quei malanni da cambio temperatura.
Alex
Max

Re: Mercoledì 23 luglio

Messaggio da leggere da Max »

Ieri il meccanico mi ha riportato il mio trattorino Goldoni . Un aggeggino da 250 cc a cui si era rotto il motore per incuria .

E' in realtà una motozappa alla quale si possono collegare (tramite una presa di forza) un piccola fresa , uno sfalcia prato , oppure un carretto con tanto di sedile . Il tutto in miniatura (fate conto di vedere un tosaerba grandicello , niente più )

Lo ha scaricato dal furgone e lo ha acceso (fru fru fru fru fru fru fru fru fru ) faceva le fusa . Ha risvegliato l'agreste omino che risiede in me . Oggi debbo andare in CCIAA , INAIL e un paio di altri luoghi ameni ma vorrei essere seduto sul mio trattorino portentoso a raccogliere stroppelli (rami secchi)

vabbè

Max
Andrea MPX

Re: Mercoledì 23 luglio

Messaggio da leggere da Andrea MPX »

ecco non ti ho fatto vedere il mio BERTOLINI del 1960 a gasolio (lombardini) con il carro e le ruote motrici
è inarrestabile e fa PUM PUM PUM PUM .....

andrea
Luca TO '93 (il grande)

Re: Mercoledì 23 luglio

Messaggio da leggere da Luca TO '93 (il grande) »

Buon dì anche hai Trattoristi

Luca TO '93 (il grande)
Andrea MPX

Re: Mercoledì 23 luglio

Messaggio da leggere da Andrea MPX »

prova.....ci sono dei messaggi ma non li vedo?
kampes

Re: Mercoledì 23 luglio

Messaggio da leggere da kampes »

Ho un Goldoni anch'io....lo metto in moto una volta a stagione....parte sempre al primo strappo.

buona giornata anche agli agricoltori


k.
Illy da trieste

Re: Mercoledì 23 luglio

Messaggio da leggere da Illy da trieste »

Buon giorno, con questi discorsi mi fate venire in mente la mia infanzia, quando abitavo a Novara, e mia nonna abitava in periferia (allora, ora è città) in una cascina, dove c'era un vecchietto che riparava trattori e macchinari agricoli, un bel giorno, si sognò di costruire un trattore in miniatura, cioè piccolo ma vero, che per quei tempi era una cosa straordinaria, se non ricordo male, lo aveva ricavato dal cambio della 600 Fiat, e siccome era piccolo io che in quel periodo avevo circa 6/7 anni (1969/70), gli facevo da collaudatore per vedere se funzionava tutto a dovere, mi ricordo che passavo ore con lui a vedere come lo costruiva, ed era bellisimo; l'idea gli era venuta perchè un sacco di fattori del tempo lì attorno volevano un minitrattore per i loro figli da usare nelle corti delle cascine.
Beh, adesso non ricordo che motore montasse, ma andava a miscela, e ricordo anche che dopo un'anno lo avevamo presentato in fiera a Novara, dove io giravo per il cortile fieristico come un matto con questo trattorino. Era uguale in tutto a quelli grandi eccetto la presa di forza.
Bei tempi quando si è pioccoli e spensierati!!!!!

Illy da Trieste
henryplotter

Re: Mercoledì 23 luglio

Messaggio da leggere da henryplotter »

'ngiorno.

E la Cate? Si è vista in giro? Mi pare proprio di no. Già in ferie...o stanca di preparare granite!!!

Mah! quasiquasi la chiamo...quasiquasi!!!

henry
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”