Radio stereo FM ko, anomalia antinquinamento motore

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Antonio

Radio stereo FM ko, anomalia antinquinamento motore

Messaggio da leggere da Antonio »

Ciao a tutti e complimenti per il sito.
Lo scopro oggi e devo dire che è veramente ben farcito. Anch'io ho Phedra dal dicembre 2002 e confermo di aver vissuto tutti i casini da voi segnalati che purtroppo spesso non si sono risolti.
Mi associo pienamente al signore che ha problemi col volante. Io l'ho già cambiato e fa schifo come prima, così come il sedile di guida. In merito al poliuretano confermo che a pag 19 del catologo di vendita, si parlava di piacere nel toccare volante e cambio in pelle !!!
Oggi, a fronte del tagliando dei 160.000 Km avvenuto circa un mese fa, quando parto la mattina non so mai se avrò il piacere di superare la soglia dei 90 km/h "anomaila sistema antinquinamento motore" saltuaria e a piacere, l'officina inizia a parlare di turbina ???
Ma l'ultima è di settimana scorsa, audio FM completamente sparito. AM, navigatore, CD tutto ok ma FM sparita. Faccio notare che sono già ad almeno 3 navigatori completi sostituiti. Risposta dell'officina: "dobbiamo mandare in riparazione il tutto alla Marelli se ne parla a Settembre".
Se qualcuno ha qualche dritta ?
ciao a tutti e grazie.
Antonio
Simone-Firenze

Re: Radio stereo FM ko, anomalia antinquinamento motore

Messaggio da leggere da Simone-Firenze »

Ciao,...dritte purtroppo non ne ho, posso solo darti il benvenuto.

Simone
andrea firenze

Messaggio da leggere da andrea firenze »

Mi associo al benvenuto del mio concittadino, per quanto riguarda i problemi all'RT3, perché di questo si tratta credo, in forum ci sono stati interventi risolutivi e a buon prezzo presso una ditta di Torino, ma è possibile anche l'invio, non ricordo il nome preciso ("Techno Save" o qualcosa di simile), prova con la funzione cerca o aspetta qualcuno che ti dia l'indirizzo.
Quanto ai problemi in genere, se non riesci a risolverli con la tua officina, ma se abiti vicino a Milano o a Carpi abbiamo due amici che fanno miracoli.
Andrea Firenze
andrea firenze

Messaggio da leggere da andrea firenze »

......ho trovato la ditta è la "Tecno Shock Wave" e devi cercare di Claudio la sua e mail è:
misuraca.claudio@libero.it

Andrea Firenze
Roberto Firenze

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Aspetta,... aspetta .... prima prova a vedere se ti si e' staccato il connettore dell'antenna che, a buon amemoria tende a fare questo scherzo. In qualche vecchio post (tasto cerca) vedrai che trovi l'ubicazione del punto cìdove c'e' la connessione per andare a colpo sicura, mi sembra fosse un suggerimento a qualcuno di Antonio Mo.
Saluti
Roberto
Antonio Mo

Messaggio da leggere da Antonio Mo »

Ciao Antonio,

mi fà strano risponderti perchè sembra che sto parlando con me stesso, comunque benvenuto.

Per quanto riguarda tutte le tue anomalie parto col dirti:

1- FM non funzionante, quello è un problema del sintonizzatore FM, quindi si deve sostituire il sintonizzatore e consiglio personale contatta la TSW che sono velocissimi nella riparazione e con prezzi giusti molto molto più bassi che Magneti Marelli.

2- Anomalia Antinquinamento, possono essere diverse cose collegate a ciò, però io non ho mai sostituito una turbina (se non in garanzia) per questo tipo di problema, al massimo smontata e pulita la geometria variabile e rimontata, oppure molte volte questo problema è dato dalla valvola swirl in cui si rompe l'alberino.

Per il resto ho tantissimi clienti con Phedra e molti fan parte di questo forum, ma nessuno ha la paura nell'avviare la macchina che gli entri in protezione il motore per anomalie varie, anzi c'era che aveva queste problematiche ma poi ora son tranquillissimi.

Saluti Antonio Mo
gimmi

Messaggio da leggere da gimmi »

X lla radio prova a stacare e ri atacare la bateria ke da me ha funzionato e X antinquinamento devi sostituire il regolatore del fluso d'aria ke e posto subito dietro il filtro d'ari costa 120€ circa
tertz

Messaggio da leggere da tertz »

Caro antonio,
prima di tutto ciao; ho sofferto per un periodo anche io dello stesso problema con l'accensione anomalia antinquinamento, l'officina ha risolto sostituendo il polmone che comanda le valvole di swirl; la spesa se non ricordo male è stata di 60 euri.
Tertz
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”