cinghia distribuzione e garanzia 5 anni
-
Roberto Firenze
cinghia distribuzione e garanzia 5 anni
Ho la macchina in riparazione ma ho il dubbio se, avendo la garanzia estesa a cinque anni, questo tipo di intervento sia coperto o meno dalla garanzia, qualcuno ha esperienza in merito o Vixmi, prima di partire, o Antonio per esperienza, mi sa dire?
Non vorrei pagare cose che non dovrei e la garanzia l'ho trovata fatta dal primo proprietario e non ho istruzioni su come funzione. Qualcuno ha il documento del periodo (2003) per capire cosa comprende?
Saluti
Roberto
Non vorrei pagare cose che non dovrei e la garanzia l'ho trovata fatta dal primo proprietario e non ho istruzioni su come funzione. Qualcuno ha il documento del periodo (2003) per capire cosa comprende?
Saluti
Roberto
-
Marce SS
Re: cinghia distribuzione e garanzia 5 anni
Te la devi pagare in quanto pezzi destinati ad usura
Mar
Mar
-
cek
non è vero che devi pagare, a me l'anno fatta in garanzia, sul mio blog c'è anche un post appositamente fatto
anche io ho la garanzia prolungata a cinque anni e non hanno fatto problemi, ho pagato solo la cinghia
ciao Cek
anche io ho la garanzia prolungata a cinque anni e non hanno fatto problemi, ho pagato solo la cinghia
ciao Cek
-
Vito Mi Sud
Riparata in garanzia (Parure) un paio di mesi fa!
Non ho pagato nulla (neanche la cinghia)
Ciao,
Vito
Non ho pagato nulla (neanche la cinghia)
Ciao,
Vito
-
Roberto Firenze
Questo accende le mie speranze, la cinghia la paga anche volentieri......
Grazie
Roberto
Grazie
Roberto
-
Antonio Mo
Ciao Roberto,
partiamo dal presupposto che tu devi fare la cinghia di distribuzione perchè hai raggiunto i km in cui Lancia prevede questo tipo di intervento di manutenzione ed essendo una manutenzione come tale deve essere pagata, come succede anche per i tagliandi paghi tutto, cioè materiale e mano d'opera, a meno che nella garanzia che tu hai siano comprese anche le manutenzioni (cosa che da quanto ricordo Lancia non fà).
Se tu avesti dovuto fare un intervento in garanzia (tipo sostituzione pompa acqua) dove per far ciò devi smontare la cinghia di ditribuzione, la mano d'opera era compresa nell'intervento, ma la cinghia la dovevi pagare, se invece la cinghia per un qualsiasi motivo si fosse rotta o danneggiata allora tutto era in garanzia cinghia compresa.
Questo è quanto ne sò io.
Saluti Antonio Mo
partiamo dal presupposto che tu devi fare la cinghia di distribuzione perchè hai raggiunto i km in cui Lancia prevede questo tipo di intervento di manutenzione ed essendo una manutenzione come tale deve essere pagata, come succede anche per i tagliandi paghi tutto, cioè materiale e mano d'opera, a meno che nella garanzia che tu hai siano comprese anche le manutenzioni (cosa che da quanto ricordo Lancia non fà).
Se tu avesti dovuto fare un intervento in garanzia (tipo sostituzione pompa acqua) dove per far ciò devi smontare la cinghia di ditribuzione, la mano d'opera era compresa nell'intervento, ma la cinghia la dovevi pagare, se invece la cinghia per un qualsiasi motivo si fosse rotta o danneggiata allora tutto era in garanzia cinghia compresa.
Questo è quanto ne sò io.
Saluti Antonio Mo
-
Roberto Firenze
Ciao Antonio, dopo aver letto la garanzia avevo tirato queste conclusioni: se faccio fare io l'intervento (per prudenza o per raggiungimento dei Km previsti) la pago io, se invece mi si rompe mentre vado allora paga Lancia. Tu mi confermi il ragionamento. La cinghia era in cattive condizioni ma andava quindi ciccia, oppure sta nella buona fede del meccanico dire che era rotta e da cambiare, ma credo che questo da parte vostra non sia corretto e non rientri nel comportamento del "buon meccanico di famiglia" (il codice civile menziona il buon padre di famiglia...).
Un domanda a Cek e a Vito: la vostra si era rotta in viaggio?
Buona domenica a tutti.Roberto
Un domanda a Cek e a Vito: la vostra si era rotta in viaggio?
Buona domenica a tutti.Roberto
-
Vito Mi Sud
Mi scuso per l'equivoco, si trattava di sostituzione della puleggia 
-
cek
sostituzione della puleggia giudicata dal meccanico, in fase ti tagliando dei 60mila, rumorosa e quindi a rischio rottura di conseguenza mi è stata sostituita in garanzia Parure 5 anni e la cinghia l'ho pagata come puoi leggere sul blog
ciao Cek
ciao Cek